[AP] trama albion e partita DID

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] trama albion e partita DID

Post by stoppino »

penso che tra poco esplodo, oppure scaravento il pc di sotto

stavo facendo la missione n.6, purtroppo nel settore luce duratura c'erano anche degli xenon che hanno ridotto lo scafo all'11%

il maledetto trasporto è arrivato cmq quasi indenne al portale e poi gli è andato a sbattere addosso, ma si può essere più deficienti?

e ora? devo ricominciare la partita did? :o :o
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Lascia passare un po' di tempo, ne dovrebbe ripartire un altro da Viaggio di nathan.
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

no, invece mi ha mandato ad albion, la trama è proseguita mi pare

se avessi dovuto ricominciare la partita did avrei di sicuro lasciato perdere
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:se avessi dovuto ricominciare la partita did avrei di sicuro lasciato perdere
La modalità DiD non fa per te.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

difatti me ne frego del DID, non è divertente, ci gioco solo per l'achievement, perchè preferisco giocare con una meta e non a vuoto
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:difatti me ne frego del DID, non è divertente, ci gioco solo per l'achievement, perchè preferisco giocare con una meta e non a vuoto
Quale meta migliore della sopravvivenza? :D
Image
giongi
x3ap

Post by giongi »

Morire da eroe!
In X sarebbe impossibile.
Magari la flotta terrestre è quasi arrivata a Sonra-4 (terra argon) e gli argon hanno bisogno di qualcuno disposto a sacrificarsi per piazzare una bomba H nella ammiraglia terrestre (e ovviamente morire).
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

nooo, io dico che dopo giorni di gioco finire come un cretino schiantato addosso ad una stazione o un portale o un TL o quello che vuoi è solo una rosicata immane

che la modalità did non sia prediletta dai più è indicato anche dall'achievement, se non c'era non ci avrebbe giocato quasi nessuno
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:nooo, io dico che dopo giorni di gioco finire come un cretino schiantato addosso ad una stazione o un portale o un TL o quello che vuoi è solo una rosicata immane

che la modalità did non sia prediletta dai più è indicato anche dall'achievement, se non c'era non ci avrebbe giocato quasi nessuno
Sono molti di più di quel che pensi. La modalità DiD è nata con X3 Reunion con lo scopo di aggiungere quel pizzico di paura e tensione nel gioco in modo che anche il semplice distacco da una stazione diventi un'emozione. Chi ci gioca lo fa conscio del fatto che tutte le idiozie del gioco base (navi che ti vengono addosso, navi che si schiantano da sole, navi che escono dai portali e ti arano, pirati che attaccano qualsiasi cosa tua, i Q invincibili in OOS, l'IA che è molto poco "I", ... la lista è lunga e tutti la conoscono) sono accentuate all'inverosimile e che non c'è alcun modo per tornare indietro: quel che è fatto è fatto.

Chi si avventura in un DiD a testa bassa, come una partita normale, e reclama di essere stato abbattuto da <inserire evento sfortunato>, semplicemente non ha capito come giocare una partita DiD.

Fidati che per una partita ben giocata, che avrà prima o poi la sua fine, la si passa prima sulla carta mentre si sta attraccati ad una stazione e solamente dopo molto tempo si cambia settore ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

posso anche concordare con te sul brivido e tutto il resto, resta il fatto che io giudico una partita ben fatta quella che mi ha divertito e non in base al grado di impegno che mi ha richiesto

anzi, a volte il piacere di aver completato un obiettivo importante non mi compensa affatto dell'estrema difficoltà che ho incontrato nel perseguirlo, tutto è relativo

in ogni caso questa DID mi sta riuscendo bene, tranne alcuni inizi disastrosi (dovuti appunto all'abitudine a poter ricaricare e quindi fare le cose con più superficialità), ora sto proseguendo come nell'altra partita, i problemi arriveranno quando aumenterà il grado di combattimento ma per ora fila tutto liscio

l'unico difetto di questa partita è che non è l'altra, se mi metto a ricominciare tutto da capo non mi passa più e siccome volevo per una volta arrivare ai gradi extreme, devo necessariamente utilizzare l'altra partita, nella quale ho diverse attività già ben avviate

per finire, la mia critica al sistema X non era rivolta alla partita DID in quanto tale, ma al fatto che alcune cose sono veramente ridicole, come il fatto di avere gli split più che amici ed entrare in un settore e trovare ancora i laser orbitali nemici quando tutto il settore è blu (e quando invece se lo fa un TM in OOS diventa blu anche il laser) o trovare una M2 che ti brucia un TM in OOS perchè ancora non ti sei scusato con tutto il mondo split per una cosa che non hai fatto, più che ridicolo è estremamente superficiale tralasciare cose così in un gioco così vasto e dalle infinite possibilità :)

edit:
partita did finita, scansionando asteroidi sono andato a finire su uno che non si vedeva affatto, in eredità di loomackstract
questo è uno dei problemi, quando inquadri un asteroide nell'obiettivo che è indicato nel riquadro, spesso capita che non ti inquadra per primo quello che gli sta davanti ma direttamente quello dietro, se c'è scarsa visibilità sei fregato, domani tirerò ai dadi se ricominciare un'altra partita did o fregarmene, ho troppo rosicato per essere finito come un pollastro :evil:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:edit:
partita did finita, scansionando asteroidi sono andato a finire su uno che non si vedeva affatto, in eredità di loomackstract
questo è uno dei problemi, quando inquadri un asteroide nell'obiettivo che è indicato nel riquadro, spesso capita che non ti inquadra per primo quello che gli sta davanti ma direttamente quello dietro, se c'è scarsa visibilità sei fregato, domani tirerò ai dadi se ricominciare un'altra partita did o fregarmene, ho troppo rosicato per essere finito come un pollastro :evil:
Anche tu però nell'infognarti nell'unico settore senza luce del gioco, te le vai proprio a cercare :lol:

simone1998
xr

Post by simone1998 »

Certo che la modalita DID l'avrebbero potuta implementare diversamente, anziche di perdere tutti i salvataggi e i mesi dietro ad una partita, potrebbero inviare l'avviso

Code: Select all

Vuoi Disattivare la  modalita DID, i salvataggi rimarranno,
e potrai continuare a giocare

SI                                                                            NO
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:Anche tu però nell'infognarti nell'unico settore senza luce del gioco, te le vai proprio a cercare :lol:
è la brama di denaro che mi ha spinto, ero in giro a fare qualche soldo prima di riprendere la caccia di L e non ho resistito, ma il teladi mi ha mandato a eredità di l., non me l'aspettavo ma non mi aspettavo nemmeno di andare a sbattere, ma quello che mi da fastidio è che gli altri asteroidi davanti a me li vedevo, tranne questo, ad un certo punto mi sono reso conto che davanti a me c'era qualcosa ma non ho potuto evitarlo, mi sono schizzati fuori gli occhi dalle orecchie per la rosicata :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

simone1998 wrote:Certo che la modalita DID l'avrebbero potuta implementare diversamente, anziche di perdere tutti i salvataggi e i mesi dietro ad una partita, potrebbero inviare l'avviso

SI                                                                            NO
non capisco questo messaggio, è esattamente quello che puoi fare, quando ti rompi di giocare in did lo puoi disattivare e la partita viene convertita in normale

intendevi che invece di sbattere e morire ti si doveva consentire di salvare la partita ed uscire dal did? e a che scopo? se giochi col did è per la modalità in se, convertire la partita significherebbe doverla per forza ricominciare da capo in did, se vuoi fare una partita normale a che scopo iniziarla in did?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

stoppino wrote:
simone1998 wrote:Certo che la modalita DID l'avrebbero potuta implementare diversamente, anziche di perdere tutti i salvataggi e i mesi dietro ad una partita, potrebbero inviare l'avviso

non capisco questo messaggio, è esattamente quello che puoi fare, quando ti rompi di giocare in did lo puoi disattivare e la partita viene convertita in normale

intendevi che invece di sbattere e morire ti si doveva consentire di salvare la partita ed uscire dal did? e a che scopo? se giochi col did è per la modalità in se, convertire la partita significherebbe doverla per forza ricominciare da capo in did, se vuoi fare una partita normale a che scopo iniziarla in did?

intendo che avrebbero potuto metter l'achivemente (e m i sembra che ci sia) sopravvivi 10, 15 giorni in did, se ci riuscivi bene, senno, anzichè perdere tutta la partita, ricominciavi dall ultima stazione
Gr8Wings
x3ap

Post by Gr8Wings »

Fossi la Egosoft metterei l'opzione di versare 5 euro se ti schianti o ti seccano, per ottenere un flashback in DID ... farebbero crediti (ehm soldi) a palate ! :lol

Return to “L'Universo della Trilogia di X”