[TC] Catturare navi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

borak bloodaxe
x4

[TC] Catturare navi

Post by borak bloodaxe »

Eccomi ancora qui...ho provato stasera a catturare la mia prima nave, ho provato con L'Hyperion utilizzando un tiger e un cobra.

Trovato l' hyperion l'ho seguito col tiger, ho iniziato a sparagli abbassandgoli gli scudi, poi ho dato ad cobra il comando "pirateria". Ci ho provato una decina di volte, in ogni caso l'hyperion distrugge le scialuppe di abbordaggio prima che gli arrivino contro, ho provato anche a lanciare dei droni ma lui colpisce ogni volta le scialuppe...in cosa sbaglio?

Come devo fare?

Grazie!
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

forse la cobra é troppo vicina all hyperion , potresti catturarla direttamente dalla cobra , ti fai seguire a 10 km circa e cerchi di portarlo in una zona isolata , gli abbassi gli scudi andandoci moolto leggero con i flail e gli lanci una sola scialuppa , in teoria dovresti prenderla senza grossi problemi .
per farla diventare rossa puoi farla attaccare da un drone o impostare nei comandi della cobra i paranid come nemici ma solo durante l abbordaggio o fin quando non resta rossa,(su AP basta lanciare i mosquito :P ) una volta completata la cattura cerca le pattuglie paranid eventualmente rosse e chiedi scusa , se non accettano dovra capitargli un brutto incidente :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ti dico come ho fatto io in TC con l'hyperion

ho usato un TP ed un caccia mooolto scudato (credo fosse un eclipse ma non ricordo quale versione)

l'ho colpito per attirarlo fuori settore, mi sono fatto seguire tenendolo a max 2,8/3 km di distanza, non di meno per non farmi colpire dai laser anteriori, ho dato all'eclipse il comando di "attacca scudi" e l'ho aiutato con qualche wasp, che non fanno tanto danno ad una M6

i wasp servivano anche a distrarre i laser dai marines, poi appena lo scudo è sceso sotto il 5% ho lanciato i marines con il comando speciale "lancia tutti i marines" e non usando il comando pirateria

i marines sono andati direttamente verso la nave, la quale viaggiava in linea retta verso di me e quindi è andata incontro a loro senza fargli fare traiettorie strane, i laser erano puntati su di me ma cmq ho dovuto ricaricare qualche volta per assicurarmi che tutti arrivassero sani e salvi, perchè c'è sempre la torretta superiore che può rompere (ed a questo servono i wasp)

una volta entrati i marines, ho allontanato l'eclipse ed ho lasciato che l'hyperion continuasse a seguirmi, fino a cattura ultimata

essendo vicino ci ho messo un attimo a trasferire celle e jumpdrive e mandarlo al cantiere per le riparazioni, lo scafo mi pare che fosse ad un buon livello, attorno all'80%

successivamente ho provato varie catture di M6 con il cobra, non è impossibile ma bisogna affinare la tecnica ed imparare perfettamente i tempi di lancio per non far esplodere la M6 e nel contempo non far ricaricare troppo gli scudi, meglio catturare navi più scudate, che ricaricano più lentamente
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

grazie ragazzi...perfetto...stasera riprovovero' subito seguendo le dritte :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

Return to “L'Universo della Trilogia di X”