la domanda sorge spontanea:
ho messo tutte le merci al valore massimo, non mi pare che sia calato qualcosa, però trovo dei soldi nel QG, lo svuoto e dopo un pò ne trovo altri
che succede? possibile che i trader che avevo precedentemente assegnato al QG, una volta messi a traderare riversano nel QG il prodotto dei loro scambi?
[AP] a chi diamine vende il mio QG?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] a chi diamine vende il mio QG?
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
Gli Mk3 dotati di base utilizzano il conto corrente della loro base e i guadagni vengono depositati su essa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
ok, si era intuito, quindi è confermato che il QG non vende nulla ma incassa i ricavi dai movimenti dei trader
però una volta dato l'ordine di UT, la base non compare più, come se non ne avesse, non è un problema ma vorrei solo essere sicuro
per il guadagno di rank commerciale, che sia la base ad incassare o le mie tasche dirette, è la stessa cosa, vero? (sto rank commerciale sale molto lentamente a livelli alti ed il guadagno non è tangibile nell'immediato)
però una volta dato l'ordine di UT, la base non compare più, come se non ne avesse, non è un problema ma vorrei solo essere sicuro
per il guadagno di rank commerciale, che sia la base ad incassare o le mie tasche dirette, è la stessa cosa, vero? (sto rank commerciale sale molto lentamente a livelli alti ed il guadagno non è tangibile nell'immediato)
-
Eh si', anche perche' altrimenti se cosi' non fosse, tutte le stazioni possedute e tutti gli UT/ST (appoggiati a finanziamenti esterni) verrebbero trattati al medesimo modo.stoppino wrote: per il guadagno di rank commerciale, che sia la base ad incassare o le mie tasche dirette, è la stessa cosa, vero?
Invece per fortuna, sono i guadagni realizzati da qualsiasi tua proprieta' a far salire il rango commerciale.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
non è che sai anche la quantità di punti presi per milione guadagnato?
così, tanto per sapere
nel caso di merci vendute da una fabbrica, si deve sottrarre il costo dal valore di vendita, per sapere il guadagno, mentre nel caso di missione commerciale (ad esempio piazzare una stazione) basta vedere il guadagno lordo e non netto (al netto dell'acquisto), giusto?
così, tanto per sapere
nel caso di merci vendute da una fabbrica, si deve sottrarre il costo dal valore di vendita, per sapere il guadagno, mentre nel caso di missione commerciale (ad esempio piazzare una stazione) basta vedere il guadagno lordo e non netto (al netto dell'acquisto), giusto?
-
Ogni missione ha le sue formule per calcolare il guadagno in termini di crediti e reputazione che si basa sulla difficoltà indicata, sul tuo grado di combattimento e, mi sembra, sulla reputazione con la razza che te la offre.stoppino wrote:nel caso di merci vendute da una fabbrica, si deve sottrarre il costo dal valore di vendita, per sapere il guadagno, mentre nel caso di missione commerciale (ad esempio piazzare una stazione) basta vedere il guadagno lordo e non netto (al netto dell'acquisto), giusto?
I guadagni in reputazione di ogni scambio sono basati sul profitto: su ogni transazione positiva guadagni una percentuale dei crediti convertiti in reputazione. Per questo motivo spostare vagonate da miliardi di crediti con la Borsa Valori ti fa aumentare di grado rapidamente

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)