[TC] Stazione nemica...rossa e consigli su come farmi alleati i pirati.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

borak bloodaxe
x4

[TC] Stazione nemica...rossa e consigli su come farmi alleati i pirati.

Post by borak bloodaxe »

So che l'argomento e' stato trattato piu' volte , ho gia' letto gli altri post inerenti ma non sono giunto ad una conclusione.

In pratica do ad una mia nave il comando di attraccare ad una fabbrica energetica in Luce di elisyum dopo un po vedo che non mi arriva il segnale di comando eseguito e vado a vedere che succede...la trovo accanto alla stazione che le spara contro..controllo le impostazioni della nave e misteriosamente ha settato come nemici i Goner, percui aggiusto subito, ma la stazione rimane rossa...tra l'altro nello stesso settore vi e' una base pirata ma non mi da alcun comando per poter hackerare e farla tornare amichevole....consigli?

Gia' che ci sono ho comprato un tiger e lo sto armando, come faccio a farmi amici i pirati per poter poi comprare i lanciabombe incendiarie? li ho settati come alleati, ho visto che pero' non c'e' la reputazione come per le altre razze...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
simone1998
xr

Post by simone1998 »

per la stazione a luce di elysium, devi aspettare che un stazione pirata ti ofrra una missione di hackeraggio che comprenda quella stazione

Per le armi pirata, sono due le cose,
1)abbordi molte navi pirata e yaki mi sembra che anche i TL e le M7 non pirata li montino
2)provi a farteli amici con varie missioni, appena un base pirata ti offre un missione, accetta subito, da lì, a salire, e come per le altre razze
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Thx Simo :P

Ah...il Tiger e' un ottima nave, anche senza LBI gia' faccio i danni... ho montato il meglio reperibile al momento, 8 mitragliatori a frammenti ionici sul principale e 10 cannoni tattici a ripetizione sulle torrette...devo dire che fanno il loro sporco lavoro, ma con gli LBI deve essere ancora piu' distruttivo...

Trovato in circolo del lavoro la base pirata che mi ha fatto hackerare la stazione, problema quindi superato!!! :D
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

per gli LBI puoi scegliere se farti amici gli yaki o i pirati, le fabbriche le hanno tutti e due

forse i pirati sono più facilmente raggiungibili, dato che stanno dappertutto :lol:

fai un sacco di missioni nei settori pirata e la reputa salirà velocemente

soprattutto con le missioni di protezione, anche se arrivano pirati sono considerati nemici in quel settore e quindi li puoi eliminare senza perdita di reputazione, invece se prendi una missione di abbattimento di navi perderai la reputazione con la razza che colpisci

per fare reputazione le migliori sono quelle considerate facili, ci metti di meno ma la reputazione conquistata è la stessa

attenzione che una volta fatti amici pirati o yaki probabilmente dovrai foraggiare le fabbriche, se sei fortunato sono ancora a produzione piena, altrimenti dovrai vendere space fuel, minerali e celle per alimentarle

quindi, se hai soldi, puoi montare un complesso che vende space fuel e canapa nel settore che in AP prende il nome di avidità (teladi), mentre in TC è un settore sconosciuto, lo trovi a destra di Montalaar, ci sono asteroidi sufficienti per un complesso di 3xspace fuel L + 2 canapa L se lo vuoi fare autoalimentato (se metti 3x canapa L rischi di non farcela con le celle perchè il silicio non è tanto)
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

yeah...grasias Stoppino..che la forza sia con te! :P

ATS Attivo 1000%
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Gli LBI li hanno i TL di tutte le razze, più occasionalmente le M7, e raramente le M2/M1, se abbordi queste navi, o semplicemente le distruggi (anche se non ti dropperanno sempre gli LBI), fai l'utile:
Ti prendi gli LBI
e il dilettevole:
Ti prendi navi da utilizzare, riciclare, ingengerizzare, vendere, etc
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

simone1998 wrote:Gli LBI li hanno i TL di tutte le razze, più occasionalmente le M7, e raramente le M2/M1
Guarda che i LBI sono l'arma più diffusa sulle capital dell'IA. Tutte le fregate le portano, tutti i TL li montano e li usano e buona parte delle M1 e M2 ne fanno uso.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

è vero, se acquisisci una licenza di polizia divertiti a scansionare tutte le capital che incontri, da TL a M1, vedrai che assortimento ;)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

credo che cio varia da partita a partita, da me , montano per le capital CIF, GSS, GOF (raramente) BTA (per gli argon) CTR , e altre, ma di LBI, ne vedo mo,lto raramente sugli M2 non pirata/yaki
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

stoppino wrote:per gli LBI puoi scegliere se farti amici gli yaki o i pirati, le fabbriche le hanno tutti e due

forse i pirati sono più facilmente raggiungibili, dato che stanno dappertutto :lol:

fai un sacco di missioni nei settori pirata e la reputa salirà velocemente

soprattutto con le missioni di protezione, anche se arrivano pirati sono considerati nemici in quel settore e quindi li puoi eliminare senza perdita di reputazione, invece se prendi una missione di abbattimento di navi perderai la reputazione con la razza che colpisci

per fare reputazione le migliori sono quelle considerate facili, ci metti di meno ma la reputazione conquistata è la stessa

attenzione che una volta fatti amici pirati o yaki probabilmente dovrai foraggiare le fabbriche, se sei fortunato sono ancora a produzione piena, altrimenti dovrai vendere space fuel, minerali e celle per alimentarle

quindi, se hai soldi, puoi montare un complesso che vende space fuel e canapa nel settore che in AP prende il nome di avidità (teladi), mentre in TC è un settore sconosciuto, lo trovi a destra di Montalaar, ci sono asteroidi sufficienti per un complesso di 3xspace fuel L + 2 canapa L se lo vuoi fare autoalimentato (se metti 3x canapa L rischi di non farcela con le celle perchè il silicio non è tanto)
Non posso costruire il complesso direttamente a Eredita' di Loomanckstrats dove ho hackerato la fabbrica di LBI e dove il silicio e' abbondante e vicino??

Ho anche distrutto le torrette laser pirata per non creare danni ai miei futuri carghi merci di rifornimento...ora hackero le restanti stazioni ed il gioco e' fatto....no??

Dici che essendo un settore pirata avro' dei problemi con il mio complesso?

ATS Attivo 1000%
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e se poi i pirati ridiventano nemici per qualche motivo?

inoltre capita, a volte, di essere attaccati da qualche pirata isolato anche se genericamente sono amici, perchè i clan pirata non sono tutti uniti e può anche capitare qualche singolo

inoltre, se devi transitare in quel settore, non dico spesso ma qualche volta, sarà meglio che non ci sia un tuo complesso, perchè a volte capita che entrando in sector una nave che sta per attraccare sbatta sulla struttura, mentre se rimane out of sector non ci sono collisioni

se poi vuoi fare qualche missione di protezione, scorta, pattuglia, etc etc, gli eventuali nemici potrebbero attaccare il complesso, insomma è meglio metterlo da qualche altra parte :P
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

sono ancora un giovane padawan... :P

Roger, ricevuto, passo e chiudo.

P.s. trovato il settore che mi hai indicato ora scansiono gli asteroidi e mi procuro un ts veloce e con jump per far da spola....e naturalmente inizio la costruzione del mio complesso di canapa, space fuel :)

ATS Attivo 1000%

Return to “L'Universo della Trilogia di X”