[AP] cattura Q

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] cattura Q

Post by stoppino »

scusate, è cambiato qualcosa rispetto a TC nella cattura di navi xenon?

sto leggendo un pò qua ed un pò là e mi pare di no ma un parere diretto dagli esperti sarebbe gradito

per catturare un Q userei un cobra ed un sirokos, col cobra jumpo ed elimino tutta la roba piccola <Q e la roba grossa >Q

se il Q è troppo vicino jumpo su altri portali, appena gli incomodi sono squagliati faccio jumpare sul portale libero il sirokos e gli do il comando seguimi, poi punto il Q, gli tengo gli scudi bassi a flailate e appena posso do il comando al sirokos di abbordare con tutti i marines, che mi pare possano essere 40, giusto? conviene portarne solo 30, sapendo che tanto circa 10 moriranno o tutti e 40 e rischiare che qualcuno non riesco a riprenderlo su alla fine?

poi lo faccio jumpare via se c'è pericolo e aspetto incrociando le dita, appena il Q è catturato trasferisco il jump e celle dal cobra, mi riprendo a bordo i superstiti che non trovano posto sul Q e lo allontano e sbrago quello che rimane a missilate, poi vado a festeggiare da qualche parte con gli amici

va bene così o mi sono dimenticato qualcosa?
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

in linea di massima ci sei ma sulla sirokos carica solo 21 marines , e lanciali tutti , ricorda che ua volta lanciati i marines la sirokos si ferma , quindi appena lanciati i marines mandala al sicuro , gli altri marines li lanci dalla cobra man mano che servono , su AP vengono lanciati i marines necessari , se al momento hai 2 caduti nella scialuppa che lanci ce ne sono 2 , non 5 .

salva prima di lanciare i marines , dopo non serve :wink:

puoi dare un occhiata a questo video , qui é una I ma con la Q é uguale :wink:

CATTURA DI UNO XENON "I"

buona caccia :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

dici che non è il caso di mandare direttamente 30 marines? così poi evito di dover sparare flail in continuazione, anzi potrei anche saltare sulla sirokos e mandare via il cobra, che è più lento di un Q

sul cobra non pensavo di metterci marines, per lasciare più spazio possibile ai missili, così non dovevo anche perdere tempo a cambiare selezione e/o cambiare nave

dici che bastano 25 marines? purtroppo non li ho ancora full combat, dovrei provare a catturare qualche atf, oramai sono nemico per la pelle :lol:
-jtk- wrote: puoi dare un occhiata a questo video , qui é una I ma con la Q é uguale :wink:

CATTURA DI UNO XENON "I"

buona caccia :lol:
l'avevo già visto, quello ha un segnale di salto, non vale così è più facile :lol:

quindi su AP vengono spediti solo i marines che servono, ecco il perchè di tutto sto baillamme, vabbè allora li dividerò, 21 sulla sirokos e il resto sul cobra

bastano 25 per un Q? gli altri non so ancora quanto ci metteranno a finire l'addestramento :shock:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io per sicurezza ne porterei qualcuno in piu ma a volte il random é anche misericordioso , a me é capitato anche di prendere una I perdendo un solo marine , é stata una vera botta di random , ma é possibile :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ne ho giusti 27 ma ne devo addestrare ancora qualcuno in full combat, a 100 ne ho una decina circa

uff sti marines ci mettono troppo, mo ci vado io ad addestrarli personalmente, li faccio scoppiare :P
Marvho
x4

Post by Marvho »

interessante seguire l'abbordaggio dal menu delle proprieta'del giocatore.. ora provo..
a proposito ho notato che nel video tralasci le scorciatoie da tastiera..
ad esempio con selezionata una nave
i x
e va il trasporto internavale
R per il menu delle proprieta'

ovviamente tasti di default.
:)
What?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si é comodo poter seguire l abbordaggio , soprattutto con gli xenon , sapere quando un marine é stato piallato é fondamentale per inviare i rimpiazzi , poi osservando gli abbordaggi ci si rende meglio conto di come và :)

si alcuni tasti di scelta rapida a volte li tralascio altri li uso un po di piu come la F per la stiva ma ci vado molto di istinto sulla tastiera , i controlli di default non li ho mai usati :) quando é uscito TC ho passato 2 giorni a configurare i controlli , poi ho iniziato a giocare :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

preso, è stato difficile all'inizio perchè bisogna capire la sequenza di lancio per non lasciare troppo tempo tra la perdita dei marines ed il rimpiazzo, ma dopo qualche caricamento ce l'ho fatta

ho perso 13 marines su 32, 2 erano 99 e 98 di combat, accidenti come menano sti xenon

achievement quasi completati 8)

edit:
ricordatemi se si può costruire una nave mentre se ne ingegnerizza un'altra, perchè altrimenti devo aspettare ad ingegnerizzare il Q prima di aver messo in costruzione l'aran, che sta all'80% di ingegnerizzazione

Return to “L'Universo della Trilogia di X”