[AP] Megalodon e settaggio torrette

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] Megalodon e settaggio torrette

Post by stoppino »

ragazzi amo il megalodon, è la prima nave boron che nonostante l'aspetto (me trema sempre il posteriore quando la guardo) :lol: mi reca un piacere inaspettato nel suo utilizzo

così senza saper ne leggere ne scrivere ci ho buttato dentro:
28 fotonici
24 CTR
16 gauss
240 flail
130 typhoon
70 hornet
40 siluroni
qualche drone e 2000 celle circa

ho settato dietro, sopra e sotto con comando personalizzato difesa missilistica e poi attacca caccia
davanti e i due fianchi con comando personalizzato difesa missilistica, attacca mio obiettivo, attacca capital (M6 in su)

tutte le torrette possono cambiare armi automaticamente

avevo settato i soli lati con difesa missilistica e attacca capital (M6 in su) ma non mi sparava alle stazioni xenon, avendo cambiato ed indicato prima attacca mio obiettivo sparavano anche alla stazione

sono un pò in dubbio sulla difesa missilistica dove vanno i grossi calibri, inoltre ho notato che sparando al cantiere xenon tutte le torrette usavano un misto di fotonici e mass driver, ai fini dell'efficacia diretta non sarebbe meglio usare solo fotonici? i mass driver li ho messi in cargo perchè a distanze più ravvicinate dei 6 km sono più efficaci contro le M6

ogni tanto sull'anteriore passava ai ctr anche sparando alla stazione, quando ero più vicino (perchè stavo manovrando per sparare alle Q che si materializzavano alle mie spalle)

si può fare di meglio, immagino, consigli? la vorrei usare come nave solitaria, non mi piacciono le affollate :P
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io uso i comandi classici e niente cambio di armi auto ,le armi gli ho messo :

davanti 10 CIF
laterali 2x 9 gauss
posteriore 8 CTR e 8 fotonici in stiva per ogni evenienza
superiore e inferiore 2x 2 cannoni a ioni e 6 CTR

ordini
anteriore attacca capital
posteriore difesa/missili
tutte le altre attaccare i nemici (i gauss non hano molti problemi a prendere i caccia ) :wink:

missili flail , typhoon , firestorm , mosquito

é una bella bestiola :twisted:
ma per gli scontri in singolar tenzone preferisco navi un po piu agili , come python e boreas
per le stazioni ci vuole l attacca mio obbiettivo ma se la nave la sto pilotando io ho sempre la torretta principale e una laterale impostate su questo comando , basta puntare l obbiettivo desiderato nella giusta posizione e si ha sempre un fuoco concentrato delle 2 torrette , utile con gli xenon
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Che ve ne fate dei CTR se la nave può usare i Flail, missili anti-caccia per eccellenza?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

prova un megalodon e lo capisci da solo

sono lenti a spararsi e se sei impegnato a combattere non ti metti a targettare i caccia, li fai fuori con i ctr

è possibile farli sparare in automatico solo sui caccia?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:prova un megalodon e lo capisci da solo

sono lenti a spararsi e se sei impegnato a combattere non ti metti a targettare i caccia, li fai fuori con i ctr

è possibile farli sparare in automatico solo sui caccia?
Li lanci come faresti con una M7M, tanto in cabina non hai nulla da fare oltre che a guidare la nave. Di tempo per selezionare e lanciare ne hai in abbondanza.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti é una nave che i caccia non li vede neppure , e ha un armamento missilistico che non risparmia nessuno , ha quasi tutti missili che hanno una gittata superiore al triplex scanner , basta lanciare un drone spia che illumina i bersagli e pialli un settore senza neanche essere visto :rofl:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

immagino che dovrei superare la mia innata pigrizia e settare un pò meglio i tasti del joy, il cyborg 5 ne ha qualcuno in più dell'evo a portata di dito pollice :P

edit:

ho notato che il brandeggio delle torrette di questa stupenda nave è fantastico, i laterali e i superiori ed inferiori possono sparare tutte avanti o tutte indietro, fantastico

Return to “L'Universo della Trilogia di X”