[TC] Collegamento a steam per prendere AP

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mirko03

[TC] Collegamento a steam per prendere AP

Post by mirko03 »

Ciao a tutti premetto che sono niubbo e possiedo Terran conflict scatolato in inglese che comprai appena uscito ..

Ora volevo predenre AP da steam ... il problema è che non mi riconosce il codice del game e devo solo metterlo come gioco non steam... va bene uguale ?? Se non ricordo male una volta provai anche ad abbinarlo qua sul sito e il codice non me lo dava per buono ... perchè ????
se compro AP su steam poi riesco ad utilizzarlo???

oppure mi conviene prendere il terran war pack dalle amazzoni ? In quel caso mi libero del tutto di steam ?

Sapete se c'è un manuale da sfogliare nel terran war pack o sono solo cd?? se ci fosse anche qualche tipo di materiale cartaceo sarei piu convinto a prenderlo ... amo sfogliare sta roba in bagno

:D

grazie e scusate le solite domande niubbe ma non ho ben capito come funziona
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Allora, hai provato a registrare la tua copia in DVD di TC su Steam?
Leggi questa FAQ per capire cosa intendo.

Una volta che hai registrato il tuo TC su Steam, in modo che Steam te lo riconosca, puoi acqustare tranquillamente AP, scaricarlo ed installarlo.
mirko03

Post by mirko03 »

CIao poverinus e grazie della risposta.

Sì ho seguito proprio quella procedura , non riesco a registrare la mia copia su steam....preso il cd key dietro al manuale di TC , vado a inserire e mi dice codice non valido.... l'unico modo è "inserire gioco non steam" indicando il percorso della directory ma non credo vada bene in quel modo.

perche il mio cd key non va bene ??

p.s. se per caso non riuscissi a scaricare AP metterò l' XRM mod... è compatibile con la versione 3.2 di terran conflict si ?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

perchè TC che hai tu non è di steam

prima di installare AP devi far riconoscere il seriale di TC da steam, scegliendo "registra gioco non steam"

a quel punto lo accetta, a volte scarica qualcosa per aggiornarlo, poi puoi installare AP
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
mirko03

Post by mirko03 »

allora.... io ho fatto registra gioco non steam ... ho selezionato la directory e lo vedo....quindi basta quello per aggiungere albion prelude ??

perchè in questa faq http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... ersion=0&s
dice che bisogna inserire il codice per farlo vedere a steam ...

non ci sto capendo molto ... :evil:
mirko03

Post by mirko03 »

scusate qualcuno mi può illuminare non ci sto capendo niente???

Ricapitolando:

Possiedo versione scatolata terran conflict in inglese

le faq mi dicono di aggiugnere il codice su steam ...ma non lo riconosce ....

quindi

aggiungo manualmente il game a steam senza inserire nessun codice .

Va bene uguale per comprare albion prelude da steam ??? o deve essere aggiunto nell' altro modo ???

se non va bene steam ti avverte prima di procedere alla vendita oppure compro qualcosa che poi non posso utilizzare ????

p.s. ieri notte ho installato l' XRM mod ma .... sbaglio o è molto piu difficile il combattimento??? qualsiasi partita iniziavo anche a difficoltà normale morivo subito al primo ingaggio , anche contro piratini m4 m5
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

di sicuro gli devi dare il codice seriale quando aggiungi il gioco a steam, prova a vedere nelle proprietà del gioco stesso
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mirko03 wrote:Va bene uguale per comprare albion prelude da steam ??? o deve essere aggiunto nell' altro modo ???
No. Se Steam non ti fa registrare la tua copia su Steam, allora quella tua copia non è compatibile con Steam (ci sono vecchie edizioni dei giochi che non hanno un codice compatibile, quando ne hanno uno...) e quindi dovrai ricomprare anche TC per giocare ad Albion.

Aggiungere un gioco non-Steam non ti da il permesso di acquistare AP.
mirko03 wrote:se non va bene steam ti avverte prima di procedere alla vendita oppure compro qualcosa che poi non posso utilizzare ????
Se non hai TC nella libreria dei giochi Steam, non puoi comprare AP e il sistema ti blocca (o ti obbliga a prendere pure AP, non ho mai provato).

Ricordo che da stasera fino al 5 aprile i giochi di X su Steam saranno scontati del 50% ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
mirko03

Post by mirko03 »

si ma trovo assurdo che ho il gioco scatolato preso al day1 e non posso registrarlo a steam e neppure registrarlo qua sul forum !!! ma che ha il mio cd key che non va '?? posso contattare qualcuno della egosoft?? non riesco a trovare il terran war pack scatolato mi toccherebbe ordinarlo e farmelo spedire per posta....

Return to “L'Universo della Trilogia di X”