[AP - TC] aran - conviene ripararlo se si deve ingegnerizzare?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP - TC] aran - conviene ripararlo se si deve ingegnerizzare?

Post by stoppino »

scusate la domanda banale, non ricordo se dovendolo ingegnerizzare conviene prima riparare un aran o no

hai visto mai che la successiva ricostruzione me lo sputa al 9% di scafo :lol:

(e magari fa anche prima)
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non ti conviene ripararla , ingenierizzala direttamente :wink:
la mia é appena entrata in fase di produzione e ne ha altre 2 in coda :)

tranqui non te la costruisce gia distrutta :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ahah ok grazie

l'ho presa al 4 tentativo, con 10 marines, di cui 3 persi

prima avevo tentato con uno spring e 8 marines ma morivano tutti, 10 è il minimo per acchiappare un aran, purtroppo

avevo jumpato da QG PTNI perchè pensavo di ripararlo, conviene ricaricare e jumpare dal settore dell'HUB?

peccato, però, l'avevo preso con scafo al 19% e faceva la bellezza di 3,3 m/sec :lol: :lol: :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe alta velocità :D
l aran meglio farla saltare in oos nel settore del tuo QG poi se hai fretta puoi agganciarla con un raggio traente e portarla al qg :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

azz non avevo pensato al raggio traente, vabbè oramai l'ho fatta rijumpare, sticavoli tanto non è un'ora in più o in meno, dato che ci vorranno giorni :D

quanta roba serve per ricostruirla? avrei bisogno di realizzare un complessino per fare materiali necessari alla costruzione di navi, basterà 1 stazione per tipo o meglio abbondare?
steganox
x4

Post by steganox »

e non puoi farla ri-jumpare ?
poi o la traini o la sposti con i laterali che va piu veloce del motore :-)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

giusto , i propulsori laterali funziano alla grande :P

per produrre l aran ti servono :
187505 celle
5856 teladianium
1952 rimes
3904 rastar
7809 minerali
5856 wafer di silicio
1952 cristalli
1952 tubi quantici
3904 microchip
1952 schede computer
55.314.028 crediti

io con il QG non ho problemi perche queste quantita ce le tengo sempre e la poca stiva che rimane celle di energia , QG pieno nessuna nave te lo riempe con le cose sbagliate non commercia con le altre razze e uso gli UT come ST a piu settori , ogni uno con la sua zona e lontani dal QG o dalle zone pericolose :)

edit
se queste risorse te le produci in un complesso autosufficente sono gratis, e l aran come tutte le navi ti costa solo i crediti richiesti
senza contare che un complesso simile guadagna molto , dal mio ho tirato giu 200 milioni poco fà
:lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si ma quante stazioni sono necessarie senza esagerare?

o meglio che li faccio comprare da uno o più TS di servizio?

oppure lascio che i pargoli vengano a me, cioè imposto l'hub come acquirente e aspetto che i mercanti amici mi portino la roba? però così il traffico sarebbe lento, credo

o tutte e tre le vie? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ricicla le prede e vedrai i magazzini del QG pieni in breve tempo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si il reciclaggio aiuta molto , io ho fatto un complesso da 70 stazioni a cattedrale dello xaar , ho abbondato un po , ma gia sapevo che i complessi per il QG si ripagano da soli , poi su AP tranne i minerali si comprano tutto da soli , si vende di tutto senza i TS :)
e li tranne il silicio produco tutte le risorse in modo autosufficente , niente risorse e quindi tutto gratis , per il silicio ho fatto un complessino in un settore adiacente a cattedrale dello xaar l ho esaurito :wink:

puoi usare la ephaistos corp per il grosso delle stazioni che te le comprime a dovere , te posizioni le miniere e le centrali solari alla fine e magari qualche stazione per tirare un po l attracco esempio
notare il traffico a quell attracco :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:Ricicla le prede e vedrai i magazzini del QG pieni in breve tempo.
prede? what's prede? :shock:

non ho ancora fatto una cattura che è una, sto aspettando sti dannati marines da una vita, per ora ne ho solo 7 (erano 10 prima di catturare l'aran) :evil:

potrei recuperare le navi abbandonate e riciclare quelle, prima però devo aspettare l'ingegnerizzazione dell'aran, che nel frattempo è arrivato al QG :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:
-Dna- wrote:Ricicla le prede e vedrai i magazzini del QG pieni in breve tempo.
prede? what's prede? :shock:

non ho ancora fatto una cattura che è una, sto aspettando sti dannati marines da una vita, per ora ne ho solo 7 (erano 10 prima di catturare l'aran) :evil:

potrei recuperare le navi abbandonate e riciclare quelle, prima però devo aspettare l'ingegnerizzazione dell'aran, che nel frattempo è arrivato al QG :lol:
Guarda che puoi anche comprare navi e poi riciclarle se proprio ti servono le risorse ;)

Inoltre, ma non vorrei sbagliare, mi sembra che tu possa riciclare una nave, fare il reverse-engineering di un'altra e riparare una terza in contemporanea.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in termini di riciclo, avete idea di quale o quali siano le migliori navi da riciclare? immagino che non tutte le navi di una stessa classe diano gli stessi materiali in restituzione

edit:
mi rispondo in parte da solo

ho comprato un'orca tanto per vedere, ce ne vogliono circa 10 e un pezzo per fare un aran, diciamo 11 e ci avanza qualcosa, quindi 244 milioni

sono 29.516 celle
167 cristalli
335 microchip
671 minerali
335 rastar
167 rimes
167 schede per computer
503 teladianium
167 tubi quantici
503 wafer di silicio

all'incirca 1/10 delle risorse necessarie per un aran

se smontassi una M2 converrebbe in termini di resa di materiali/costo, anche in considerazione del tempo necessario? per smontare un'orca ci vuole circa mezz'oretta di gioco

Return to “L'Universo della Trilogia di X”