[AP] Quartiere generale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

alqatta
x3tc

[AP] Quartiere generale

Post by alqatta »

E' ormai da un pò di tempo che posseggo il QG, ed ora che l'ho riempito di un bel pò di materiali vorrei utilizzarlo come magazzino per tutti i clienti (nel senso che tutti passano da lì per comprare); sono entrato nei parametri ho abbassato il prezzo (solo per alcuni, altri appena scendo mi da "nessuno" nel numero di jump, immagino quindi che mai risucirò avenderlo. Ex: CAI sia sotto che sopra il prezzo medio è sempre "nessuno) e detto "si" commercia con altre razze (con le stazioni normali faccio sempre così e funziona alla grande) ma nulla, anzi vengono solo a vendere alto medio o basso che sia il prezzo. A sto punto vorrei chiedere se il QG può vendere o compra e basta (sembra mooooooooolto strano :roll: )...

Grazie a tutti...
alqatta
x3tc

Post by alqatta »

PS: mi dite dove cavolo trovare un raggio traente?! ho provato a guardare nei vecchi post ma le varie soluzioni (terza redenzione, intramondi, palco di zyart, perfino su dnacorp nn ho trovato niente) non mi hanno permesso di trovarlo; edvo farmi la stazione io?

grazie ancora
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

alqatta wrote:PS: mi dite dove cavolo trovare un raggio traente?! ho provato a guardare nei vecchi post ma le varie soluzioni (terza redenzione, intramondi, palco di zyart, perfino su dnacorp nn ho trovato niente) non mi hanno permesso di trovarlo; edvo farmi la stazione io?

grazie ancora
vedi nell'enciclopedia interna al gioco, dovrebbe segnarti tutte le stazioni che lo vendono.
altrimenti potresti provare a metterlo come merce da comprare al qg assegnandogli il maggior prezzo possibile e sperare che qualche mercante te lo venda (ovviamente devi attivare il commercio con le razze)

mettendo un prezzo bassa nel qg (più basso delle stazioni vicine almeno) la gente compra, se invece vicino a te hai una fabbrica che produce a meno e tu hai impostato un prezzo superiore, può essere anche che vengano a vendere da te.

fai una cosa, compra uno spaziaporto commerciale, assegnagli tutte le merci che vuoi tradare e setta queste ultime al prezzo minore possibile
setta la stazione come NON commerciare con le altre razze e assegnagli 3 agenti commerciali in modalità agente.
i tuoi agenti compreranno al minor prezzo e venderanno quella stessa merce dove costa di più

ovviamente setta l'uso del jumpdrive, e all'inizio non sarà molto remunerativa per via dell'esperienza che devono fare gli agenti, ma una volta che ha preso il giusto ritmo guadagna bene

Return to “L'Universo della Trilogia di X”