[TC] Ancora e ancora consigli :P

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Makiol

[TC] Ancora e ancora consigli :P

Post by Makiol »

Ciao ragazzi sono di nuovo qui per chiedere ulteriori consigli a voi veterani dell'universo di X.
Sto parlando di X3 TC (come da tag) e necessito dei consigli per creare la mia/e prima/e stazione/i.
Per facilitarvi la comprensione della mia situazione vi dirò che ho circa 1.5kk con sabre (nave che uso tutt'ora per svolgere le missioni terran), magnetar (per contenere alcune delle mie navi), 3 rapier dati dalle missioni, un vulture, un vulture hauler, un vulture tanker, un falcon vanguard, un buzzard vanguard, e un discover hauler.

Io sono intenzionato di creare una o più stazioni per ottenere un guadagno più o meno fisso, per arrivare a comprarmi ed armare lo springblossom (solo a leggere la velocità mi è venuta la pelle d'oca :D)

l'idea era di creare una o 2 miniere di silicio (per poi creare un complesso per microchip) agli asteroidi del sole(usando miniere di silicio L argon).
che ne dite faccio bene o male? altre alternative??

Ho assistito e tutt'ora sta avvenendo un pesantissimo attacco da parte di kha'ak nel settore al viaggio di Nathan che sta distruggendo le stazioni, credo rimanga solo lo spazio porto e la fucina ma non manca molto anche a loro.... è normale tutto ciò???? o devo cominciare a preoccuparmi????
l'attacco sta venendo svolto da 2 carrier e 2 incrociatori più un'infinità di caccini vari

grazie per l'attenzione buon game:D
Makiol
Una buona quantità di CR non fa mai male.
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

io comincerei prima con una bella distilleria di space fuel in un settore tranquillo come quello sconosciuto dopo dimora del mito o quello adiacente a luce di elysium, entrambi hanno un pò di asteroidi di silicio per creare poi un complessino di piccole dimensioni autosufficiente, ma sopratutto li lo space fuel non è illegale e non risente dei problemi dei settori pirata, per cominciare mi sembra abbastanza buona come cosa.

l'attacco kakkoso è normale, in genere ad ogni partita prendono di mira un settore a caso (se non vado errato), a me hanno scassato gli zebedei a miniere dell'imperatore per tanto tantissimo tempo.....

lo springblosso è un ottima nave.....forse troppo aggiungerei
Makiol

Post by Makiol »

grazie per i consigli ma aspetterò diversi pareri per darmi un'idea più sicura in modo da non perdere quei pochi soldi che ho :D

ulteriore domanda io sono in possesso del gioco dato da una rivista, posso scaricare ed installare le patch??

saluti
Makiol
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

se vuoi fare soldi senza comprare stazioni puoi cercare un bel TP veloce e farti delle missioni di trasporto personale, quando cresci di reputazione con la razza di quello che ti da la missione e sei alto in rango commerciale fai bei soldi

come stazioni, il classico è un produttore di scudi 1MJ in territorio argon, mi pare in terra argon o terra di luce, so di gente che ci ha fatto tanti soldi

se e quando avrai soldini in abbondanza, potrai fare un complesso di 2 canapa + 2 space fuel nel settore sconosciuto ad E di montalaar, ci sono asteroidi a sufficienza per alimentare le cristallerie che servono ad una centrale XL, puoi arrivare (mi pare) anche a 4+4 canapa + space fuel ma costerebbe sopra i 100 milioni se non erro

cmq è roba che produce parecchi soldi, in quella posizione sei vicino a molti settori pirata, solo magari mettici un M6 dentro che può, all'occorrenza, far fuori qualche caccia male intenzionato

le invasioni khaak seguono la loro sottotrama, ad un certo punto potrai ridurle di parecchio ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Se sei sprovvisto di TL tuo e vuoi impiantare una stazione non-terrestre in un qualsiasi settore terran, pensaci su per bene almeno 12.573 volte.

Perche'?
Il TL noleggiabile piu' vicino e' quello di Omicron Lyrae, e deve farsela tutta a piedi. Se poi compri stazioni non-argon (teladi, split o che altro) il tragitto del TL noleggiato si alluuuuuuuuuuuunga (con ben 12 u !) ancora di piu'
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Marvho
x4

Post by Marvho »

ancora non avete capito che i soldi si fanno combattendo :P

vendi tutte le navi scaccine che ho letto ti appartengono compra una nave seria ed armala... poi fa qualunque missione col cerchietto rosso.. specialmente "difendi stazione"
tempo 3 giorni e potrai avere il tuo M2
se ti servono gli spiccioli piazza una stazione di scudi da 1 Mj vicino alla terracorp
8)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Scudi da 1MJ (quelli piccoli che compra l'Officina) a Terra Argon.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

si in effetti con le stazioni devi aspettare tipo 2 settimane gioco prima che ti ridanno i soldi spesi x costruire il complesso, (secondo me questa cosa non va bene, si guadagnano davvero dei spiccioli.... Devi giocare 10 volte di più ) con il combattimento, ti basta catturare un blastclaw e rivenderlo x 5 milioni, ecco lì si che si fanno soldi, e anche in poco tempo, (20 di minuti con tanti reload e sei apposto, ) poi parti con gli abbordaggi, 50 milioni a nave yaki il resto, boh xD
Marvho
x4

Post by Marvho »

gli abbordaggi li lascerei stare al momento :roll:
What?
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

ah vero, marvo non cattura, distrugge :lol:
Per tutto il resto c'e la marvho card :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

marvHo non è che non cattura.. devi avere il tempo di ejettarti.. tutto qui :)
What?
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

marvho riescie a catturare le m2 senza usare i marines, fa direttamente ejettare tutto l'equipaggio xD
Poi x il resto c'e la marvho card, (ottenibile solo dopo aver catturato un K con un M3 ) :D
Makiol

Post by Makiol »

ben bene allora grazie per i consigli.
Ora mi metterò all'opera per fare i soldi per acquistarmi il mio spring *-* , facendo qualche centinaio di missioni di combattimento almeno guadagno anche qualche punto in reputazione.
Quanto riguarda alle missioni di space-stop (autostop nello spazio) non ne ho mai trovata una in questa partita.... non capisco il perchè sono gia pronto per affrontarle ma non le trovo :(

per quanto riguarda i caccia da vendere vendo tutto o tengo qualcosa????

salutio makiol :D
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

I caccia per ora puoi anche tenerli, poi vedi se ti servono o no... Nel frattempo, ti consiglio di essere presente, ovviamente alla lontana, nel settore dove avviene l'invasione kha'ak, con tutte quelle navi e stazioni distrutte, puoi trovare cose molto interessanti da recuperare :twisted:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

oppure metti da parte tutto il corredo che ti può essere utile (scudi, armi e software) e vendi tutti i caccia da poco e te ne prendi uno fatto bene, tipo un M3+ Otas, tanto per dirne uno a caso :D

con quello spadroneggi per parecchio 8)
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”