[AP] Schemi Navali

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mediacenter
x4

[AP] Schemi Navali

Post by mediacenter »

ho il mio bel qg e un sacco di marines ben addestrati pronti per fare macello, il problema è che vorrei NON comprare nessuna nave (cosi tanto per imporsi dei limiti), cosi con il mio bel centaur pacco che mi hanno dato per la trama ho catturato una ventina di corvette per razza, ma quando provo a prendere un dannatissimo minotaur, con tutto che ho tante corvette e ce la metto tutta, vengo praticamente annientato dagli hammer e dai flail. Come se non bastasse, con la camminata spaziale i marines arrivano troppo in ritardo gli uni con gli altri e dopo il primo ponte muoiono tutti (5 stelle in tutto)
i tp evaporano in tempo 0

ora, ho visto che certi loschi figuri nelle stazioni, vendono degli schemi per il qg e mi domandavo fino a che classe di nave possono vendere. qualcuno lo sa?

Per ora mi hanno cercato di appioppare solo schemi per il nova e il centaur, se c'è la minima possibilità che vendano un m7, o meglio ancora un m7m tenterò la fortuna in quel modo altrimenti.......
datemi qualche dritta per catturare quel mitologico "lancia game over" che è il minotaur
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

credo fino a M6, non ricordi di aver mai visto in offerta schemi di una capita

vendi tutte le corvette che hai catturato e comprati un cobra, da lì la musica cambierà, oppure cerca di catturarne uno, oppure ancora accetta le missioni di riporto delle navi abbandonate (non quelle rubate), se la reputazione con quella razza è alta e il rank commerciale pure, ti capiterà di dover riportare delle M7 o M7M, hai visto mai che ti capita un cobra, ma anche se ti capitasse un M7M qualsiasi puoi sempre usarlo per catturare qualcosa che ti piace di più o rivenderlo per prenderti un cobra
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

stoppino wrote:credo fino a M6, non ricordi di aver mai visto in offerta schemi di una capita

vendi tutte le corvette che hai catturato e comprati un cobra, da lì la musica cambierà, oppure cerca di catturarne uno, oppure ancora accetta le missioni di riporto delle navi abbandonate (non quelle rubate), se la reputazione con quella razza è alta e il rank commerciale pure, ti capiterà di dover riportare delle M7 o M7M, hai visto mai che ti capita un cobra, ma anche se ti capitasse un M7M qualsiasi puoi sempre usarlo per catturare qualcosa che ti piace di più o rivenderlo per prenderti un cobra
mi odiano tutti tranne gli argon quindi comprare è fuori discussione, anche perchè non voglio, e non credo (magari sbaglio) che catturare un cobra sia più facile di prendere un minotaur specialmente con gli split che vogliono farmi la pelle XD. Purtroppo ho anche la reputazione commerciale bassissima in quanto l'ho sviluppata comprando solo celle di energia per il jumpdrive e quindi le missioni di riporto navi offrono solo la possibilità di portare indietro degli inutili m5

che tu sappia quale è il livello minimo di rank commerciale perchè comincino a offrirti anche missioni di riporto di m7?
magari gioco un pò in borsa dato che ho visto che li si sale abbastanza in fretta
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non lo so qual'è il minimo, ma te ne accorgi perchè iniziano ad arrivare prima gli M6

con un cobra (o un'altra M7M) è più facile catturare perchè usano le scialuppe di arrembaggio, cioè speciali missili che contengono 1 marine ciascuno, il tempo di volo è all'incirca quello dei missili flail e quindi facendoci la mano puoi catturare una nave alternando missili per tenere giù gli scudi e scialuppe per catturare, facendo in modo che quando le scialuppe arrivano (devi contare il tempo) nel frattempo gli scudi sono sotto il 5% e devono rimanere sempre sotto il 5% fino a che la squadra non è arrivata

un altro pregio è che la squadra, essendo lanciata con missili, arriva tutta assieme sull'obiettivo, solo fai attenzione ad avere tutti i marines skillati a 5 stelle, altrimenti rischi di perdere tutta la squadra
Khrauser

Post by Khrauser »

beh se ti applichi un pò con la Borsa Valori arrivi in 1 giornata circa a Capo Industriale (uno dei livelli piu alti commerciali) xD
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

stoppino conosco bene i vantaggi di una nave come il cobra, purtroppo (per come ho deciso di impostare la partita) il difficile è prenderla senza comprarla visto che vengo polverizzato se ci provo in tempo 0

sono diventato capo industriale (che noia!!), ma ancora mi fanno prendere solo m5

che conti anche la reputazione con le razze?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mediacenter wrote:che conti anche la reputazione con le razze?
Credo sia un misto di reputazioni varie tra combattimento e razza (come per le missioni di recupero nave: puoi essere uno che non ha mai guadagnato un credito con la Borsa Valori e trovare centinaia di M7M solo perché in buona luce con una razza).

Hai provato a stancare la M7M? Una volta a corto di missili dovrebbe essere semplice catturarne una con una passeggiata spaziale. Consiglio l'utilizzo dei nuovi TP (tipo il Teladi Geochen) che hanno buoni scudi e un buon numero di torrette. Non dimenticare magari di portarti dietro una nave dotata solo di Mosquito: un TS carico di quei cosini può salvarti la vita innumerevoli volte contro i missili di una M7M.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

-Dna- wrote:
mediacenter wrote:che conti anche la reputazione con le razze?
Credo sia un misto di reputazioni varie tra combattimento e razza (come per le missioni di recupero nave: puoi essere uno che non ha mai guadagnato un credito con la Borsa Valori e trovare centinaia di M7M solo perché in buona luce con una razza).

Hai provato a stancare la M7M? Una volta a corto di missili dovrebbe essere semplice catturarne una con una passeggiata spaziale. Consiglio l'utilizzo dei nuovi TP (tipo il Teladi Geochen) che hanno buoni scudi e un buon numero di torrette. Non dimenticare magari di portarti dietro una nave dotata solo di Mosquito: un TS carico di quei cosini può salvarti la vita innumerevoli volte contro i missili di una M7M.
si ho provato a prenderli per "fame" ma (e questo mi ha molto sorpreso), appena finisce gli hammer jumpa via

dei nuovi tp non ne ho incontrato uno ancora, quindi non posso provare

ma il ts con i mosquito che fa da difesa intercetta tutti i missili ostili o si limita a salvare solo le sue chiappette?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mediacenter wrote:ma il ts con i mosquito che fa da difesa intercetta tutti i missili ostili o si limita a salvare solo le sue chiappette?
Se dai l'ordine "difesa convoglio" dovrebbe intercettare qualsiasi missile nemico gli arrivi vicino, ma non ho mai provato ad avere una nave di supporto di questo tipo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

mediacenter
x4

Post by mediacenter »

finalmente ci sono riuscito, con la massima reputazione argon è finalmente uscita una missione di recupero di una m7m, più precisamente mi sono portato a casa un bellissimo (in realtà esteticamente mi fa un pò cagare ma tantè) kraken
prima ancora ho trovato però uno shrike, che riparato tramite qg è scomparso........il kraken col cavolo che lo riparo da me XD

ho venduto tutti gli inutili m6 del menga e sono pronto a metter su un bel complessino di missili nel mio settore (il settore sconosciuto oltre dimora del mito)

qualche consiglio?
in particolare mi interessava sapere quale è il miglior territorio di caccia, considerando che sono amico solo di argon e teladi e che nelle altre partite, per essere amicone di tutti con l'aureola in testa, facevo spesa solo con pirati e yaki
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

il QG ripara anche le navi? non ci avevo mai provato :P

il kraken ha un'ottima stiva, peccato che non ha armi posteriori per difesa missili, è un pelo meno veloce del cobra, tutto sommato può essere utile anche così, oppure lo rivendi e ti ci compri un cobra :lol:

lo shrike è scomparso? non è che hai annullato la missione invece di aspettare che finisse da sola?
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

stoppino wrote:il QG ripara anche le navi? non ci avevo mai provato :P

il kraken ha un'ottima stiva, peccato che non ha armi posteriori per difesa missili, è un pelo meno veloce del cobra, tutto sommato può essere utile anche così, oppure lo rivendi e ti ci compri un cobra :lol:

lo shrike è scomparso? non è che hai annullato la missione invece di aspettare che finisse da sola?
stoppinooooooooo non voglio comprare le navi :lol:

si il qg ripara anche le navi, ci ho riparato quasi tutte le m6 che ho preso, e sono tante

lo shrike sono sicuro di aver fatto finire la missione regolarmente, anche perchè non era nemmeno riuscito ad attraccare al qg prima che finisse il tempo. L'ho fatto riparare e anche caricando dei salvataggi precedenti, una volta finita la riparazione, non lo trovo più......svanito nel nulla
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

il kraken è un ottima nave, e secondo me è anche meglio del cobra, in tutto tc ho usato quello, ottima stiva, velocità mediocre.... La stiva aiuta molto xD
Bella la filosofia del non compro nulla, mi piace :)
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

ho fatto una prova con il "mio" coff coff, nuovo Ryu, e succede la stessa cosa, riparato col qg sparisce. Le navi da m6 in giu invece rimangono regolarmente
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

un attimo, sicuro di averlo fatto riparare? non è che l'hai messa nella coda di produzione inversa?
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

stoppino wrote:un attimo, sicuro di averlo fatto riparare? non è che l'hai messa nella coda di produzione inversa?
si sono sicuro, anche perchè non c'è nella lista schemi e non compare nemmeno tra le info (nel caso stesse ancora facendo qualcosa)
non l'ho nemmeno riciclato perchè le risorse sono le stesse di prima cioè 0, e poi dai non sono così tonto ancora XD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mediacenter wrote:
stoppino wrote:un attimo, sicuro di averlo fatto riparare? non è che l'hai messa nella coda di produzione inversa?
si sono sicuro, anche perchè non c'è nella lista schemi e non compare nemmeno tra le info (nel caso stesse ancora facendo qualcosa)
non l'ho nemmeno riciclato perchè le risorse sono le stesse di prima cioè 0, e poi dai non sono così tonto ancora XD
Scusa, come fai a riparare una nave se non hai i materiali per farlo? :?

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ecco, appunto

in ogni caso, la produzione inversa non restituisce i materiali ma solo lo schema di costruzione della nave, i materiali vengono restituiti quando la metti in riciclaggio

a proposito di QG, quante navi si possono dockare? possibile 6 capital e almeno 20 approdi per navi più piccole?
mediacenter
x4

Post by mediacenter »

-Dna- wrote:
mediacenter wrote:
Scusa, come fai a riparare una nave se non hai i materiali per farlo? :?
semplicemente perchè faccio cosi, metto a riparare e vedo quanto serve, ricarico porto la roba nelle quantità richieste e metto a riparare, quello si prende tutto subito e rimane appunto 0

in ogni caso NON posso averlo messo a fare la progettazione inversa in quanto lo schema NON c'è e il QG non sta facendo nulla
le risorse sono 0 quindi non ho fatto nemmeno il riciclaggio
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ah ma se le cose non le spieghi tutte e per bene come facciamo a saperlo? :lol:

potrebbe essere un bug, prova prima a far riparare una di queste navi (se hai un salvataggio precedente) ad un cantiere qualsiasi di una razza qualsiasi, così ti rendi conto se la cosa non funziona proprio o non funziona solo al QG

per inciso, a me la riparazione di una nave rub ... ehm non "ancora" restituita, presso un cantiere qualsiasi, funziona sempre, ma non ho mai provato a farlo al QG in quanto non produco i materiali necessari e non mi interessa farlo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”