[AP] Hephaistos Corp.: tempi di consegna.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BaliRick

[AP] Hephaistos Corp.: tempi di consegna.

Post by BaliRick »

Salve a tutti! Dopo aver installato la Bonus Pack per Albion Prelude ho avuto modo di usufruire di quasi tutti i vantaggi. Ho subito provato a costruire una stazione senza prima dover comprare un TL, così mi sono rivolto alla corporazione terrena che si occupa di queste cose.
Il servizio è davero scadente, un imprababile trasporto dovrebbe posizionare una sola stazione a Titano, ma è da giorni che il processo è attivo (in consegna) e io non vedo ancora nulla. Quindi mi stavo preoccupando: lo script si è bloccato o è normale questo periodo di tempo enorme?
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Molto probabilmente a causa della mancanza di portali i TL della Hephaistos non possono jumpare alle coordinate della stazione e quindi: o si fanno tutta la strada a piotti da cintura di asteroidi o non arrivano per niente.

Io preferisco costruirmele da me così risparmio sui costi di spedizione che sono parecchio alti (20% :o )
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sinceramente dubito che lo script tenga in considerazione la presenza o meno dei portali. Di fatti, se assisti In Sector la consegna delle stazioni, vedrai che il TL della Hephaistos viene fatto jumpare verso in centro del settore, in qualsiasi settore tu decida di costruire.

Quello che ti posso dire è che in OOS lo script impiega decisamente meno tempo, ma comunque non è un processo immediato. Tuttavia, per una stazione, non dovrebbe impiegarci più di un'ora (e sarebbe già tanto come tempo). Verifica che il TL della Hephaistos sia effettivamente presente nel settore, sennò potrebbe essere accaduto davvero qualche inconveniente nello script.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Avendo iniziato come Argon non sono in grado di fornire dettagli sull'uso del servizio Hephaeistos per i settori terrestri.

A meno che qualcuno che invece abbia giocato terran me lo sfati qui sul momento, son comunque propenso a credere che il TL Hephaeistos jumpi nel settore piu' vicino dotato di portale, al centro di detto sistema, e che pero' si faccia 'a piedi' tutti gli acceleratori transorbitali.

In questo caso, se fosse cosi', potrebbe benissimo essere successa una di queste due cose:

1) deve ancora arrivare a destinazione (a piedi ci mette un bel po', vista la dimensione enormide dei settori terraioli)

2) magari e' stato freddato dalla flotta Argon nel settore dotato di jumpgate.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

se capita qualcosa al TL della ephaistos la corporazione si blocca ,
io lo avevo catturato e mi dava sempre il TL in viaggio , anche dopo venduto
il TL e posizionato la mia stazione
sembra che non venga rigenerato e la ephaistos diventa inutilizzabile
questo era successo prima della 2.0 ma sembra che sia ancora cosi , credo che l unica é ricaricare :wink:
BaliRick

Post by BaliRick »

dovrei riprendere un salvataggio di giorni fa! ho rifatto un giro dei settori: se usa i portali è stato distrutto tra giove e Asteroidi del sole (sempre SE è stato distrutto), se usa un qualsiasi segnale di salto vicino a titano dovrebbe saltare su Urano e solitamente è controllato da satelliti, trasporti e da me! Su titano non c'è nulla, nemmeno un TL. Mi rimane solo da aspettare a questo punto... come dovrebbe chiamarsi il trasporto? magari lo trovo in giro a bere Space Fuel
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Se dovessi scommettere, scommetterei che il TL è passato a miglior vita.

Tanto più che le pattuglie rapid response attaccano un po' a ciufolo. Aggiungici che (correggetemi se sbaglio) la hepaistos è una corporazione Argon e farla transitare in territorio terran può essere anti igenico.
Ricarica et impera!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Se ti dicessi che è una Corporazione terrestre, che faresti? :lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Direi che in teoria sarebbe anti igenico farla transitare in territorio Argon :P

In tutti i casi sono le RR che sono completamente sbomballate...
Ricarica et impera!
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sono visti come neutrali ovunque, altrimenti non sarebbero utilizzabili

un complesso da circa 18/20 stazioni mi viene consegnato in circa mezz'ora di gioco, forse meno

prima della patch (ma non so se c'entra qualcosa) ho fatto un megacomplesso terran e ci ha messo tanto di più, forse dipende dalla distanza da coprire dal punto di jump al cantiere terran che aveva le stazioni che mi servivano, una 30ina circa mi pare
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Dipende anche dall'ingombro nella stiva della stazione/delle stazioni da posizionare.

Mettere giu' un complesso fatto di stazioni M e' molto piu' svelto (il TL ne trasporta molte di piu' per singolo viaggio). Se deve portare stazioni ingombranti, il TL deve fare molti piu' viaggi.

Oltre a questo, c'e' anche il fattore "viaggio dal centro del sistema al punto di posizionamento". Il cantiere non conta, il TL Heph non ci va ad attraccare. Jumpa direttamente nel sistema, magicamente gia' provvisto di stazioni all'interno (magari nel QG Heph avranno mille TL preconfezionati, racchiusi nel cellophane, diversificati per contenuti, cosi' da soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente).
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

immagino quanti anni luce di cellophane sia servito ad impacchettare tutti quei TL :o :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”