Salve a tutti di nuovo, torno in attività con AP

Giochicchiando un po' con la borsa valori ho accumulato qualche milioncino in fretta, e così mi sono comprato un Cerberus nuovo fiammante

Venendo al sodo: usate spesso le M7 in battaglia? Quali sono le vostre tattiche preferite con le M7? Quale armamento mi consigliate di montarci per "compiti generici"?
Sto ancora girando i settori per armare il mio Cerberus, ma qualche considerazione m'è già venuta in mente. L'idea è di girare in solitaria, senza scorta; non posso ancora permettermi di rimpiazzare gli M3 perduti, potrei farlo forse con gli M4/M5; ma raccattare le armi sarebbe lungo, non avendo complessi di produzione. Apprezzo comunque il capiente hangar del Cerberus, sembra una mini carrier.
Contro gli M5:
- Troppo rapidi e manovrabili, abbatterli con le armi frontali mi sembra troppo lungo. Leggo dell'esistenza di "cannoni a grappolo", forse con quelli sulle torrette dovrei riuscire ad abbatterli.
- Possono essere un pericolo in sciami? Ho 4GJ di scudi, non dovrebbero, ma ve lo chiedo per sicurezza. Noto che da una delle ultime patch lo scafo delle grandi navi è aumentato parecchio.
Contro gli M3/M4:
- La nave non è lentissima ma qualunque M3 mi raggiunge senza problemi.
- L'M3 mi raggiungerà anche, ma la gran quantità di torrette dovrebbe farlo fuori in breve tempo. Difficile abbatterli "personalmente", la nave ruota lentamente.
- Secondo voi quali sono le armi migliori contro i caccia pesanti?
- Quanti M3 iniziano a rappresentare un problema serio? Contro gli xenon credo mi capiterà di ingaggiare M6/M7 sotto il fuoco di diversi M3.
Contro gli M6/M8
- Col Centaur li abbattevo rapidamente coi laser frontali (8 generatori di scosse subspaziali). Conto di farlo anche col Cerberus, più rapidamente avendo una potenza di ricarica dei laser superiore di 6 volte.
Contro M7/M2/M1
- Devo ancora fare dei test, ma presumo di poterli affrontare. Col Centaur abbattei un Q, ma contro gli M2/M1 non riuscivo a spuntarla.
- Armi/missili migliori anti-capital?
Grazie, scusate se sono stato un po' prolisso

(e grazie a DNA, il suo sito è fantastico