Non so se è storia vecchia, non so se è già stato segnalato ma se fate Jump afocale da un settore che non ha portali (Giove, nella mia esperienza) si rimane incastrati nel settore afocale senza possibilità di tornare indietro.
Sperimentato su AP 2.0 vanilla.
Vi risulta?
[AP] Bug Afocale
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Si, è successo anche a me.
Ho fatto un salto afocale da Albion Beta, mi son riempito di nivdio e al momento del ritorno ho avuto una brutta sorpresa.
Fortunatamente avevo un autosave molto recente e ho risolto il problema ma se mi fosse successo dopo aver trovato l'Aran penso che avrei preso a testate il muro
Per ora l'unica cosa da fare è NON usare l'afocale da settori con solo acceleratori trans-orbitali, sperando che patchino questo piccolo problemino.
Ho fatto un salto afocale da Albion Beta, mi son riempito di nivdio e al momento del ritorno ho avuto una brutta sorpresa.
Fortunatamente avevo un autosave molto recente e ho risolto il problema ma se mi fosse successo dopo aver trovato l'Aran penso che avrei preso a testate il muro

Per ora l'unica cosa da fare è NON usare l'afocale da settori con solo acceleratori trans-orbitali, sperando che patchino questo piccolo problemino.
-
Ecco, io avevo trovato l'Aran appunto... Fortunatamente i marine appena comprati non sono bastati per catturarlo quindi poco male... Anzi, ho pure risparmiato i soldini spesi per quegli inetti ricaricando l'autosave. 
Comunque trovare l'Aran non è difficile se usate il mio metodo storico...
Puntate la stella del settore afocale (la luce di solito arriva da un punto solo in quei settori), tirate dritto per 50 km. Poi vi girate verso il centro del settore (luce alle spalle) e cercate i riflessi dell'aran, se avete un dubbio zoomate con gli occhialini.
A patto di avere i dettagli grafici che non segano la distanza di visuale, l'astronavona Goner è visibile da distanze gargantuesche con questo sistema. Poi ci vogliono meno di 5 minuti a settore se poggiate le natiche su uno springblossom.

Comunque trovare l'Aran non è difficile se usate il mio metodo storico...
Puntate la stella del settore afocale (la luce di solito arriva da un punto solo in quei settori), tirate dritto per 50 km. Poi vi girate verso il centro del settore (luce alle spalle) e cercate i riflessi dell'aran, se avete un dubbio zoomate con gli occhialini.

A patto di avere i dettagli grafici che non segano la distanza di visuale, l'astronavona Goner è visibile da distanze gargantuesche con questo sistema. Poi ci vogliono meno di 5 minuti a settore se poggiate le natiche su uno springblossom.
Ricarica et impera!
-
Usare il Jumpdrive normale? Intendo, invece di tornare nell'universo, compiere un altro salto usando il Jumpdrive. 

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
-
-
-
- EGOSOFT
-
Pessimo tentativopicenum wrote:non so' se e' stato un caso ma mi' capitato una sola volta e premendo di nuovo il jump ho scelto da solo la dest.(bug? forse)
a dire la verita' dopo un po' di minuti mi e' crashato il gioco forse e' collegato questo fatto.

In settori con le boe di salto immagino funzioni, anche se non ho provato direttamente.Ketraar wrote:Se nel settore iniziale si trova un Jump Beacon che si può usare, non si ritorna neanche? Lo ha provato qualcuno?
E questo già cera in TC?
In TC credo si potesse tornare in dietro con il metodo suggerito da DNA, ma non ne sono certo.
Ricarica et impera!
-
Posso confermare che in TC il Jumpdrive Afocale funziona senza problemi nei settori Terran...Ketraar wrote: E questo già cera in TC?
Sconsiglio di utilizzarlo nella Terra, altrimenti verrete polverizzati quando tornerete indietro dall'afocale.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.