[AP] Navi nuove con patch

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nuovo1

[AP] Navi nuove con patch

Post by Nuovo1 »

Salve ragazzi,qualcuno con la 2.0 qualche nave nuova l'ha vista?qualche recensione?vedo che lo xenon I e stato bilanciato in cosa?
steganox
x4

Post by steganox »

ho visto ai cantieri le m7 portadroni ma onestamente fanno pena a scudi non le ho prese in considerazione
picenum
x3tc

Post by picenum »

steganox wrote:ho visto ai cantieri le m7 portadroni ma onestamente fanno pena a scudi non le ho prese in considerazione
idem!(fanno proprio pena a scudi)e mi sembra che possono portare fino a 12 caccia.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

per forza, queste navi sono considerate carrier leggere

per stare leggeri devono lasciare qualcosa, no? :lol:

guppy: 130 e spicci di velocità, 1GJ di scudi, 12 caccia, armamento leggero tipo TL ma più completo (2 armi ciascuno per: frontale, posteriore, laterali, superiore e inferiore, non tutti i TL hanno tutti questi hardpoint)

considerato che 5 L si mangiano gli scudi di un Megalodon in pochissimo tempo (6x2GJ), la considero veramente poco utile se non come nave appoggio

a proposito, qualcuno mi può suggerire come usare queste navi con i droni? lanciano i droni in automatico? che fanno? che droni? mk2?

se potete dare qualche consiglio tattico, così provo una cosa nuova :P
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Quindi sono navi diciamo porta droni esatto?ma se dispongono 1Gj non sono tanto ottimi non credete?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

credo che il concetto sia quello di far agire droni e caccia trasportati e allontanarsi, per questo sono "alleggerite"

possono abbattere qualche caccia ma contro bersagli grandi o multipli da sole non vanno bene

domanda: ma non vale la pena usare una M1 al posto di queste M7 particolari? possono cmq dispiegare droni e caccia ma sono più armate e più difese, probabilmente la differenza la fanno i droni

mi piacerebbe che qualcuno che le ha usate con profffffitto ci spieghi come, sarebbe un bel diversivo 8)
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Infatti non conviene usare delle M1 al posto di questa carrier leggera chiamiamola cosi :),poi secondo me con dei droni MKII ci fai una bella scorpacciata di navi fidati,gia provato :)
steganox
x4

Post by steganox »

per i droni non bastava una deimos ? in TC ne avevo una con 1000 droni ... ripuliva un settore in un attimo .. :D

bastava non essere in sector altrimenti si piantava tutto
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si ma sono i due drone hauler del guppy di cui non ne capisco l'utilizzo, evidentemente i droni con queste navi si possono usare in un qualche modo che non sappiamo, non avendoli mai usati

forse li rende simili ai caccia, come governo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

In teoria quelle navi dovrebbero usare droni diversi dai soliti, gli hauler appunto che sono più pesanti e forti rispetto ai droni standard e dovrebbero funzionare come caccia. In pratica, che io sappia, non funzionano ancora.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:In pratica, che io sappia, non funzionano ancora.
Esattamente. Durante il betatest non è stato trovato un modo per far funzionare la gestione dei Droni Hauler, per questo motivo queste nuove fregate sono classificate come "Carrier Leggere" e non come "Portadroni". Poco male, come M1 leggere da guerra a distanza sono ottime dati gli hangar maggiorati. certo che se poteva costruire, lanciare e riparare i Droni Hauler era tutto un altro gioco.

Interessante come vi piacciano i droni. Sarete contenti in Rebirth :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non è la passione per i droni ma la voglia di fare qualcosa di nuovo, per questo non vedo l'ora che arrivi rebirth 8)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Riflettendoci l'introduzione di droni troppo forti ( e se ricordo bene nel beta-testing lo erano abbastanza) potrebbe significare la fine definitiva delle M1.
Si avrebbero a disposizione carrier più veloci, più manovrabili, in grado di entrare e uscire dalla battaglia molto più rapidamente rispetto a una portaerei. Tra l'altro i caccia delle portaerei devono essere ricomprati e riarmati mentre i droni potrebbero essere ricostruiti direttamente sulle fregate.
Curioso come i cambiamenti militari di TC-AP rispecchino molto da vicino quelli davvero in corso negli ultimi anni (fatta esclusione, in parte, per gli incrociatori).
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

già, peccato che un drone costi qualche milione di dollari, mi pare :lol:
picenum
x3tc

Post by picenum »

mi piacciono molto i droni!!!!!!!!!!! :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”