[AP] Nettuno - portale per althes

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] Nettuno - portale per althes

Post by stoppino »

ragazzi ma sbaglio qualcosa io o è normale sbattere sui laterali del portale di althes ogni volta che ci salto?

sono riuscito a passarci solo con una piccola nave, da TP in su ci cozzo sempre sopra ed esplodo, perchè diamine fa così? :?
Last edited by stoppino on Tue, 14. Feb 12, 18:00, edited 1 time in total.
rotore
x2

Post by rotore »

Magari non centra il portale quanto il traffico di navi; prova ad entrarci piano e senza ATS.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

riprovo a spiegare meglio

jumpo in automatico, non faccio niente altro, ne ats ne movimenti laterali, quando esco dal portale la struttura è anche davanti a me invece che solamente di lato e dietro, è come se uscissi in un imbuto stretto e quindi ci cozzo davanti, non riesco neanche a scartare di lato perchè l'uscita del jump mi eietta direttamente sopra la struttura

non ricordo se anche dal lato althes, di sicuro dal lato plutone mi succede questo, ovviamente solo se faccio la cosa personalmente, in OOS non succede nulla alle altre navi

dopo provo a fare uno screen, magari aiuta meglio a capire
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Primo, Althes ha due portali: uno a nord e uno a sud. Secondo, il portale su cui ti incastri tu è a Nettuno e non a Plutone. Terzo, quel portale è storto, con grandi navi si fatica ad oltrepassarlo. Quarto, usa la boa di salto posta 30km circa più a Ovest rispetto al portale ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

vabbè, ho sbagliato settore, intendevo nettuno e non plutone, il succo non cambia, che c'entra il settore althes? io parlavo del portale tra nettuno ed althes, questo almeno era chiaro

che significa che il portale è storto? è una scelta precisa o un errore di programmazione? :?

non ci passo nemmeno con un TP, alla faccia della grande nave, con un M7 sopravvivo grazie agli scudi, ma navi più piccole scoppiano

a nettuno non c'è nessuna boa di salto, neanche ad althes, dove l'hai vista?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:vabbè, ho sbagliato settore, intendevo nettuno e non plutone, il succo non cambia, che c'entra il settore althes? io parlavo del portale tra nettuno ed althes, questo almeno era chiaro
stoppino come titolo del topic wrote:[AP] portale di althes
:|

La mia boa è sempre stata su una linea immaginaria che passa tra il portale e l'acceleratore Ovest, circa a metà. In 3 start differenti c'è sempre stata e ci sono sempre passato con qualsiasi nave. Sicuro di non fare qualche manovra azzardata o prendere del traffico? Le Spring sono letali certe volte.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

trovata la boa, era un pò lontanuccia dal traffico naturale per i settori limitrofi, per questo non l'ho vista sul radar

hai ragione, il titolo della discussione sarebbe da modificare così: [AP] Nettuno - portale per althes :P

ok grazie per la dritta, però rimane il problema di andare ad althes, devo jumpare per forza sul portale Sud

perchè quel portale particolare è storto? ma in che senso storto, poi? si vede che ci ha sbattuto un lifter :D
steganox
x4

Post by steganox »

strano io ci jumpo regolarmente con aquilo boreas, spring, griffon ... nessun problema ...gioco da argon e i salti terran non posso usarli :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sto parlando del portale, quello lo puoi usare anche se sei uno xenon :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

si infatti il portale mi funziona correttamente ... è la boa che non posso usare :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

azz io ci sbatto sopra, ma che diamine :evil:

mo cerco di fare una screen ma è difficile, passa un attimo prima che faccio bum

questa è una visuale dell'uscita da althes, dall'altra parte è uguale ma cambia lo sfondo, ho messo questa perchè è più chiara

http://digilander.libero.it/superstoppi ... _00002.jpg

questa è una immagine posteriore, un attimo prima del botto

http://digilander.libero.it/superstoppi ... _00004.jpg
steganox
x4

Post by steganox »

c'è decisamente qualcosa che non va .. il portale come lo vedo io è cosi

http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... 00007q.jpg

o cacchio spero di aver allegato i link e non l' immagine :o
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se metti itag [ img ][ /img ] è ovvio che alleghi l'immagine :roll:

@ stoppino: riesci a fornirci un'immagine completa del portale all'esterno? O hai un modello rotto o hai un modello rotto.

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

intendi del portale guardandolo da fuori e non passandoci attraverso con visuale esterna?

la prima si, la seconda no, non faccio in tempo a premere F2 e girare la visuale che scoppio

edit: uhm, potrebbe essere il mod che altera i colori degli oggetti (stazioni, portali, etc) a seconda della razza? immersive environment mi pare si chiami, potrei provare a toglierlo per vedere se si sistema il problema

riedit: errore, il mod è il visual revamp, ora provo a toglierlo

ririedit: sistemato il problema, quando l'ho installato c'era solo il mod 1.6, ora ho notato che c'è anche l'1.7 con l'aggiunta per il gate terran, accidenti a loro lo potevano dire subito?

ora ci passo senza problemi, scusate il disturbo :P

http://digilander.libero.it/superstoppi ... _00006.jpg
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:intendi del portale guardandolo da fuori e non passandoci attraverso con visuale esterna?

la prima si, la seconda no, non faccio in tempo a premere F2 e girare la visuale che scoppio

edit: uhm, potrebbe essere il
mod che altera i colori degli oggetti (stazioni, portali, etc) a seconda della razza? immersive environment mi pare si chiami, potrei provare a toglierlo per vedere se si sistema il problema

riedit: errore, il mod è il visual revamp, ora provo a toglierlo

ririedit: sistemato il problema, quando l'ho installato c'era solo il mod 1.6, ora ho notato che c'è anche l'1.7 con l'aggiunta per il gate terran, accidenti a loro lo potevano dire subito?

ora ci passo senza problemi, scusate il disturbo :P
...

steganox
x4

Post by steganox »

-Dna- wrote:Se metti itag [ img ][ /img ] è ovvio che alleghi l'immagine :roll:

.
sorry coi tag non ci capisco una beata :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”