Facebook

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aprire pagina su Facebook

Si
5
38%
No
8
62%

Total votes: 13

_Daniel DJ_
x3tc

Facebook

Post by _Daniel DJ_ »

Che ne dite se apriamo un gruppo o una pagina dedicata al forum e ai giochi X su Facebook?
Poi con calma decidiamo il da farsi, casomai siamo tutti d'accordo, perché adesso a quest'ora onestamente non mi va di scrivere ancora. :oops:
Ravna

Post by Ravna »

Xcuse me for answering in English.
I don't speak much Italian but I think you asked about opening a Facebook page.
My answer is a definite NO !
We already have this forum where we can discuss all things "X".
Why would we need a FB page/group ?

Facebook is a disease - any "social network" is.
It's free because they sell you off to anyone who's willing to pay.
Just because millions of flies suck at excrements doesn't mean you have to join them.
mondo96
x4

Re: Facebook

Post by mondo96 »

_Daniel DJ_ wrote:Che ne dite se apriamo un gruppo o una pagina dedicata al forum e ai giochi X su Facebook?
Poi con calma decidiamo il da farsi, casomai siamo tutti d'accordo, perché adesso a quest'ora onestamente non mi va di scrivere ancora. :oops:
Intendi una pagina in italiano?Perché su facebook ci sono già delle pagine su X...ma sono in inglese.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

A me non fa caldo ne freddo, sinceramente. La mia idea è quella di non voler essere iscritto a FB, perciò in linea teorica non sarei nemmeno favorevole alla apertura di un gruppo. Ma mi astengo dal votare il sondaggio.

In ogni caso, effettivamente non è che sia necessario avere un gruppo su FB. Esiste già questo forum, volendo ci sono pure gruppi su Steam (vedi quello creato da Dna su AP); i modi per comunicare tra appassionati non mancano. Perchè è di appassionati che si parla qui: il genere di X non è un genere con cui si approcciano molti giocatori, o perlomeno la maggior parte.
Forse FB potrebbe essere un modo per "espandere la cerchia" di appassionati, ma non credo che Ego abbia bisogna di pubblicità in tal senso. :)
Senza contare che di gruppi su FB di X ne ho già visti alcuni in inglese (almeno mi pare).
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ravna wrote:Xcuse me for answering in English.

Just because millions of flies suck at excrements doesn't mean you have to join them.
Hi Ravna, you're right: he asked about opening a Facebook page. I agree with you, because in my opinion a Facebook page would be useless. Moreover, there is an Egosoft Facebook page yet.

Per i non-anglofoni: io non sono molto d'accordo, principalmente perché una pagina Facebook della Ego esiste già :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aprire pagine, gruppi ma anche siti e blog dedicati si fa in fretta, ma è gestirli nel lungo tempo che è difficile. Se l'afflusso di visitatori è minore delle aspettative, oppure il proprio tempo a disposizione è praticamente inesistente per mantenere vivo tale pagina,gruppo o sito tanto vale lasciar perdere (sfatiamo l'idea di creare senza gestire).

Poi, fate come volete, io ho la mia paginetta su Google+ dedicata all'enciclopedia (che praticamente non aggiorno da mesi :lol: ) e il mio adorato blog a supporto del mio sito :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

I'm going to translate this, because it's a real pearl in a vast ocean of useless thinking (and i really appreciate what you wrote, since i feel that the same way. I'll never ever join a social network, they have no purpose other than helping you to waste time and giving away freely many personal infos)

Traduco quanto ha scritto Ravna, che pur essendo un utente di forum di lingua diversa dalla nostra, ha praticamente la mia stessa idea sui social network:
traduzione di Ravna wrote:Scusatemi se rispondo in inglese.
Non parlo italiano, ma penso vi stiate chiedendo di aprire una 'fanpage' su facebook.
La mia risposta / proposta e' un NO definitivo!
Abbiamo gia' questo forum dove possiamo discutere di qualsiasi cosa riguardo alle serie di "X" (Pienamente d'accordo).
Perche' dovremmo aver bisogno di aprire anche una pagina o un gruppo su facebook?

E ora la parte che preferisco, e che rappresenta anche il mio pensiero
Facebook e' una malattia - ogni social network lo e'. (Se pensate che facebook sia utile, provate a pensare che tutto quello che e' in grado di fare e offrire, esisteva gia')
E' gratuito perche' vi svende (voi e le vostre informazioni e dati personali, che molto spesso la gente che usa i social network e' DISPOSTA a pubblicare!!! E l'80% degli utenti non se ne rende conto o non se ne preoccupa...).. vi svende a chiunque sia disposto a pagare quelle informazioni (e ce n'e' di gente disposta a farlo! Alcuni non pagano nemmeno, si appropriano delle informazioni per vie traverse e le usano a loro piacimento)

(e ora la chicca:)
Solo perche' milioni di mosche succhiano la stessa m****a, non significa che ci si debba unire a loro

(love this last sentence ^_^)
------------

Mia considerazione, in aggiunta al voto "NO":
Posso sembrare pieno di pregiudizi verso FB (e probabilmente e' vero), ma usare un forum anche se magari piu' complicato (FB e' programmato 'a prova di banana') e' meglio, perche' piu' articolato, piu' controllabile (da parte degli stessi utenti), e consente di fare esattamente le stesse cose che si potrebbe fare su FB, anzi di piu' (visto che FB non e' innovativo, ne' introduce assolutamente nulla di piu' utile o migliore).

Esorterei anche ad evitare di creare o joinare una pagina o un gruppo FB o di altri socials, per non togliere utenza a questo forum, anche se sono certo del fatto che CHI tiene a X non ne andra' a parlare su FB.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

per favore, facebook no davvero, poi ogniuno è liberissimo di decidere come più gli sembra opportuno, ma per me facebook è totalmente inutile
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Il forum ha già tutto ciò che serve. Siamo una bella community, non enorme ma sempre attiva, e consigli/guide/mods/scripts se ne trovano in abbodanza. Davvero non ci manca nulla :P
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

dony93 wrote:Il forum ha già tutto ciò che serve. Siamo una bella community, non enorme ma sempre attiva, e consigli/guide/mods/scripts se ne trovano in abbodanza. Davvero non ci manca nulla :P
concordo

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Concordo in pieno , mia moglie ha tentato[/] di aprirmi una pagina , ma credo se la gestisca lei , data la mia insofferenza alla cosa (in pratica la usa come doppione per i giochini del cavolo), un conto è il forum un conto e una roba del genere tipo FB che ha da dimostrare una sua utilita ai gocatori.
X come si è detto sopra ha già diverse opzioni di rappresentanza, ma appunto chi volesse aprirsi una pagina in italiano di fan di x non ha che da farsi l'iscrizione e poi gestirla da se.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

La maggioranza vince, e la maggioranza fin adesso dice No.
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

don't worry about the language!
i'm completely agree with you and i'm not alone!
we have a perfect forum we don't need to go on facebook.
i hate the faking FB because is only a strategy to centralize people perception about internet and the free communication.
FB is not free...is well guarded and used by FBI, CIA, Mossad and the whole ****** system to influence people opinions and spy everyone.
i don't have a FB account nor a twitter one and i hope for a completely anarchy net.
internet is free only if there are a lot of independent sites instead of one site controlled by some people well payed by the pigs.

per gli italiani:

non traduco riga per riga cosa ho scritto perchè sò che lo masticate tutti l'inglese e poi nel 2012 non esiste che non si conosce un minimo di inglese.
comunque io ho votato no. abbiamo già un ottimo forum non vedo a che minchia serve andare ancora una volta su facebook.
quella cagata di sito serve solo a centralizzare internet in modo che alla fine non sia più libero ma facile da sorvegliare e soprattutto dipendente dal potere di pochi...i soliti pochi.
facendo gli account su facebook e spostandoci tutti i gruppi di discussione non si fà altro che rinunciare alla vera libera comunicazione e a demolire l'unica cosa buona che abbiamo...internet. ma tanto le pecore....
trà l'altro la storiella di zuckemberg o come cavolo si chiama ci può credere solo un babbione.
quel sito è stato "aiutato" da chi detiene il potere proprio per ottenere un certo effetto sulle masse. :roll:
è una delle società più quotate in borsa...ma da dove cavolo lo prende stò capitale? come fà a mantenere un network del genere e finanziarsi in quel modo che non ha nemmeno un pò di pubblicità?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

IL dato più significante di questo sondaggio è l'affluenza: 10 persone.

Da qui si possono estrapolare due interessanti deduzioni: 1) A nessuno importa di Facebook 2) A nessuno importa del forum Off Topic Italiano.
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote:IL dato più significante di questo sondaggio è l'affluenza: 10 persone.

Da qui si possono estrapolare due interessanti deduzioni: 1) A nessuno importa di Facebook 2) A nessuno importa del forum Off Topic Italiano.
OPPURE:

tutti quelli che non han partecipato al sondaggio erano impegnati su facebook
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Giulisk8 wrote:
-Dna- wrote:IL dato più significante di questo sondaggio è l'affluenza: 10 persone.

OPPURE:

giulisk, le tue perle di saggezza sarcastiche illuminano l'universo.

the-rock-91

Post by the-rock-91 »

Ho votato NO!
Sono sempre stato contrario a facebook e sempre lo sarò.
marc57
x4

Post by marc57 »

Giulisk8 wrote:

OPPURE:

Oppure stavano giocando ad AP cercando di sterminare i Terrestri :lol:
Ciao (comunque per me : no Fb)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

marc57 wrote:Oppure stavano giocando ad AP cercando di sterminare i Terrestri :lol:
Ciao (comunque per me : no Fb)
no, 2 settimane senza accorgersi di questo sondaggio non e' possibile nemmeno giocando 25 ore al giorno, 8 giorni su 7

Return to “Off Topic Italiano”