[TC] Torrette lanciamissili M7M che vanno ad intermittenza

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Bilico

[TC] Torrette lanciamissili M7M che vanno ad intermittenza

Post by Bilico »

Ciao a tutti
Dopo aver giocato brevemente ad AP mi sono rimesso a fare una partita nuova nuova a TC.
Il mio problema è che acquistando una M7M cobra ho notato che le torrette dei missili vanno ad intermittenza, ovvero ogni tot e in maniera casuale si disattivano per qualche secondo.
Ora, la cosa non è così drammatica ma è, comunque, abbastanza fastidiosa.
Nelle partite precedenti (e anche nella partita ad AP che avevo cominciato) questo non succedeva.
Volevo sapere se anche a qualcun'altro è successo e come ha risolto.
ciao
grazie

Bilico
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

intendi in automatico? hai controllato la % di fuoco impostata nei comandi della nave?
Bilico

Post by Bilico »

no no... io intendo in manuale... per esempio gli hammer hanno un delay di lancio dalla pressione del tasto per far partire il primo missile al secondo missile che è praticamente quasi nulla...
Per fare un altro esempio mentre devo lanciare una salva di 14 missili ad uno zeus per abbassargli gli scudi di solito comincio col premere velocemente 14 volte il pulsante "L" contando... con questo problema, sopra descritto invece, capita che mentre sto lanciando la mia salva di missili in modo costante mi si blocca la torretta (come se si disattivasse) e si riprende dopo qualche secondo, così facendo mi va a quel paese il conteggio (sempre se non me ne accorgo prima).
ciao

Bilico
Bilico

Post by Bilico »

A nessuno è mai capitato?
oppure è normale che sia così dopo l'ultima patch?
ciao
steganox
x4

Post by steganox »

a me capita quando ci sono missili in arrivo e il sistema di difesa msissilistico lancia i mosquito ... probabilmente usa gli stessi tubi di lancio ...

sul m7m è qustione di frazioni di secondo ma su capital se tenete montati i firestorm noterete che tra toglire il firestorm metter eil mosquito spararlo e rimetter eil firestorm ci vuole una vita
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

prova a rallentare un po la cadenza di lancio , probabilmente lanci piu veloce delle torrette , nota se é il tasto a non rispondere o le torrette a non lanciare :)
Bilico

Post by Bilico »

-jtk- wrote:prova a rallentare un po la cadenza di lancio , probabilmente lanci piu veloce delle torrette , nota se é il tasto a non rispondere o le torrette a non lanciare :)
Grazie per la risposta.
Hai presente quando una torretta per i missili non è in funzione? ovvero quando c'è l'icona del missile installato ma è in grigio scuro, mentre quando è installato e funzionante l'icona del missile è bianca.
ecco io noto che random ogni 10 - 7 secondi la torretta missili si disattiva per circa 2 secondi senza spiegazione e senza un criterio preciso in termini di secondi o chicchessia.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ma state parlando del cooldown dell'installazione e del lancio del missile successivo?

Potrebbe essere effettivamente dovuto al lancio dei mosquito per difesa missilistica.
Oppure potrebbe essere dovuto al pc che si perde per un attimo di tempo a fare altre cose, e quindi non riesce a tener conto di tutte le pressioni della tastiera (buffer?)
Oppure potrebbe essere che non sia piu' possibile pre-lanciare, e che invece ti tocca usare il comando avanzato "barrage".
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Bilico

Post by Bilico »

grazie a tutti per l'interessamento, ma probabilmente sta succedendo solo a me perchè altrimenti capireste al volo l'anomalia di cui sto parlando.
grazie ancora, se riesco a risolvere lo posto qui.
ciao

Bilico
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ecco io noto che random ogni 10 - 7 secondi la torretta missili si disattiva per circa 2 secondi senza spiegazione e senza un criterio preciso in termini di secondi o chicchessia
ma 10 -7 secondi di lancio o di semplice navigazione ?
in 10 secondi di lancio ne hai lanciati di missili e magari come dice giulisk8 é il PC che si prende tempo

se é in navigazione potrebbe essere la difesa missilistica mosquito
hai 2 modi per verificarlo , 1 vedi se ti hanno lanciato un missile :)
2 disattiva il sistema dei mosquito , tanto se su una M7M dietro hai 2 CTR é sufficente impostare la torretta su solo missili o difesa missili e voltare le spalle al nemico non dovrebbe passare niente

ma NB io sto presumendo che le modifiche apportate a TC siano le stesse apportate ad AP :wink:
Bilico

Post by Bilico »

-jtk- wrote:
ecco io noto che random ogni 10 - 7 secondi la torretta missili si disattiva per circa 2 secondi senza spiegazione e senza un criterio preciso in termini di secondi o chicchessia
ma 10 -7 secondi di lancio o di semplice navigazione ?
in 10 secondi di lancio ne hai lanciati di missili e magari come dice giulisk8 é il PC che si prende tempo

se é in navigazione potrebbe essere la difesa missilistica mosquito
hai 2 modi per verificarlo , 1 vedi se ti hanno lanciato un missile :)
2 disattiva il sistema dei mosquito , tanto se su una M7M dietro hai 2 CTR é sufficente impostare la torretta su solo missili o difesa missili e voltare le spalle al nemico non dovrebbe passare niente

ma NB io sto presumendo che le modifiche apportate a TC siano le stesse apportate ad AP :wink:
mmm interessante questa cosa della difesa dei mosquito... non saprei anche perchè non ho messo mani ad impostazioni del genere, a meno che non sia un impostazione settata di default.
In genere non saprei dirti se mi stanno lanciando dei missili ma propenderei di più per il no.
Farò comunque delle prove :)
grazie ancora
Bilico

Post by Bilico »

Ho risolto...
Avevo settato nel pannello di controllo su tutte le tre torrette il comando "attacca nemici" e questo faceva si che tentava, a suo piacimento, di lanciare missili ai nemici e di disattivarle momentaneamente.
Togliendo il comando alle prime 2 torrette non mi ha dato più la noia descritta nel primo post.
ciao

Bilico
Marvho
x4

Post by Marvho »

il problema lo avrai risolto.. ma premere velocemente 14 volte il tasto L per lanciare 14 missili a me non funziona.. ogni missile ha il suo "rateo" di fuoco..
e piu è potente il missile che lanci e maggiore è il tempo trra un lancio e l'altro.
l'unico modo è dalla console di comando scegliere sbarramento missili..
allora si.
8)
What?
Bilico

Post by Bilico »

Marvho wrote:il problema lo avrai risolto.. ma premere velocemente 14 volte il tasto L per lanciare 14 missili a me non funziona.. ogni missile ha il suo "rateo" di fuoco..
e piu è potente il missile che lanci e maggiore è il tempo trra un lancio e l'altro.
l'unico modo è dalla console di comando scegliere sbarramento missili..
allora si.
8)
Bhe con il cobra, che ha 8 bocche di lancio nella torretta frontale, ce la fai...
Ha un delay praticamente nullo, a differenza del kracken (per esempio) che ha solo 4 bocche di lancio e bisogna aspettare leggermente di più tra un missile e l'altro.
ciao
Bilico
Marvho
x4

Post by Marvho »

cioe col cobra lanci 20 missili pigiando velocemente 20 volte L ??????!!!!!!
in nessuna nave da me posseduta è possibile una cosa del genere, a meno che non si sparino mosquito.
allora ho sbagliato a prendere il kraken, uff.. nemmeno l'ho ancora usato in attesa di sti cavolo di militari. :( :evil:
What?
Bilico

Post by Bilico »

Marvho wrote:cioe col cobra lanci 20 missili pigiando velocemente 20 volte L ??????!!!!!!
in nessuna nave da me posseduta è possibile una cosa del genere, a meno che non si sparino mosquito.
allora ho sbagliato a prendere il kraken, uff.. nemmeno l'ho ancora usato in attesa di sti cavolo di militari. :( :evil:
Fidati... prendi il cobra e te ne renderai conto.
puoi lanciare 20 hammer in 3 secondi ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Credo sia perche' il cobra ha due torrette lanciamissili da 8 bocche di fuoco ciascuna. Ora che arrivi a sparare l'ultimo missile, anche manualmente (L L L L L L L ...) il cooldown della bocca di fuoco numero 1 dovrebbe essere gia' passato.

Comunque mi chiedo anche io perche premere 16 volte L e non dare - invece - il comando "missile barrage" da 2 salve complete.
Piu' macchinoso andare nei menu? Beh, basta mettergli un hotkey.
Bilico

Post by Bilico »

Giulisk8 wrote: Comunque mi chiedo anche io perche premere 16 volte L e non dare - invece - il comando "missile barrage" da 2 salve complete.
Piu' macchinoso andare nei menu? Beh, basta mettergli un hotkey.
Si infatti lo faccio poco il missile barrage perchè è piuttosto macchinoso, ma ora che mi dici che puoi assegnargli un hot key la cosa si fa interessante... solo che non so come si fa.
steganox
x4

Post by steganox »

io preferisco | (ho rimappato li i missile per comodita) infinito perche il comando barrage oltreche macchinoso .. shift -C etc etc devo dire quante salve dare e le salve sono da 16 (forse solo sull aquilo) o dda 8 non ricordo .. e comunquepreferirei la tabellina del 5 :lol:

io premo a ripetizione | e conto mai mancato un conteggio .... oppure semplicemente guardo quanti hammer ho decido quanti spararne e clicco fino a che (hammer disponibili - hammer sparati = hammer che devono rimanere ) senza contare
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Certo, nelle situazioni in cui devi andare "a occhio" senza calcolare per forza quanti hammer tirare per abbassare gli scudi, conviene farlo a manina, sapendo che ne devi lanciare un minimo di X ed un massimo di Y.
Ma per bersagli di cui non ti frega nulla (una specie di fire and forget), o per stazioni, molto meglio barriggiare, no?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”