[AP] unione di complessi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

embryo_74
x3tc

[AP] unione di complessi

Post by embryo_74 »

Ecco... le ultime due sere ho incrementato il mio livello di stress su questa questione!

A Memoriale di Antigone ho un bel complessino che produce qualche bel microchip, schede per computer e (aggiunti in un secondo momento) mosquito. Per farlo ho unito due asteroidi di silicio belli grassi e poi ho utilizzato la Hephaistos Corporation per il resto.
Successivamente per aggiungere i mosquito ho prolungato il complesso verso un asteroide di minerali. Visto che non riuscivo a farli combaciare per unirli ho provato a complessare la miniera di minerali con un'altra stazione libera e poi ho unito il complesso ottenuto col mio principale preesistente.
Bene ora volevo incrementare un pochino la produzione di silicio, visto che il consumo supera di un 20% la produzione. Essendoci piuttosto lontano un altro bell'asteroide di silicio ho pensato di fare lo stesso giochino... propaggine di fabbriche verso l'asteroie e poi unione. Son partito subito complessando anche il nuovo asteroide di silicio per unire i complessi a metà, ma questa volta non ha funzionato... non riesco più a unire i complessi preesistenti! Per caso ignoro il fatto che ci sia un numero massimo di complessi che è possibile unire... o sono io che non riesco ad unire le fabbriche come si deve? :evil:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

I complessi li riesci ad unire solo se sono a 20km di distanza tra di loro, lungo il tragitto dovresti costruire un paio di stazioni con un altro centro di comando in modo che così riesci ad arrivare alla miniera che vuoi te....
Si è una rottura perchè non sai cosa metterci in + :D
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Quindi, se non ho capito male, tra il complesso 1 e il complesso 2 costruisco un altro complesso 3 di 2 stazioni in modo da poter unire il tutto? se il busillis è questo venerdì ci provo appena arrivo a casa, e poi parto con altri complessi in altri settori.
Alla fine pensavo di metterci qualche stazioncina inutile e a basso costo da tenere disattivata in modo che non consumi risorse.. giusto per unire il tutto, tanto i soldi non sono un problema (almeno in X)!!!! :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

scusa forse ho letto male, non potevi spostare la miniera prima di farci un complesso?
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

stoppino wrote:scusa forse ho letto male, non potevi spostare la miniera prima di farci un complesso?
Infatti, non facevi prima ad usare il raggio traente ed avvicinare le miniere al complesso?
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

non l'avevo ancora comprato :P fino adesso ho solo aggiunto stazioni che servivano... insomma ho pasticciato ben bene!!!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Fai attenzione benebenebene:

I kit di connessione funzionano solo per stazioni che si trovano entro 20km l'una dall'altra.
Se si tratta di unire un complesso, la stazione di riferimento e' LA MORSA D'ATTRACCO.

Se tu hai un complesso di 4 stazioni messe in fila e la prima di queste ha la morsa d'attracco, una quinta stazione da collegare deve essere entro i 20km dalla morsa, non dall'ultima stazione piu' lontana.

esempio:

Code: Select all

1 ---- 2 ---- 3 ---- 4                  5
|
A

|---------------------------------------| 25km : niente da fare
Come han detto Stoppino e Baggaiver, il metodo piu' efficiente e' procurarsi un raggio traente e spostare la miniera in posizione piu' consona.
in questo modo entrerai pure tu nel club degli stressati. Benvenuto!
^_^'
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Ehehehe... in quel club ci sono già da un pezzo, solo che non giocando da parecchio tante cose me le son perse.... però la soddisfazione che ne deriva è bella grande!!!
Vedo di studiarmi bene lo schemino per le prossime sere!

Ah... ecco... in TC avevo installato lo script per fare i complessi (adesso mi sfugge il nome) e con quello non avevo grandi problemi, ma volendo evitare di avere il gioco modified devo stressarmi come tutti :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”