[AP] ho trovato il migliore TP

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

[AP] ho trovato il migliore TP

Post by stoppino »

ragazzi, chi gioca terran o chi vuole provare il brivido di una cattura difficile, acchiappatevi un MANI terrestre

il miglior TP di sempre

- è veloce quasi come lo split ocelot e più del phantom (192 contro 206)

- è molto capiente, 1050 se non erro

- è molto maneggevole, più di tutti i TP che ho provato, sembra un caccia

- è bene armato e ben scudato (per un TP), 6 elettromagnetici davanti, 2 dietro, 2 sopra e 2 sotto e 5x25MW

la linea è filante, sembra quasi una ferrari per i colori e la linea

richiesta reputazione guerrieri di io

ci sto proprio bene dentro, speriamo che mettano una trama pure per i terran 8)
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

ora la catturo xD se la trovo xD
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Han pimpato i mezzi terran (come sempre) e l'Otas rimane tuttora sguarnita di un TP -.-
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:Han pimpato i mezzi terran (come sempre) e l'Otas rimane tuttora sguarnita di un TP -.-
Volevi un TP con la potenza di fuoco di un Hyperion, gli scudi di un Phoenix, la capienza di un Tern il tutto al prezzo di un Discoverer? :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Maiorianus

Post by Maiorianus »

A dimostrazione che l'ingegneria Terran è sempre all'avanguardia 8) In effetti come mio prossimo acquisto avevo accarezzato l'idea di un bel Mani come yacht personale.....
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote:
Giulisk8 wrote:Han pimpato i mezzi terran (come sempre) e l'Otas rimane tuttora sguarnita di un TP -.-
Volevi un TP con la potenza di fuoco di un Hyperion, gli scudi di un Phoenix, la capienza di un Tern il tutto al prezzo di un Discoverer? :)
SI! -.-
Maiorianus wrote:A dimostrazione che l'ingegneria Terran è sempre all'avanguardia 8)
Pero' intanto vi siete fatti cicciare il Torus da una mammalucca e suo marito !
C'avete la security ATF che fa acqua.
gne' gne'
Maiorianus

Post by Maiorianus »

Pero' intanto vi siete fatti cicciare il Torus da una mammalucca e suo marito !
C'avete la security ATF che fa acqua.
gne' gne'
Tzè.....sono gli Argon che hanno sfruttato il nostro buon cuore U.U Mica siamo così paranoici da sospettare un'allegra coppietta di origine terrestre...pensavamo volessero rivedere il loro pianeta natio....vatti a fidare :(
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Macche'. Gli Argon son nati su Argon Prime, della terra non gliene fregava piu' di tanto cosi': |----|. Erano i Goner quelli malati.
E cmq i Terrestri eran gia' superultradiffidenti, chiusi e protezionisti, gia' dal momento in cui GinoBrennan e' passato dall'altro lato del portale di CimiteroDegliEretici, in X3R, rimanendo poi sempre sulla ultradifensiva e guardandosi sempre dietro le spalle per tutto TC.

Direi anche puritani, razzisti, noglobal, notav, nosgnaps, e contrari ai meltingpot. Come se millenni di storia non gli avessero insegnato nulla.
(Toh, argomenti di attualita', anche ^_^)

-----

In Mani Ylem
(non c'entra una fava, ma era la combinazione di rune per la spell per creare cibo su ultima underworld. Fischia che memoria. E che gioco stupendo anche. Ole', offtopic. Warning incoming).
Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

Per tornare in topic :P io spero solo che in x4 finalmente sistemino una volta per tutte i bilanciamenti delle razze. Tutte dovrebbero eccellere in UNA determinata area. Purtroppo non è così. Con questa espansione pare che siano i terran ad essere il top nelle preferenze di scelta. Probabilmente perchè sono al centro della trama? Comunque è un peccato che con tutti i vascelli a disposizione, il 95% son lì giusto per fare da comparse, visto che nessuno le sceglierebbe mai per giocarci. :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pax deus72 wrote:Per tornare in topic :P io spero solo che in x4 finalmente sistemino una volta per tutte i bilanciamenti delle razze. Tutte dovrebbero eccellere in UNA determinata area. Purtroppo non è così. Con questa espansione pare che siano i terran ad essere il top nelle preferenze di scelta. Probabilmente perchè sono al centro della trama? Comunque è un peccato che con tutti i vascelli a disposizione, il 95% son lì giusto per fare da comparse, visto che nessuno le sceglierebbe mai per giocarci. :(
Non esisterà mai un X4 e purtroppo le navi migliori sono quelle OTAS (che dal profilo storico sono anacronistiche e sbilanciatissime dal profilo di gioco).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

@Dna
Non esisterà mai x4?
Avevo capito che Rebirth sfrutterà un nuovo motore grafico e nuovi sistemi di interazione, come fu nel passaggio tra X2 e X3. Ma forse ho capito male io, caso contrario non basterebbe questo per considerare il prossimo titolo come il 4°?

Quanto agli Otas potevi aver ragione sino alla 2.0. Dopo la nerfata del Boreas e l'introduzione dell' USC Kyoto non ne son più tanto convinto. Certo possiedono ancora l'M6 più azzeccato ma non hanno fatto un passo avanti ne con i TS ne con TP e le loro alternative rimangono deludenti se non nulli in altri ambiti. I terran mi sembrano assai più flessibili e completi come scelta.
Devono averli lasciati più tempo nel forno dell'azienda 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pax deus72 wrote:@Dna
Non esisterà mai x4?
Avevo capito che Rebirth sfrutterà un nuovo motore grafico e nuovi sistemi di interazione, come fu nel passaggio tra X2 e X3. Ma forse ho capito male io, caso contrario non basterebbe questo per considerare il prossimo titolo come il 4°?
No. Sarà un nuovo gioco. Gli unici due punti di collegamento con la trilogia precedente sono il background e il fatto che si svilupperà nello spazio.
Pax deus72 wrote:Quanto agli Otas potevi aver ragione sino alla 2.0. Dopo la nerfata del Boreas e l'introduzione dell' USC Kyoto non ne son più tanto convinto. Certo possiedono ancora l'M6 più azzeccato ma non hanno fatto un passo avanti ne con i TS ne con TP e le loro alternative rimangono deludenti se non nulli in altri ambiti. I terran mi sembrano assai più flessibili e completi come scelta.
Devono averli lasciati più tempo nel forno dell'azienda 8)
Togliere uno scudo al Boreas non è un Nerf, è uno zuccherino per chi lo riteneva troppo potente. Rimane comunque veloce, agile e con un'armeria da far paura a qualsiasi cosa, senza contare il costo particolarmente basso (caratteristica di tutte le maledette navi OTAS).

Ma non parliamo solo del Boreas. L'OTAS Venti e l'OTAS Notus sono degli ottimi M3 da combattimento. Il Solano è un M3 camuffato da M4 dal costo nullo! E non dire che 3 scudi da 25MJ per un M4 dal costo di 400'000cr sono pochi. E non dimentichiamo la Siroko, l'unica M7M capace di lanciare fino a 30 marine, e la Skirion, una M6 dal generatore praticamente infinito. E dei TS? I due Mistral sono i più capienti e i più veloci tra i TS: perché comprare a 5Milioni un Caiman Super Cargo XL quando un Mistral Super cargo costa un terzo e va anche più veloce? Addirittura il Mistral normale può diventare una piccola M7M! Se poi guardi pure il loro TM...

Gli OTAS, così come sono ora, hanno rovinato il gioco :cry: ... meno male che non hanno anche un TP.

Le navi Terran costano un sproposito e non hanno armi: hai mai affrontato una nave con i PSP? Evitare i loro colpi è una passeggiata! Evitare completamente un treno di CIF invece è quasi impossibile.

Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

Devo ammettere che hai indubbiamente ragione per quanto riguarda la situazione nel complesso degli OTAS. Rimangono sicuramente una corp maledettamente buffata. Il punto fondamentale è che comunque, per prendere l'esempio che hai citato tu stesso circa la difficoltà di evitare i colpi di alcuni tipi di armi, bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che il gioco non è multiplayer. Ne deriva che per quanto più forti, nelle mani dell'IA qualsiasi nave non raggiunge il 70% del suo effettivo potenziale. Quindi anche se decidessi di usare solo vascelli Teladi (che son trattati come immondizia nel gioco), le sorti della tua campagna non cambierebbero affatto. Forse se la smettessero di pensare a X come un gioco singleplayer, potrebbero bilanciare meglio i poteri delle razze e comincerebbero a focalizzare di più le "virtù" di ciascun elemento in campo. Sempre per citare i Teladi, dovrebbero essere loro a possedere i vascelli industriali più appetibili. Invece nonostante la politica pubblicizzata sempre del "+ stiva - confort" (che poi si traduce in minor velocità), non possiedono neppure il TL più capace della categoria. E' un perfetto controsenso.

Circa il fatto che Rebirth sarà un "nuovo gioco" non facciamoci gettare fumo sugli occhi. Egosoft ha manifestato chiaramente la volontà di produrre un titolo che sia appetibile non appena ai FAN, ma che entri in un mercato più vasto raccogliendo nuovi consensi di pubblico. Per questo comprendo la volontà commerciale di non mettere un 4 dopo la letterina tanto amata. Semplicemente per non legarlo ad una saga che nel tempo si è trasformata in un prodotto di nicchia. Un'operazione sicuramente di marketing, ma che non dovrebbe confondere chi ci gioca da anni.
Rebirth avrà in comune con il resto della saga solo il fatto che possiederà il medesimo background e si ambienterà nello spazio?
Più chiaro di così! :wink:
Questo mi ricorda tanto la polemica che nacque all'epoca in cui cambiarono i nomi ai vigili urbani e agli spazzini, trasformandoli in polizia municipale e operatori ecologici.
Non mi pare a conti fatti che cambiando le parole il loro mestiere si sia trasformato. 8)

Così sarà con Rebirth, il 4° titolo "ufficioso" della saga. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il concetto è che anche in uno scontro tra IA, le navi OTAS sono migliori e le Terrestri le peggiori. Basta guardare l'esito dell'XFF, torneo dove flotte di navi guidate dall'IA si combattevano a vicenda, e vedere dove si sono piazzate le navi USC e dove quelle OTAS: grazie al costo minore si potevano schierare un numero maggiore di navi OTAS e grazie alla loro potenza di fuoco vincevano praticamente a mani basse ogni scontro :(

E a dire che Rebirth è un nuovo gioco che ha dato un taglio netto con lo stile precedente, è Bernd, il CEO Egosoft. L'unica cosa rimasta è il Background.

Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

Comprendo perfettamente la posizione del CEO e sono sicuro che tutto il team (che comunque è lo stesso di sempre allargato ai creatori del mod più celebre) stia lottando per sfornare un prodotto diverso e innovativo.
E il punto credo sia proprio questo. Rebirth sarà comparabile con la trasformazione avvenuta per esempio per la saga di Fallout (per intendersi), dove il terzo capitolo ha significato una completa rivoluzione per il gameplay, oppure si tratterà piuttosto di un'evoluzione incentrata su alcuni punti chiave che però lascerà quasi invariata l'esperienza di gioco?
Ho citato Fallout di proposito perchè credo sia il miglior esempio di videogioco con una comunità di fan, che poi è stato vittima di una tale rivisitazione da essere praticamente irriconoscibile nello stile di gioco, se non per il background. E dire che la maggior parte dei nuovi fruitori del titolo lo hanno comprato senza sapere assolutamente nulla di vault e postatomico. Commentare in questa sede se il gioco in se sia migliorato o peggiorato non è rilevante. Ma certamente va sottolineato come questa operazione abbia riempito il "porcellino" della software-house.

Ora, per il tipo di impostazione di gioco che X possiede, mi pare improbabile se non impossibile poter parlare di rivoluzioni nel gameplay. Per questo motivo mi domando quanto questo nuovo gioco potrà essere effettivamente "nuovo". Non vorrei che Rebirth si trasformasse in un "clamoroso flop programmato con le migliori intenzioni". Abbiamo sinora qualche screenshot e la parola del CEO (che non metto in discussione) a testimoniare un processo in corso. Troppo poco per poter trarre qualsiasi conclusione in merito.

Anche io, come te del resto e molti altri, spero che questo X porti un bel pò di aria nuova nel genere. Ma per ora si può solo far congetture ed incrociare le dita. Personalmente sostituirei qualsiasi evoluzione o rivoluzione di Rebirth con un X qualsiasi della serie giocabile online.
Ma non si può avere tutto nella vita :)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

TP--->AP--->Rebirth :gruebel:

http://corsairhaven.wordpress.com/category/x-rebirth/

Leggiti tutta questa pagina, scritta da Dna. Ne vale la pena, raccoglie tutte le informazioni su Rebirth.

Fatto ciò apri AP o TC e prova a trovare aspetti comuni tra ciò che sarà Rebirth e ciò che è TC.

Non riuscendoci scoprirai che Rebirth sarà un nuovo gioco
:)
Image
Pax deus72
x4

Post by Pax deus72 »

@Lucateo
Ma dove l'hai letto TU che non avrà aspetti in comune? :o :? :o

Io continuo a rimanere sempre più perplesso circa la definizione che voi date alla parola "nuovo". E prima che qualcuno si affretti a replicare scrivo subito che sì, ho letto tutto il materiale a disposizione sino ad oggi circa X-rebitrh (articoli, speculazioni, voli pindarici, TUTTO). Ora, se qualcuno di voi vuole speculare circa le differenze sostanziali che ci saranno tra il passaggio al nuovo motore grafico ed alle differenze del gameplay vi fermo subito per scrivere l'ovvio. CERTO CHE CI SARANNO MOLTE COSE NUOVE.
Bisogna poi avere la pazienza e la lungimiranza di soffermarsi su questi nuovi elementi per capire che peso avranno nel gameplay e nella longevità. E infine capire quanto modificano il gioco che gia conosciamo.
Per fare un esempio cominciamo con l'aspetto che immagino avrà impressionato i più e che riveste forse l'aspesto più interessante. Circa la possibilità di spostarsi fisicamente sulla propria nave come nei complessi e nelle capital. E' scritto a chiare lettere che l'introduzione di questo sistema è stato pensato per sostituire il menù a tendina, e per risultare più friendly per tutti coloro che non hanno dimestichezza con la complessità di tutti gli aspetti che X possiede.
Cosa significa? Non si tratta di the sims, e neppure di un fps in prima persona dove interagisci con gli elementi che hai attorno. Anche questo è scritto chiaramente. Chi ha avuto modo di giocare ad EVE online ad esempio, sa gia di cosa sto parlando (quindi nulla di innovativo o rivoluzionario, semmai una interessante evoluzione per la serie). In questo caso vi dirigerete verso gli NPC preposti a "ricevere" le istruzioni che prima davate attraverso il menù a tendina. Per altro non si fa menzione da nessuna parte di "altre istruzioni possibili" che non siano quelle legate alla gestione di stazioni e ordini della nave. L'effetto "speciale" legato a questa esplorazione di interni sembra destinato ad avere una longevità limitata per due motivi. Si tornerà più comodo impartire comandi attraverso i trasmettitori per modificare magari un singolo parametro sulla produzione di una stazione, piuttosto che doverla raggiungere ed entrarci dentro solo per parlare con l'NPC designato. La seconda è più semplice. Non riesco proprio ad immaginarmi aprendo Rebirth solo per farmi un giretto di un'ora su un ponte :roll:

Potrei prendere molti altri elementi "nuovi" e smontarli allo stesso modo per dimostrare lo specifico peso che assumeranno nella longevità del gioco. Come ad esempio la personalizzazione della propria nave, la modalità di costruzione di stazioni e vascelli, le autostrade intergalattiche ed il controllo remoto dei droni. Ma per tagliare corto, il messaggio fondamentale è che non sono gli aspetti estetici che mi hanno fatto giocare la saga di X per anni (anche se di certo lo hanno impreziosito), ma la profondità intesa come possibilità di poter giocare il gioco nel modo che più mi aggrada, e che è stato intelligentemente pubblicizzato nel tempo con lo slogan FIGHT, BUILD, TRADE, THINK.
Se avete letto da qualche parte che queste quattro paroline non avranno più alcun significato in Riberth allora avete ragione voi. Sarà un "gioco nuovo".
Diversamente sarà come ho sempre pensato sino ad oggi. Egosoft raccoglie la sfida di rivisitare strutturalmente l'universo di X passando sotto la lente di ingrandimento tutti gli aspetti gia noti del gioco per creare un prodotto che risulti visivamente appagante, facile da comprendere ed usare e profondo quanto la serie impone che debba essere.

"Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza e non fantascienza" Bene ragazzi, questa è fantascenza per cui è palese che cercheranno di stupirci :P
Ma se per qualcuno questo singolo principio è sufficiente a comprare Rebirth a mani basse, io mi colloco in una posizione di attesa (ottimista), per capire meglio se queste implementazioni attingeranno la profondità raggiunta sin quì, oppure se (perchè no) magari la amplieranno.

Spero finalmente di aver chiarito il mio pensiero. Poi se qualcuno replicherà scrivendo "sarà un gioco nuovo"... Va bhè, pazienza. Giocheremo al gioco nuovo sperando sia longevo quanto il vecchio.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Direi che siamo andati proprio OT, però... si è finiti a parlare di Rebirth quando il post iniziale era riferito ai TP. -.-"
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Poverinus wrote:Direi che siamo andati proprio OT, però... si è finiti a parlare di Rebirth quando il post iniziale era riferito ai TP. -.-"
Dai che ha fatto un bel discorso, con ste regole xD
Su multiplayer hanno spostato la data di 10 giorni del uscita ahahah sono propio nabbi xD ma xke ci sparano a caso ?
Eh vabbè se siamo OT xD :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”