Ciao a tutti, ho incominciato anche io queta nuova avventura con albion prelude e come nel vecchio TC mi torna il dubbio: quale M7 conviene prendere come prima fregata?
In TC mi son trovato molto bene col tresher anche se pero ho visto in AB hanno inserito un M7 della otas che in termini di velocita sta persino davanti ad alcune corvette!
Mentre se nn ho letto male lo split tiger è stato leggermente migliorato e il Deimos ha scudi grandi quasi come alcuni M2.
PS:
Ma cominciando il game con pacificatore argon ovviamente l acquisizione del jupdrive afocale non è possibile vero?
[AP] Nuovo gioco , nuova prima M7!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
no, è stato tolto dal gioco
se non avanzi troppo con l'abilità guerriera la trama la puoi finire anche con una M6 e qualche pacco di missili
considera che avendo rafforzato scudi e scafi e diminuito l'efficacia di alcune navi e la difficoltà di reperimento degli lbi, il panther rimane una scelta meno pratica di altri, sebbene magari sia da considerarsi un gioco nel gioco foraggiare le industrie di lbi (e farsele prima amiche), per arrivare ad acquisirne 10 per armare il panther
altrimenti opta per una M6M, riempila di missili e finisce il problema
le M7 acquistabili sono più in funzione anticaccia che anticapital, rimane giusto il tresher come spacca capital, io non mi ci sono trovato bene in TC ma c'è chi ne ha tratto molto profitto
se non avanzi troppo con l'abilità guerriera la trama la puoi finire anche con una M6 e qualche pacco di missili
considera che avendo rafforzato scudi e scafi e diminuito l'efficacia di alcune navi e la difficoltà di reperimento degli lbi, il panther rimane una scelta meno pratica di altri, sebbene magari sia da considerarsi un gioco nel gioco foraggiare le industrie di lbi (e farsele prima amiche), per arrivare ad acquisirne 10 per armare il panther
altrimenti opta per una M6M, riempila di missili e finisce il problema
le M7 acquistabili sono più in funzione anticaccia che anticapital, rimane giusto il tresher come spacca capital, io non mi ci sono trovato bene in TC ma c'è chi ne ha tratto molto profitto
-
-
Teladi Shrike (per i Gauss) o un Boron Tresher (per i CIF, i Dissecanti fanno pietà in AP causa buff degli scafi
)

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
però potrebbero essere utili per tirare giù gli scudi più velocemente, no?
con i gauss stai fresco a tirare giù qualcosa più grande di una M6M, in TC usavo lo shrike con gli lbi, poi sono passato al panther perchè è più veloce (lo shrike è un corte funebre)
col tresher non sono mai riuscito a navigare bene, erano più le navi amiche che danneggiano che quelle nemiche
panther o tiger tutta la vita
con i gauss stai fresco a tirare giù qualcosa più grande di una M6M, in TC usavo lo shrike con gli lbi, poi sono passato al panther perchè è più veloce (lo shrike è un corte funebre)
col tresher non sono mai riuscito a navigare bene, erano più le navi amiche che danneggiano che quelle nemiche

panther o tiger tutta la vita

-
Gli scudi, ad eccezione di un paio i navi, sono gli stessi di TC. Solo lo scafo è stato aumentato (10x per M2 e M1, 4x per le M7) di conseguenza gli scudi sono sempre quei cosini fragilini che puoi abbassare rapidamente anche a pugnistoppino wrote:però potrebbero essere utili per tirare giù gli scudi più velocemente, no?

Data questa modifica, i Gauss sono diventate ottime armi per abbattere le altre navi dato il loro danno maggiore agli scafi. Per farti capire, con un Tresher in 3 bordate caricate di 10 CIF bene o male gli scudi di un Odin scendono. Per lo scafo, ogni bordata non caricata è circa l'1% di scafo rosicchiato

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Gia con i nuovi hull enormi cambia parecchio il gioc .
Anche se nn capisco han fatto sta modifica potevano mettere anche qualcosa per riparare piu velocemente le navi, voglio vedere chi non reloada una volta che si trova a 40% hull con una m7-m2-m1 per evitare di spendere cifre astronomiche ( riparare a mano credo che equivalga ad aspettare x5
)
Ma il comandante argon che parla ogni 5 minuti interrompendo l ATS quanto è fastidioso? Che poi tira dei megatroll , ieri fa '' stiamo spingendo in heretics end gogo'' io jumpo felicissimo col mio tresher e cerano 4 Valhalla
che camperavano il gate.. reload
Anche il rapid response system a volte sembra un po troppo sbilanciato, esempio prendo una missione difendi la stazione , vedo il gate da dove arrivano i nemici jumpo sul gate e boom jumpano 5 rapid response m1-m2 che rimuovono qualsiasi cosa fluttui in quella zona
Anche se nn capisco han fatto sta modifica potevano mettere anche qualcosa per riparare piu velocemente le navi, voglio vedere chi non reloada una volta che si trova a 40% hull con una m7-m2-m1 per evitare di spendere cifre astronomiche ( riparare a mano credo che equivalga ad aspettare x5

Ma il comandante argon che parla ogni 5 minuti interrompendo l ATS quanto è fastidioso? Che poi tira dei megatroll , ieri fa '' stiamo spingendo in heretics end gogo'' io jumpo felicissimo col mio tresher e cerano 4 Valhalla
che camperavano il gate.. reload
Anche il rapid response system a volte sembra un po troppo sbilanciato, esempio prendo una missione difendi la stazione , vedo il gate da dove arrivano i nemici jumpo sul gate e boom jumpano 5 rapid response m1-m2 che rimuovono qualsiasi cosa fluttui in quella zona

-
-
boh ... a me pare che non volendo (ma forse si) si sia data importanza ai missili anche per questo ruolo, a questo punto i missili a testata multipla diventano molto importanti, se uno non viaggia su un M2
misà che mi procurerò un cobra quanto prima ed un complesso per missili di vario tipo, flail e typhoon in primis
misà che mi procurerò un cobra quanto prima ed un complesso per missili di vario tipo, flail e typhoon in primis
-
C'è da contare che le navi dell'IA ora mirano più spesso ai missili di primastoppino wrote:boh ... a me pare che non volendo (ma forse si) si sia data importanza ai missili anche per questo ruolo, a questo punto i missili a testata multipla diventano molto importanti, se uno non viaggia su un M2

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons!