[AP] avvia mk3 blacklist manager!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picenum
x3tc

[AP] avvia mk3 blacklist manager!

Post by picenum »

Scusate ma c'e' questo comando che mi sta' facendo impazzire,nei comandi
navi aggiuntivi in pratica c'e' questo benedetto mk3 blacklist manager ma non so' proprio come attivarlo.(serve per far evitare alle tue navi determinati settori come quelli in guerra e quindi pericolosi).c'e' qualcuno di voi che ne sa' qualcosa?grazie per l'eventuale aiuto. :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

ci cliccki e trovi di solito "la lista è vuota " sotto c'è
aggiungi settore -- per aggiungere interi settori da non visitare
aggiungi stazione--- idem per le singole stazioni
rimuovi elemento -- per ogliere un elemento dalla lista
blacklista automatica - lista di sola consultazione generata dal mk3 e gestita in automatico .. ad esempio se ha avuto problemi in un settore o stazione causa attacchi o guerre in corso

cosa c'è che non ti funziona ?
picenum
x3tc

Post by picenum »

in pratica non so' se premendo esci e' attivata?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si è attivata ma tanto i TS la ignorano bellamente... Gioca sereno :D
Ricarica et impera!
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Pitagora wrote:Si è attivata ma tanto i TS la ignorano bellamente... Gioca sereno :D
Già :lol:
Xasa

Post by Xasa »

Avevo notato anche io questo problema, poi non ho postato nulla perchè nel forum inglese già ne parlano.
Semplicemente non funziona il comando, evita di buttare soldi negli universal trader per ora, soprattutto se giochi la trama e l'inizio comandante terrestre. ghghghghg^^
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Evitare di buttare soldi negli UT?

Eresia.

Ma soprattutto "buttare soldi"?

Doppia eresia.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
steganox
x4

Post by steganox »

azz non sapevo non funzionasse... agli Mk3 li lascio fare da soli ..mai perso un UT in settori pericolosi , al massimo me li killano in settori sicuri :lol:

pensavo funzionasse come le eccezioni del agente commerciale , che mi sembra invece funzioni ..

perlomeno ai miei AC ( parlo di TC) funzionava .. impostavo i settori pirata come eccezioni in quanto tendevano ad andare a vendere in quei settori alle stazioni hackerate ma finivano per essere stirati dai vari piratucoli ovviamente rossi :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La blacklist funziona se non usate gli Mk3 perché ogni volta che viene lanciato questo script la blacklist viene azzerata :lol:

Mi sembra di aver letto che il problema sarà fixato con la prossima patch.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Xasa

Post by Xasa »

Giulisk8 wrote:Evitare di buttare soldi negli UT?

Eresia.

Ma soprattutto "buttare soldi"?

Doppia eresia.
Non hai compreso il mio intervento :)

Nella partita attuale ho circa 280 stazioni, una sessantina di trasporti per il trasferimento delle merci finali e prettamente di rifornimento wafer e cristalli e ti assicuro che non ho perso nessuno di questi nelle zone centrali, talmente sono pattugliati questi settori.
Gli unici che ho perso erano quelli addetti alla vendita di energia in un complex autosufficiente in Settore Argon xxxx.

Il problema con gli universal trader in AP è che giocando in modalità guerra questi saltano nei settori in questione e vengono piallati in pochi secondi questo perchè lo script non funziona.
Ne ho persi 3 sempre negli stessi settori, facendo un conto delle spese per metterli operativi e il carico perso han guadagnato in media 6 milioni di crediti.

L'utilità degli universal trader è nota, io li usavo spesso ma ora con la borsa guadagni di più;) Lasciando in ats e investendo 70.000.000 di crediti ho ottenuto un "guadagno " di 35.0000.000.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Xasa wrote: Nella partita attuale ho circa 280 stazioni, una sessantina di trasporti per il trasferimento delle merci finali e prettamente di rifornimento wafer e cristalli e ti assicuro che non ho perso nessuno di questi nelle zone centrali, talmente sono pattugliati questi settori.
GG

Xasa wrote:...ma ora con la borsa guadagni di più;) Lasciando in ats e investendo 70.000.000 di crediti ho ottenuto un "guadagno " di 35.0000.000.
ritiro il GG.

Wikipedia wrote:"GG": Good game - "buona partita", slang usato dai videogiocatori in rete
picenum
x3tc

Post by picenum »

-Dna- wrote:La blacklist funziona se non usate gli Mk3 perché ogni volta che viene lanciato questo script la blacklist viene azzerata :lol:

Mi sembra di aver letto che il problema sarà fixato con la prossima patch.

ancora sta patch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Xasa

Post by Xasa »

Xasa wrote:...ma ora con la borsa guadagni di più;) Lasciando in ats e investendo 70.000.000 di crediti ho ottenuto un "guadagno " di 35.0000.000.
ritiro il GG.

Wikipedia wrote:"GG": Good game - "buona partita", slang usato dai videogiocatori in rete
[/quote]

^^ prove per verificare le teorie relative alla borsa e agli indici random, nonchè per verificare lo "studio" del comportamento di alcune azioni.
Considera che senza mettere ATS ed investendo al momento giusto hai un 6/10 % di remunerazione del capitale investito, questo in meno di 10 minuti di game.
Nella prova tenuta da me, in 6 ore di gioco in ATS sono arrivato ad una remunerazione di 35.000.000 di crediti, e ti assicuro che attivando l'ats in borsa non è sempre un vantaggio.
Inoltre per verificare effetti di speculazione presso la borsa Argon in Nascondiglio di XXX.

Tornando a noi, dovrebbero aver fixato il problema della blacklist ^^
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Stavo per scriverti calcoli e calcoli per sfatare la tua teoria del giocare in borsa ogni 10 minuti, ma desisto perche':
a) non tutti han tempo sufficiente per gestire la borsa o non vogliono farlo (opzione prevalente!)
b) e' COMUNQUE piu' proficuo investire costantemente in borsa, una volta scoperti i titoli giusti, invece che lasciare in ATS (rendite superiori al 200% del capitale investito, al contrario del tuo 150%... altro che 6% o 10%...)
c) l'ATS e' il male
d) X andrebbe giocato 'giorno per giorno', non 'giorno per mesi'. Senno' caricatevi il plugin CHEAT di Cycrow e fate prima. Il risultato e' uguale.
F) perche' la lettera F e' importante.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La Blacklist è stata sistemata con la patch 1.1 :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si può già usare quando il trader è a livello sector superiore? così se si fa un sector con un tot impostato di settori di distanza si può escluderne qualcuno di quelli vicini, o funzia solo per UT?
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

... e la Borsa Valori nerfata. Buahahah. Addio sogni finanziari.

*----*

La Blacklist funge per tutti gli MK3, sector o universe. Rischi di prender dentro anche il ST, che quindi resta perennemente in standby, visto che entra in un ciclo del tipo: "M'hai detto di STizzare nel settore X, e poi l'hai blacklistato. Cosa piffero vuoi che faccia???"

IN GENERE ST e UT dovrebbero (ripeto e sottolineo il "dovrebbero") essere in grado di NON INTRALCIARSI.
Lo script prevede (prevedeva, secondo quanto era discusso nel vecchissimo topic del Mk3) una specie di sincronizzazione via radio in cui se un pilota si reca ad una stazione per catturare un'opportunita', gli altri piloti gia' dovrebbero escludere quell'opportunita'.
Ovviamente maggiore e' il livello d'esperienza del pilota, maggiori sono le possibilita' che questo accada (cioe' che non si intralcino).
E analogamente ovviamente (ente ente ente) piu' ST/UT si hanno, maggiori sono le possibilita' che il tutto si incasini ^_^'
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:IN GENERE ST e UT dovrebbero (ripeto e sottolineo il "dovrebbero") essere in grado di NON INTRALCIARSI.
Si chiama "Blacklist" il sistema per cui gli UT non si intralciano tra di loro (una volta partito per una stazione, l'UT "blocca" tale stazione agli altri UT). Ora tale Blacklist è liberamente editabile dal giocatore.

Xasa

Post by Xasa »

Giulisk8 wrote:Stavo per scriverti calcoli e calcoli per sfatare la tua teoria del giocare in borsa ogni 10 minuti, ma desisto perche':
a) non tutti han tempo sufficiente per gestire la borsa o non vogliono farlo (opzione prevalente!)
b) e' COMUNQUE piu' proficuo investire costantemente in borsa, una volta scoperti i titoli giusti, invece che lasciare in ATS (rendite superiori al 200% del capitale investito, al contrario del tuo 150%... altro che 6% o 10%...)
c) l'ATS e' il male
d) X andrebbe giocato 'giorno per giorno', non 'giorno per mesi'. Senno' caricatevi il plugin CHEAT di Cycrow e fate prima. Il risultato e' uguale.
F) perche' la lettera F e' importante.
Giulisk8 alla fine diciamo le stesse identiche cose, i concetti che hai espresso sono quelli considerati da me.

L'analisi dei titoli la fai unicamente quando investi nelle borse locali, dove tramite un tuo intervento diretto ( prodotti, n° di fabbriche, saturazione, blocco produzione) puoi influenzarne la relativa offerta. E qui siamo d'accordo entrambi, e ci avviciniamo alle tue cifre. Infatti ti parlavo di speculazione, relativa a manovre di monopolio.
Inoltre è utilissimo per decidere quali fabbriche costruire in base alla domanda e offerta.

a) I minuti servivano ad evidenziare che molti titoli avevano variazioni dal 2 al 5 % nel breve termine, acquistando i titoli con un indice a 100 o a 99. (l'importante era avere costo minimo = costo d'acquisto). Io per esempio per gli indici delle società acquisto cosi e vendo con calma tanto è tutto legato a funzioni QUASI completamente random, di solito scendono ad una certa quota e poi risalgono. Esempio per 3 volte ho acquistato le azioni delle due societa Funfi Mi e FUnfi Fi dopo aver segnato i massimi e i minimi. mediamente il loro indice giungeva a 33 per poi risalire a 100. per altre invece ho perso crediti comprando anche con indici attorno all'60 80 ( sempre e solo acquisto e vendite veloci)
Solo aspettando diverso tempo avresti risultati ottimali, dove guadagni milioni di crediti.
Il più grande risultato l'ho avuto acquistando tutte le 354.000 azioni della Hirussusis ( 49 acquisto vendita 172) quindi un indice attorno al 35. Questo dopo molte ore di gioco. Quindi usandoi la borsa si doveva suddividere i titoli delle società in portafoglio in due sezioni: vendita breve vendita sul lungo periodo. La Hirussusis è una di quelle più lucrose.

Facendo pura speculazione diventi ricchissimo in poco tempo ma quello riguarda la sezione titoli locali. Li analizzi sul serio.

b) una rendita del 6 10 % in 10 minuti non è poco, soprattutto se sei agli inizi e ti servono soldi, si tratta di transazioni veloci che ti permettono di accumulare altro denaro da investrire in titoli.

c) qui sei estremista, almeno per velocizzare i viaggi no? ghghggh

d) Imho e qui non commento;) non sempre però si può giocare quanto si vuole, se giochi un ora al giorno arrivi ad avere una m1 quando sei nonno, a secondo dello stile di gioco che adotti. Da costruttore ci metteresti mesi, senza sfruttare gabole come il nvidio. ( questo è un cheat non l'ats)

Ciao^^
treze76
x3tc

Post by treze76 »

scusate l'ignoranza ma sto comando per settare la blacklist dove lo trovo???

Return to “L'Universo della Trilogia di X”