[AP]Abbattere la concorrenza...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mondo96
x4

[AP]Abbattere la concorrenza...

Post by mondo96 »

Ho il mio complesso di merci illegali (space fuel e canapa) che non vende bene (per la verità non vende affatto :shock: ) lo space fuel...quindi, stavo pensando di far fuori tutte le distillerie nei settori vicini :twisted:.
Ma per evitare di sprecare inutilmente tonnellate di tomahawk, vi chiedo: così facendo ci posso guadagnare qualcosa?
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

hmm..... basta che abbassi il prezzo deil whisky :D
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Devo ammettere che non ci avevo pensato :oops:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

:D abbassalo di 1 sotto il credito medio, cmq nemmeno io riesco a vendere i missili... Bah, lì carico in un ts e poi lo vendo a 10milioni a nave piena di missili :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mettere delle navi veloci alla vendita? Veloci in modo da evitare le pattuglie della polizia.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
mondo96
x4

Post by mondo96 »

-Dna- wrote:Mettere delle navi veloci alla vendita? Veloci in modo da evitare le pattuglie della polizia.
In questo caso metterei un Ocelot (anche se è un TP), perchè mi sembra abbastanza veloce.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Vendere i missili prodotti (offtopic parziale):

Un TS con software MK2 - comando Manual Trade Run - presso officina che tratta quei missili (col rischio di saturarla in fretta e poi andra' a venderne uno o due per volta)

oppure (molto meglio)

Logistica esterna
nave qualsiasi - imposti waypoint
1:stazione di partenza, refuel, carica X missili.
2: stazione di destinazione (officina che NON TRATTA quei missili, o meglio ancora avamposto militare) vendi X missili
Lancia logistica esterna.
Ovviamente con jumpdrive, se la stazione di destinazione e' fuori sistema.

-----

PS: Sbaglio o con AP han liberalizzato l'uso del Jumpdrive sui logistici, indifferentemente dal loro grado? Sbaglio, eh? Era gia' cosi' magari?

-----

PS2: gli stessi logistici in esterna si potrebbero usare per vendere il uischi, volendo.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:Logistica esterna
nave qualsiasi - imposti waypoint
1:stazione di partenza, refuel, carica X missili.
2: stazione di destinazione (officina che NON TRATTA quei missili, o meglio ancora avamposto militare) vendi X missili
Lancia logistica esterna.
Ovviamente con jumpdrive, se la stazione di destinazione e' fuori sistema.
Questo giochetto credo funzioni unicamente con il giocatore. Se una stazione non tratta una data merce, le proprie navi non venderanno tale merce.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

steganox
x4

Post by steganox »

confermo quanto dice dna su TC provai a far vendere alle officine che non li trattano i missili d'avanzo delle mie fabbriche ma nada il logistico non prende il comando

li avevo diversi complessi che producevano armi e missili in abbondanza e avevo impostato una serie di spazioporto officina sparsi per l'universo e riforniti da un paio di mk1 . poi piccole navi veloci impostate come agenti commerciali con base nei vari spazioporti si occupavano di vendere quanto a magazzino ... tutto funzionava a meraviglia senza intervento alcuno
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Funziona, funziona. E' cosi' che vendo i miei Mosquito in ultraeccesso dalla mia fabbrica di Antigone's all'avamposto militare di Kingdom's End.

Se li vendessi alle officine (praticamente tutte trattano i mosquito), il loro assorbimento di tali missili sarebbe cosi' lento da far fare centinaia di viaggi a vuoto ai miei TS standard.

Concordo su TC (e Reunion) in cui una manual Trade Run non consentiva la vendita di merci se la stazione di destinazione non trattava l'articolo, ma la Logistica Esterna lo consente.

Provate anche voi. Vedrete.
steganox
x4

Post by steganox »

Giulisk evidentemente hai una logistico beta 2.0 :lol:

ho appena provato a far vendere ad un mio logistico esterno CTR HAMMER FLAIL sia all'officina che agli avamposti di argon 149

le officine non mi accettano nessuno dei 3 articoli , nel senso che quando sul logistico imposto stazione poi vendita poi seleziona articolo ... i 3 articoli sopra non compaiono .

gli avamposti mi accettano i flail e hammer ( in quanto li hanno gia nel loro listino) ma noni CTR che non vendono

in pratica le stazioni ( e gli avamposti non fanno eccezione) accettano dai logistici solamente prodotti che hanno a lsitino.

se tu riesci ti sarei grato mi spiegassi passo passo come fai ... ho una scorta di prodotti che piazzerei volentieri in quel modo :D

Ps ho provato a far vendere al logistico i mosquito che aveva in pancia all'avamposto di cuore del regno ( è lui kingdom end ?) ma idem non me li accetta :(
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

ERRORISSIMO MIO

Non lo facevo fare al logistico

(vergogna)

E' il Manual Trade Run.
Ho provato a metter su un logistico e fargli fare sta pappardella, e in effetti no, non va.
Ho provato a metter su un CAG e fargli fare sta pappardella, configurando cosa deve comprare e vendere, come farlo, e come usare il jump, ma essendo appena assunto, il pilota non usava ne' jump ne' era probabilmente possibile dirgli cosa fare.

Ho verificato pero' che sto vendendo in ManualTrade i missili MOSQUITO all'avamposto militare di Kingdom End (settore Boron 0,0, alto sinistra), nonostante non li abbia a listino, e li vende sempre e tutti.
Ho inoltre provato a vendere FLAIL all'officina di Antigone, che non li ha in listino, sempre in ManualTrade, e li ha venduti.

Quindi e' vero che il logistico non puo' portare o vendere merci a stazioni che non siano le proprie o che non le abbiano a listino,
ma
non e' vero che non sia possibile vendere merci (in questo caso missili, ma dovrebbe andare anche con armi e scudi) alle officine o agli avamposti che non li hanno a listino.

E inoltre il Manual Trade Run (primo comando del menu commercio) una volta impostata la base d'acquisto, la merce da vendere, e la base di destinazione, chiede: "Ripetere all'infinito il ciclo?"
YES, OF COURSE.

E fa tutto da solo.
steganox
x4

Post by steganox »

ottimo a sapersi :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Infatti ti contestavamo il logistico, non l'impossibilità di farlo :P

Buono a sapersi in un futuro dove avrò delle scorte da smaltire in fretta, anche se tra Borsa Valori, consumo sfrenato delle munizioni (fanno più male agli scafi) e abbondante uso di missili la vedo difficile trovare il bisogno di vendere e non usare le proprie scorte.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”