[AP] consiglio nave

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

LordDr4x3l

[AP] consiglio nave

Post by LordDr4x3l »

Salve non so se avete mai pilotato il Sohen Incubus di X3 reunion ,comunque mi chiedevo quale fosse la navo piu forte di questo gioco ,diciamo che ho i crediti per farmela ,ma non so quale schegliere ,tra un M1 e un M2 con scudi resistenti e armi potente ,che non siaano con delle munizioni o lancia bombe
Accetto i vostri consigli :lol:
PS: La nave va bene di qualsiasi razza basta che sia potente xDD
simone1998
xr

Post by simone1998 »

OTAS-Breas (5X2Gj di scudi, buona velocità ,ottimo generatore) Per la questione delle armi puoi mettere : anteriore 8 CIF
destra 8 CIF
sinistra 8 CIF
superiore 4 CTR
inferiore 4 CTR
posteriore 4 GSS / 4 CTR

Terran-Osaka (6X2Gj di scudi, leggermebte piu lento del Boreas ,generatore doppio rispetto a qello del Boreas)
come armi pui mettere :anteriore 8 PSP
destra 8 PSP
Sinistra 8 PSP
superiore 8 COS
inferiore 8 COS
posteriore 8 COS

P.s. non conviene usare delle M1 perche la loro vera forza sta nelle squadriglie di caccia che è in grado di dispiegare e quindi si hanno numerise perdite a alla lunga
LordDr4x3l

Post by LordDr4x3l »

Grazie grazie , ma il Titan M2 argon come ti sembra ?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

<classe qualsiasi> OTAS

Tristissimo da dire...
:cry:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Sinceramente il Titan e superato in ogni parametro sia dall' Osaka che dall' Boreas comunque, il nostro mitico DNA ha proggettato un utilissimo sito contenente le statistiche di merci, navi, stazioni, e di ogni altra cosa he ti possa capitare di incontrare nele tue avventure nell' universo di X

P.s. ovviamente oltre gli M2, come navi veramente potenti ti consiglio le M7M (Split Cobra, OTAS Aquillo e ATF Skirnir)
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

il titan stà nella media delle varie razze esclusi i terran ovviamente.
a quel punto è meglio il ray...offre armi più interessanti e riesce a convogliare sul frontale anche il fuoco delle torrette laterali quando è più vicino...devastante oltre ogni dire.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

simone1998 wrote:OTAS-Breas (5X2Gj di scudi, buona velocità ,ottimo generatore) Per la questione delle armi puoi mettere : anteriore 8 CIF
destra 8 CIF
sinistra 8 CIF
superiore 4 CTR
inferiore 4 CTR
posteriore 4 GSS / 4 CTR

Terran-Osaka (6X2Gj di scudi, leggermebte piu lento del Boreas ,generatore doppio rispetto a qello del Boreas)
come armi pui mettere :anteriore 8 PSP
destra 8 PSP
Sinistra 8 PSP
superiore 8 COS
inferiore 8 COS
posteriore 8 COS

P.s. non conviene usare delle M1 perche la loro vera forza sta nelle squadriglie di caccia che è in grado di dispiegare e quindi si hanno numerise perdite a alla lunga
Perchè consigliare l'osaka quando c'è la kyoto che per essere un filino più lenta (49 contro 54) ha 2gj di scudi, 1000 di stiva e 1494 mw di generatore laser in più? Solo perchè costa il 2 volte e mezza l'osaka? :D

A parte gli scherzi la kyoto è la nuova ammiraglia terran ed è anche molto bella e longilinea e, a mio modesto parere, da la paglia anche al tyr, che non ha manco abbastanza stiva per contenere tutte le armi che monta :D

Certo... Il Boreas è sempre il Boreas, piccola e letale, sono un suo fan della prima ora, e se andate a scavare nel forum troverete sicuramente qualche mio post che la inneggiava in tempi non sospetti. :)
Ricarica et impera!
LordDr4x3l

Post by LordDr4x3l »

Ho optato per la Kyoto ,,l'unica pecchia e che larma piu potente a mio parere ossia il PSP sia anche il piu lento con un bassa frequenza di fuoco ,e di sicuro difficilmente colpirai i normali caccia.Ahh se solo avesi il mio Shonen Incubus xDDD
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Per i caccia bastano e avanzano i COS :D
Image
steganox
x4

Post by steganox »

Sul boreas usate Gauss laterali .. meno gittata dei CIF ma 3 volte piu devastanti contro gli scafi ... e ora che sono piu robusti vedrete la differenza..

cosa avete contro le armi a munizioni ?? :lol:

all'avvicinamento i CIF frontali abbattono lo scudo e quando siete a tiro i GauSS fanno il loro lavoro al meglio .

tra l'altro essendo a munizioni ( ricordate di imbarcarle) le torrette non rimarranno mai a corto di energia :D
LordDr4x3l

Post by LordDr4x3l »

Vero non consumano l'energia ma trovarsi come n pirla in un settore nemico circondato da navi e per qualche motivo ti scordi di rifornirti le munizioni e rimani a secco xDDD da nabbi :lol: Anche se mi e capitato xD .Il Boreas e ottimo lo avrei usato ,pero dato che mi piace giocare con i Cockpit sembra che quelli del ITS-PSCO1-Shawn Cockpit non vano con questa nave :(
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Sul boreas usate Gauss laterali .. meno gittata dei CIF ma 3 volte piu devastanti contro gli scafi ... e ora che sono piu robusti vedrete la differenza..
io toglierei i cif e metterei i diseccanti in prua per lo stesso motivo :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

simone1998 wrote:
io toglierei i cif e metterei i diseccanti in prua per lo stesso motivo :lol:
i disseccanti non mi sono mai piaciuti ... troppo lenti per i miei gusti

@Lord .. rimanere senza ? difficilissimo... con 50 ricariche ci attraverso tutti i settori xenon un paio di volte su e giu e me ne avanzano a iosa ... :D

se poi dovessi rimanere sporvvisto ti garantisco che prendo il logistico addetto al rifornimento lo faccio jumpare nel settore xenon e lo butto fuori dalla nave personalmente :lol: :lol:

ho provato anche con il cambio rapido torrette a tnere in stiva sia cif che gaus e prima spara di cif e quando vicino di gauss .. chissa se finiti i colpi rimette cif ???? :?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Ho controllato le dimensioni delle varie capital ship, e il Boreas è lungo poco più di 1Km, quindi calcolando che le torrette laterali si trovano a circa metà scafo, le torrette anteriori hanno un vantaggio di 500 miseri M che, vista la velocità dell' Boreas (63,90m\s) si percorrono in circa 7 secondi.

Per la questione dei diseccanti, in quei 7 secondi, conviene sprigionare la maggiore potenza di fuoco possibile sugli scudi:
CIF (45.000X7=315.000)
Diseccanti (66.000X7=462.000)
come vedete il vantaggio è enorme, i diseccanti hanno un vantaggio di 7 a 5 sui CIF.

Per la questione della nave più potente, semplicemente non esiste, ogni giocatore ha la sua, c'é chi preferisce più scudi, chi più velocità, etc.
La vera arma invincibile, non è la nave, è il giocatore.

Io comunque preferisco le Skirnir :lol: :lol: :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

ok , hai tenuto conto del minor range dei disseccanti ? 5,12 km contro 6,62 :D

il maggior consumo di energia e la minor velocità di rotazione delle torrette
si hanno piu danno sullo scudo per colpo 66100 conto 46500 ma perdono molto sullo scafo 3800 contro 8200 e un minor rateo di fuoco che si traduce in un danno al minuto cosi :

scudo/m CIF 1999500 - ID 2181300
Scafo m CIF 352600 -ID 125400

in quei 1400 metri di differenza range quanto dann fanno i CIF mentre i disseccanti attendono ? :lol:

poi ognuno si trova bene o prefeisce determinate armi o navi per feeling :D
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Scusate un attimo,ma in AP non si possono trovare M1 piene di caccia?cioè,che appena le rubi li trovi dentro pieni?vi e mai capitato?anche in TC?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”