[AP] Segnali di Salto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

[AP] Segnali di Salto

Post by -Dna- »

Nessuno ne parla ed ho appena letto un topic inglese alquanto interessante. Per chi non ha voglia di cliccare sul link e leggersi una decina di post inglesi riassumo un po' qui, e vediamo se l'esperienza altrui porta dei buoni risultati (se ne esce qualcosa di buono potrei anche aggiornare la guida introduttiva :roll: ).

Gli inglesi affermano che i Segnali di Salto non si possono acquistare (e meno male, nella mia enciclopedia interna è segnato che un singolo Segnale di Salto vale sui 230Milioni circa!) ma si possono trovare sotto forma di container. Questi container vengono lasciati da, sembra, le navi delle FRR una volta distrutte (impresa difficile, ma non impossibile). Il loro funzionamento è uguale a quello di un satellite: si depositano e si raccolgono e funzionano esattamente come quelli già posizionati.

Ora, vediamo chi ne sa più di me.
È vero tutto questo?
Avete mai raccolto container simili?
Anche a voi i Segnali di Salto dell'IA cambiano da partita a partita (non sono sempre allo stesso posto)?

--> Discuss
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be fin ora di navi (risposta rapida) ne ho piallate parecchie e tengo d occhio quel che lasciano , fin ora niente ma sto scalando la reputa militare quindi ne dovrò eliminare ancora molte ,e sicuramente cercherò di farci caso :) di container ho trovato solo un acceleratore che purtroppo ho preso con la nova prot e un altro con un po di crediti :)

sarebbe propio bello potersi posizionare un segnale di salto :fg:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

credo che mi tocca replicare :twisted:

be all inizio gia pensavo all aprile scorso :D ma Dna aveva ragione
le navi delle FRR a volte hanno a bordo i segnali di salto , e non necessariamente M1 o M2 , io ne avevo scannerizzate molte ma poi stasera mentre ero a caccia di claymore mi si é accostata una yokohama, mi ha dato addosso e l ho piallata di riflesso , guardate un po cosa nascondeva la piccola yoko !

sds1

ho subito fatto un test , ma solo un test , non so ancora dove lo metterò
ho provato a mollarlo nel mio attuale settore e sembra funzionare perfettamente

sds2

pronti alla rezzia delle FRR terran ? buona caccia :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ok, vado a comprarmi una M7 per abbattere i Terran: si apre la caccia alla boa! :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

:D consiglio di usare una M7M si evita di distruggere i container buona caccia :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sto facendo una partita solo-flotta (quindi niente stazioni) e gli HHT hanno comunque un raggio di esplosione abbastanza valido, non vorrei che qualche cosa scampasse al massacro.

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

niente stazioni :o forte ! , dura per i rifornimenti :)

a bisogna prenderli , non c é bisogno che dica quanto possono essere utili
ok torno su torno a caccia di claymore visto mai :D

giusto é un container di classe M e occupa 1 di spazio stiva , si puo recuperare con qualsiasi nave :wink:
e puo essere recuperato e riposizionato come un satellite
mondo96
x4

Post by mondo96 »

È anche possibile venderle, queste boe di salto?(Spero di sì :teladi:)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

mondo96 wrote:È anche possibile venderle, queste boe di salto?(Spero di sì :teladi:)
Non risultandomi alcun luogo in cui è possibile venderle, penso che eventualmente l'unico modo per venderle è attraverso il "trucchetto" del cantiere. Vendi la nave che ha nella stiva la/e preziosa/e boa/e. Dovrebbe ancora funzionare in questo modo, ma non parlo per esperienza diretta.
Penso tuttavia che le boe di salto abbiano già una loro utilità intrinseca che non vale la pena, nonostante il loro valore, di venderle. Poter saltare ovunque in un settore non ti sembra un vantaggio utile?
treze76
x3tc

Post by treze76 »

Ma i Ts automatici per acquisto/vendita, i Sector Trader e UT li utilizzano in automatico nei loro jump?
In caso affermativo potrebbero essere utilissimi per accorciare e quindi rendere più sicure le linee di rifornimento dei megacomplessi.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

le navi percorrono smpre il tragitto piu breve , se il segnale di salto é piu vicino al complesso del portale le navi salteranno al segnale di salto .
venderli ? se per recuperarlo avessi perso 3 M2 lo avrei comunque recuperato :)
si puo creare un agglomerato di stazioni in qualunque settore ma a centinaia di Km dai portali e con un propio punto di salto , militarmente poi un kestrel diventa un arma micidiale , caricate il segnale di salto in un kestrel strisciate fino alla luna poi mollate il segnale davanti al cantiere e chiamate la flotta , risultato una flotta intatta ha ragiunto la luna :twisted: (o qualsiasi altro punto) e povero cantiere
poi il fatto di poterli recuperare e riposizionare é il massimo , le applicazioni sono davvero molte :lol:
Xasa

Post by Xasa »

-Jtk- oglimi una curiosità, negli screen che hai messo perchè c'è quel numero impressionante di satelliti nel tuo settore sconosciuto?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

perche sono piu in alto della quota di navigazione , in questo modo nessuno va a disturbarli ma avendo un rilevamento sferico alzando il satellite si riduce la portata , quindi li ho dovuti mettere un po piu vicini (se c è un intruso voglio vederlo prima che arrivi alle stazioni) :)
però cerchiamo di rimanere in tema :)
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Io le metterei nei settori terrestri (per qualche incursione veloce) poi ne venderei un paio,dato che al momento (causa spese pazze per boreas ed un paio di complessi)sono al verde.
Pretore

Post by Pretore »

Io invece avrei un progetto veramente interessante con i segnali di salto (anche se non sò se sarà realmente possibile). Se rinseriranno il junpdrive afocale, sceglierò con cura un bel settore calmo e lo utilizzerò come mia base segreta al sicuro da qualsiasi attacco o invasione (che bello sognare xD).
Pretore
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Pretore wrote:Io invece avrei un progetto veramente interessante con i segnali di salto (anche se non sò se sarà realmente possibile). Se rinseriranno il junpdrive afocale, sceglierò con cura un bel settore calmo e lo utilizzerò come mia base segreta al sicuro da qualsiasi attacco o invasione (che bello sognare xD).
Pretore
Se anche lo facessero non credo che sarebbe possibile piazzare le boe di salto nei settori afocali...appena te ne vai dal settore si mangia anche la boa.

@Jyk: Vedi che porta bene andare a caccia di Phantom? :lol:
Image
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Sarebbe una novità pazzesca se con il segnale di salto ti salvasse l'intero settore :) ....Magari Magari :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Beloborodom wrote:Sarebbe una novità pazzesca se con il segnale di salto ti salvasse l'intero settore :) ....Magari Magari :D
Il settore afocale cancella tutto ciò che ci sta dentro una volta che il giocatore esce dal settore. Anche se ci metti dentro il QG, il settore sparisce.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Piuttosto le boe di salto sono fondamentali per i pochi (come me) che hanno inziato con lo Start Terran.
I Terran danno spesso missioni di killeraggio all'interno dei settori terrestri molto difficili da effettuare, più che altro per i tempi, non potendo jumpare. Con le boe di salto sarebbe tutto molto più semplice.
Image
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

mondo96 wrote:Io le metterei nei settori terrestri (per qualche incursione veloce) poi ne venderei un paio,dato che al momento (causa spese pazze per boreas ed un paio di complessi)sono al verde.
Metterle nei settori terrestri per evitare di usare gli acceleratori transorbitali, varrebbe la spesa anche se si potessero comprare
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”