[AP] Guerra ... riflessioni varie

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[AP] Guerra ... riflessioni varie

Post by steganox »

dunque .. questa guerra in corso qualche considerazione

a) i messaggi del centro comando argon: non capisco cosa vuole .. ad esempio:

1) siamo pronti ad assaltare il settore x raggiungi la flotta .. DOVE ? se vado nel settore x ci sono solo io ...

2) qui comando argon le nostre navi sono state attaccate nel settore y cercate di capire cosa succede ... risposta . QUI pacificatore argon , succede che il centro comando argon è meglio ripassi un po' di risiko .. non si puo' mandare 2 carrette boron che non sparano a nessuno e che stanno ferme in mezzo a 4 m2 e svariate m7 a fare da bersaglio poi lamentarsi sulle sorti della battaglia ... suvvia un po' di arte della guerra di sun tzu ...

c) prendo una missione pattugliamento ad asteroidi del sole da una miniera e un faccione argon .. distruggo almeno 40 caccia , 5 m7 una odin, un tyr e una osaka .. fine missione mi danno un terzo perche non ho distrutto navi nemiche :lol:

d) buona nuova i terrestri mollano le navi finora claymore, cutlass, altri m3 m4 m5 scabbard .. il problema sarà recuperarle ...

e) ricompense ? non se ne parla ? io ci metto la mia nave , ho il costo dei missili , delle riparazioni del carburante .. nenache un rimborso spese ?

f) questa guerra ha una svolta ? voglio dire il mio contributo serve a qualcosa ? ho l'impressione che le risorse per la guerra non provengano dall'economia del sistema ma da respawn .. come tenere i settori xenon insomma .. se è cosi serve a qualcosa andarsi a sbattere nei settori rossi)

g) nei settori in guerra come si entra dietro il portale ci sono sempre pattuglie nemiche e mi si incaxxano gli argon perche colpisco il portale ..le torrette non guardano tanto per il sottile . ma come dopo che sono qui a darvi manforte mi rompete pure per qualche bordata al portale ????
Huliotkd
x4

Post by Huliotkd »

ahahahaha assolutamente daccordo

tecnicamente una volta finita la trama,non c'è nulla di emozionante a lungo termine sembrerebbe...

nessuna modificazione del fronte...solo vai li e distruggi.

aggiungo anche

''abbiamo perso il controllo di tale settore.vai li e aiuta le nostre navi in difficoltà''....vai li e ti ritrovi ad affrontare la minaccia incombente di ben 3/4 M3 terran...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

h) Mi diverto comunque :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

io ho riscontrato diversi problemi..
ad esempio le navi terran stanno ferme senza fare nulla alla nave del giocatore.. tant'è che avevo pensato: sono un pacificatore è meglio che non le abbatto... ma loro intervengono solo e SOLTANTO quando passa una nave OOS del giocatore.. allora la fanno secca.

Inoltre ho notato che svariati comandi dopo l'installazione del bonus pack
vanno a ramengo.. ad esempio se metto 4 caccia e assegno come base la nave che li trasporta (un scimitar ad esempio) se la base viene attaccata non muovono un muscolo.. si fanno beatamente seccare senza fare alcunche'..
inoltre effettivamente non ho capito se sta guerra puo' finire oppure no.
uff
:(
What?
Matatari
x4

Post by Matatari »

La guerra secondo me finisce col botto della supernova x rebirth.
Nessuno usa + i portali, fine guerra
ErianAlgard5

Post by ErianAlgard5 »

Sulla guerra persistente ero scettico anche io fin quando oggi (poco fa in effetti) mi sono ritrovato improvvisamente un attacco impressionante dei terrestri a Omicron Lyrae. 3 M2, 1 M1, svariati M7 ed M6 e decine di caccia. In tutto saranno state una cinquantina di navi che hanno letteralmente messo in ginocchio l'intero settore e l'esercito Argon. Io sono stato impotente in quanto col mio povero Centaur (ad inizio partita e poco più) non ce l'ho fatta a far nulla, se non esplodere un paio di volte. Adesso ho il salvataggio li, vediamo come andrà alla prossima partita
Pretore

Post by Pretore »

Ti è andata bene, io l'assalto più pesante che ho visto da parte dei terristri comprendeva un 70 navi circa capeggiate da un m0 (se non erro il valhalla o come si scrive è un m0). Comunque credo anche io che non sia possibile terminare la guerra nè tanto meno portare la propria razza alla vittoria.
steganox
x4

Post by steganox »

a me basterebbe ci fosse una logica nella guerra
che fosse legata alle risorse del sistema
che le navi non fossero infinite
che il centro controllo dicesse cose sensate
che le navi boron che nella mia partita presidiano asteroidi del sole non facessero gli gnorri
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Nella mia partita il centro di controllo funziona bene. Le battaglie si svologno rapidamente e il fronte si muove spesso ma generalmente le indicazioni sono corrette.
Le navi sono infinite perchè altrimenti nel giro di 15 minuti sarebbero esaurite.
Legare alla guerra all'economia temo sia davvero difficile e i Terran sarebbero schiacciati molto rapidamente dovendosi confrontare con l'economia Argon, decisamente più forte visto che le stazioni possono commerciare con ogni razza.
I Boron nel Sistema Solare (li ho anche io) non attaccano perchè paradossalmente non sono in guerra con i Terran.
Image
steganox
x4

Post by steganox »

buon per te .. sara random anche il comando argon :lol:

è che non ci sarà mai fine alla guerra e quindi non trovo stimolo a gettarmi nella battaglia .. si ogni tanto facciio un giro distruggo un po dicapital raccolgo qualche caccia e me ne torno nei settori civili .. ma lo scopo ???

mi sento tanto come quel pazzo che combatteva i mulini a vento ....
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

steganox wrote:è che non ci sarà mai fine alla guerra e quindi non trovo stimolo a gettarmi nella battaglia .. si ogni tanto facciio un giro distruggo un po dicapital raccolgo qualche caccia e me ne torno nei settori civili .. ma lo scopo ???
Mah... puoi considerarli alla stregua di settori xenon dove il piallaggio è l'attività più divertente. Il nemico inizia per "T" e non per "X", ok, ma la sostanza è quella. Però...
-Dna- wrote:Mi diverto comunque :P
Marvho
x4

Post by Marvho »

sara'... io mi diverto di piu a bordo del mio boreas in TC dove non devo preoccuparmi di 5 M terran che devastano gli scudi di un Dragon con me a bordo.. poi te la cavi.. ma sto meglio sul boreas.
cioè .. se la guerra avesse davvero un esito positivo o negativo per le mie gesta mi starebbe anche bene, ma se come dite voi il gioco spamma navi come il wahalla cosi a casaccio allora no..
a me ha dato una missione difesa settore con 1 M0 (ho fatto uno screen)
svariate M2, M1, i caccia e gli M6 nemmeno li contavo...
:roll:

in realta' ho ripreso TC e per rifare tutto daccapo aspettero il prossimo vero titolo, la nuova interfaccia mi piace assai..
:)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:cioè .. se la guerra avesse davvero un esito positivo o negativo per le mie gesta mi starebbe anche bene, ma se come dite voi il gioco spamma navi come il wahalla cosi a casaccio allora no..
...diventerebbe come un'altra trama che una volta finita ti lascia lì fermo in mezzo all'universo con la domanda "e ora?" in testa.

Per capirci:
Poverinus wrote:Mah... puoi considerarli alla stregua di settori xenon dove il piallaggio è l'attività più divertente. Il nemico inizia per "T" e non per "X", ok, ma la sostanza è quella. Però...
Se iniziano con la "X" abbiamo l'inventore della MarvhoCard che pialla settori interi tornando a casa con un bottino di decine di navi catturate e tonnellate di armi; ma se inizia per "T" lo stesso inventore viene abbattuto da qualche nave o perché ha osato sfidare una nave grande dieci volte la sua?

Suvvia, questo non è il Marvho che conoscevo :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

personalmente una trama a termine non mi sarebeb dispiaciuta ( parlo della guerra) poi ovvio ti trovi come in TC e contirnui le tue avventure singole ...

ma al limite anche guerra infinita puo starmi bene , pero' partecipando in maniera attiva con missioni specifiche , con ricompense e al limite anche con una carriera militare specifica (tipo furia ... quella che alla fine ti dava il griffon)

almeno un ringraziamneto quando abbatto una odin, 2 tyr, 2 osaka e svariati m7 m3 m4 m5 ... :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

-Dna- wrote: Suvvia, questo non è il Marvho che conoscevo :P
eh.. i terrestri non sono gli Xenon :)
hanno navi devastanti.
What?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Veramente, se guidati dall'IA trovo che siano gli avversari più deboli: i Puntiformi non ti colpiscono mai, e lo stesso vale per i caccia e le corvette. Solo i Cannoni ad Onde Stellari sono pericolosi, ma questo vale anche per i CTR del Commonwealth.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”