[AP] Aiutatemi su steam

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

generaleporkowitz2

[AP] Aiutatemi su steam

Post by generaleporkowitz2 »

Ciao a tutti,
anche io vorrei avere subito il gioco prendendolo da steam ma ho alcuni dubbi:
- mai acquistato da steam mi dite come devo fare e come installare? Vorrei avere il pacchetto war.
- è possibile scaricare il gioco su pc e poi installarlo su di un pc senza internet? (il mio pc da gioco non lo connetto per evitare problemi, lo scaricherei col muletto e poi lo installerei sul pc sa gioco).
- se formatto o cambio hardware ho possibilità di reinstallare il gioco quante volte?
Aspetto fiducioso le vostre risposte
Grazie
Pretore

Post by Pretore »

Allora, ti rispondo per ordine.
1) Una volta che hai acquistato e pagato il gioco, esso ti viene segnato sulla libreria giochi e installato in automatico (sotto compare la scritta download in corso dai quali puoi vedere a quanto vengono scaricati i giochi e quanto tempo manca).
2) E' possibile farlo. In sostanza, una volta scaricato il gioco, lo copi dalla cartella steammaps --> commons--> nome del gioco. A questo punto, ti prendi questa cartella e la incolli sullo stesso percorso sul secondo computer dove vuoi installare il gioco.
3)Si, una volta acquistato un gioco su steam è tuo a vita.

Spero di esserti stato utile,
Pretore
generaleporkowitz2

Post by generaleporkowitz2 »

gentilissimo,
oggi vado a farmi la carta prepagata e poi acquisto.
A presto e buon natale a tutti
Nerk
x4

Post by Nerk »

per la 2, la risposta è si ma devi comunque avere steam installato e credo anche almeno aver avviato il download online prima, poi puoi passare a offline e copiare i file del gioco.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

io vorrei sapere un altra cosa prima di comprare il gioco su steam ho letto che si deve possedere già X3 TC (e gia lo sapevo) ma deve per forza essere steam
Nerk
x4

Post by Nerk »

sì. steam non ti lascia nemmeno comprare ap se non hai già x3tc attivato su steam. ma in ogni caso se hai una qualsiasi copia di x3tc, tranne quella che hanno dato su non ricordo che rivista, puoi attivarla su steam ed avere quindi ap a 10 euro
picenum
x3tc

Post by picenum »

E' si normale visto che AP e' un'espansione del gioco XTC. :)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

io ho inoltrato la richiesta di acquisto, ma le e-mail di conferma per la sicurezza del pagamento mi arrivano vuote (completamente vuote )
Nerk
x4

Post by Nerk »

cosa usi per pagare?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”