Ufologia...
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Ufologia...
Era da un po' di tempo che volevo chiederlo...qualcuno qui è appassionato di ufologia?
-
- Moderator (Italiano)
Se per UFO intendiamo Oggetti Volanti Non Identificati nel senso più stretto del termine, posso considerarmi un "appassionato"...ma nulla a che vedere con omini verdi e profezie millenariste, credo nella probabile esistenza di alieni semplicemente perchè la matematica dice che quel "probabile" è, a tutti gli effetti, estremamente probabile
...ma mi riesce proprio difficile credere che qualcuno in grado di piegare le leggi della fisica a suo piacimento (unico modo per raggiungerci su questa palla di roccia) si sbatta ad arrivare fino a qui solo per rimanere invisibile e giocare a nascondino per secoli, quando non direttamente precipitare come neanche l'aereo dei fratelli Wright...ovviamente non posso escludere il contrario a priori, sono categoricamente ateo, ma non posso escludere che anche Dio esista fino a prova contraria, perciò non mi sentirò di certo un pistola se un giorno verrò smentito da qualche mirabolante primo contatto 
E sopratutto, avendo il saltuario hobby di dare una sbirciata a quello che passa in cielo, ho una discreta esperienza di quante cose assolutamente terrene una persona relativamente "inesperta" potrebbe scambiare per UFO....le segnalazioni relative a Venere o a Giove, per esempio, non si contano...
@Dna - anche "quel posto lì" esiste, fino a prova contraria, adesso magari avrai anche qualcosa da ridire riguardo a Babbo Natale

E sopratutto, avendo il saltuario hobby di dare una sbirciata a quello che passa in cielo, ho una discreta esperienza di quante cose assolutamente terrene una persona relativamente "inesperta" potrebbe scambiare per UFO....le segnalazioni relative a Venere o a Giove, per esempio, non si contano...
@Dna - anche "quel posto lì" esiste, fino a prova contraria, adesso magari avrai anche qualcosa da ridire riguardo a Babbo Natale

-
Scettico al 95% su tutto quello che viene detto/scritto/mangiato/propinato.
Semmai (semmai) dovesse capitarmi di vederne uno dal vivo, face to face, allora mi limiterei semplicemente a dire "ok, esistete. Bon. Ora che si fa di bello?"
Fino a quel giorno, possono raccontare di esperimenti, di gente rapita, di cerchi nei campi di grano, di palloni meteorologici, di banane e di baobab, che a me frega meno di tanto cosi': |----|
I discorsi che vengono fatti son semplicemente mezzi per vendere qualcosa (o per "portare" a vendere qualcosa).
Semmai (semmai) dovesse capitarmi di vederne uno dal vivo, face to face, allora mi limiterei semplicemente a dire "ok, esistete. Bon. Ora che si fa di bello?"
Fino a quel giorno, possono raccontare di esperimenti, di gente rapita, di cerchi nei campi di grano, di palloni meteorologici, di banane e di baobab, che a me frega meno di tanto cosi': |----|
I discorsi che vengono fatti son semplicemente mezzi per vendere qualcosa (o per "portare" a vendere qualcosa).
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.