[TC] L'influenza dell'esplorazione nella dinamica dell'universo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Giorgiog80

[TC] L'influenza dell'esplorazione nella dinamica dell'universo

Post by Giorgiog80 »

Ultimamente mi stò soffermando, a bordo del mio Griffon, ad osservare con più attenzione i settori che attraverso. Mi sono accorto che alcuni settori sono particolarmente carenti di risorse (come ad esempio l'olio nei settori vicini a Centro Profitti Alfa). Poichè sino a qualche tempo fa non mi ero dedicato molto all'esplorazione se non nei settori Argon, Terrestri e Boron, mi chiedevo se il non "rilevare" le stazioni dei vari settori potesse influire negativamente sull'economia. Ovvero se una Stazione diviene "attiva" solo se scoperta o se produce imsuoi effetti anche se ancora da rilevare.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

L'unica influenza che stazioni (o settori) non scoperti possono avere è sugli MK3 commerciali. L'universo continua a vivere comunque anche se non lo si esplora ;)

Da notare che alcuni settori sono stati creati appositamente per permettere al giocatore un "facile" guadagno sfruttando le nicchie di mercato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giorgiog80

Post by Giorgiog80 »

-Dna- wrote:L'unica influenza che stazioni (o settori) non scoperti possono avere è sugli MK3 commerciali. L'universo continua a vivere comunque anche se non lo si esplora ;)

Da notare che alcuni settori sono stati creati appositamente per permettere al giocatore un "facile" guadagno sfruttando le nicchie di mercato.
Si, ho anche notato che per poter aver accesso ad alcuni tipi di armi/merci senza impazzire e in quantità decenti è necessario "integrare" l'economia di alcuni settori.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”