[TC] estrazione minerali!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picenum
x3tc

[TC] estrazione minerali!

Post by picenum »

salve io ho letto questo sulla guida del giovane minatore :wink: :
I comandi che ci interessano sono i seguenti:
Estrai Minerali...
Questo simpatico comando permette di impostare cosa estrarre (tra Silicio, Minerali e Ghiaccio), quanto (selezionando quante unità di stiva riservare per lo stivaggio del minerale, una volta che questa cifra è raggiunta la nave scarica automaticamente le merci) e dove scaricare i materiali (può essere una stazione o un TL). Se state riparando il Multiportale Xenon, questo comando diventerà il vostro migliore amico
io lo faccio puntualmente ma i 3 minatori prendono il comando ma dopo pochi secondi lo perdono e rimangono fermi,come mai?tnx.
Giorgiog80

Re: [TC]estrazione minerali!

Post by Giorgiog80 »

picenum wrote:salve io ho letto questo sulla guida del giovane minatore :wink: :
I comandi che ci interessano sono i seguenti:
Estrai Minerali...
Questo simpatico comando permette di impostare cosa estrarre (tra Silicio, Minerali e Ghiaccio), quanto (selezionando quante unità di stiva riservare per lo stivaggio del minerale, una volta che questa cifra è raggiunta la nave scarica automaticamente le merci) e dove scaricare i materiali (può essere una stazione o un TL). Se state riparando il Multiportale Xenon, questo comando diventerà il vostro migliore amico
io lo faccio puntualmente ma i 3 minatori prendono il comando ma dopo pochi secondi lo perdono e rimangono fermi,come mai?tnx.
Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho trovato la soluzione (a tentativi e rileggendo bene la guida). Probabilmente dai il comando in un settore dove vi sono solo asteroidi "grandi" e non rocce frammentate. Prima di dare il comando estrai minerali devi frammentare l'asteroide. Poi ci pensa il tuo ts. Inoltre il tuo ts deve essere dotato di laser (come indicato dalla guida non importa dove, se solomdietro o nella postazione principale, basta che abbiano buona fequenza) per poter frammentare a sua volta l'asteroide in rocce raccoglibili. Se non frantumi tu l'asteroide "grande" il tuo ts non ci riesce con i soli laser. Se invece estrai in un settore già pieno di rocce potrai raccogliere direttamente, sempre di avere i laser sul tuto ts. Ricorda inoltre che serve il mietitore di minerali.
picenum
x3tc

Post by picenum »

penso di aver capito,quindi il primo passo lo devo fare personalmente o solo dando l'ordine?
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Capito, eh? hmmm...

caso a) Settore dotato di rocce
Dai il comando "raccogli minerali" specificando quale tipo di rocce vuoi raccogliere (silicio, minerali) ecc .

caso b) Settore dotato di asteroidi ma NON rocce
Tira un po' di colpi di trivella oppure un missile Hornet all'asteroide, cosi' che si spacchi. Poi dai il comando al ts "estrazione mineraria" e lo lasci fare.

Per sapere se un settore e' dotato di rocce o no, usi una nave veloce con software comandi speciali e gli richiedi la scansione rocce nel settore. Quando finisce ti dice quanti e quali tipi di rocce son presenti.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
picenum
x3tc

Post by picenum »

ok grazie ma rimane la mia domanda .......quindi devo agire in prima persona? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

picenum wrote:ok grazie ma rimane la mia domanda .......quindi devo agire in prima persona? :lol:
Solo per sminuzzare l'asteroide in assenza di rocce più piccole ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giorgiog80

Post by Giorgiog80 »

picenum wrote:ok grazie ma rimane la mia domanda .......quindi devo agire in prima persona? :lol:
Caso 1: nel settore ci sono solo asteroidi: Si, devi agire di persona e rompere, con trivella o missili potenti, l'asteroide in modo che si frantumi in rocce.

Caso 2: nel settore c'è pieno di rocce ed asteroidi: No, puoi dare il comando al tuo ts il quale raccoglierà solo i componenti di cui sono fatte le rocce.

Ma come fai a sapere quali sono le rocce e quali gli asterodi? Gli asteroidi non si rompono con i laser, le rocce si. Gli asteroidi si "scansionano" (ti avvicini, fai "i",appare un bel punto interrogativo, fai la scansione e ti dice di cosa è composto, devi essere a meno di 10 km). Inoltre gli asteroidi sono ... Belli grossi! :)
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazieeeeeeee mille!!!!!!!!!come sempre utilissimi!!!!!!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Perche' io cosa avevo scritto di cosi' incomprensibile (e differente dal post di Giorgio, che mi pare spiccicato al mio)??
Giorgiog80

Post by Giorgiog80 »

Giulisk8 wrote:Perche' io cosa avevo scritto di cosi' incomprensibile (e differente dal post di Giorgio, che mi pare spiccicato al mio)??
Io ho usato i numeri !?!?! :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

"dallo e dallo, si piega pure lo metallo"
Cit. brancaleone
What?
picenum
x3tc

Post by picenum »

non litigate grazie a tutti!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

I TS devono essere armati anche il LEI basta poi se stai giocando con l'ultima patch i minerali nel settore finiscono e dovrai cambiare settore.

Se non raccoglie vai nel settore e controlla se vedi delle rocce prova a raccoglierle vedrai che sono solo detriti a questo punto seleziona un altro settore.
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazie gia' fatto mi sei stato molto utile. :)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

>_<

sgrunt
Marvho
x4

Post by Marvho »

Giulisk8 wrote:>_<

sgrunt
:lol:
What?
picenum
x3tc

Post by picenum »

ripeto mi siete stati tutti utili forse cosi' va' meglio!!!! :lol: :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”