[TC] Conquista Dell'universo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nansuchao
x4

[TC] Conquista Dell'universo

Post by nansuchao »

Dopo tanto tempo, giorni e mesi di gioco, miliardi spesi, un'accurata predisposizione strategica e tecno-logistica, finalmente...

Sono al punto di prima :lol:

Ho in mente da parecchio di conquistare l'universo, e qualche calcolo matematico mi ha confermato che è possibile, anche il buon senso ha fatto lo stesso, consigliandomi però di evitare alcuni settori (Xenon e Pirati per intenderci), e la ragione lo ha confermato (specificando di non toccare i settori terrestri, base logistica ideale), ma l'equazione si presenta più difficile di quanto previsto...

Tanto per comiciare ho iniziato una nuova partita, poichè quella vecchia vedeva un impero personale creato ed espanso non in funzione dell'idea di conquista dell'universo, e mi avrebbe costretto a distruggere gran parte delle mie fonti di risorse, o renderle inutilizzabili...

Per ora l'idea è questa: partita nuova, mentre mi arricchisco combattendo, commerciando e facendo le trame, esploro l'universo segnandomi i settori focali di ogni razza, cioè quelli con cantiere per capirci.

Terminate le trame, e con un grande impero commerciale, principalmente composto da complessi autosufficenti, iniziare a mettere in ogni settore importante almeno una Officina di mia proprietà, ben riempita di capital, corvette e caccia, più una ogni due settori periferici, il tutto per ogni settore dell'universo, ad eccezione di quelli Xenon, Kha'ak, Pirati e Settori Sconosciuti. Nei settori terrestri e sconosciuti fondare delle vere e proprie Basi Logistiche, con Officine e navi di tutti i tipi, comprese, fondamentali, le Aran come deposito di risorse.

Terminata la fase preparatoria, il combattimento, cioè l'eliminazione delle razze dall'universo, dovrebbe essere una passeggiata, e così il mantenimento del territorio conquistato.

Il problema in tutto ciò è rappresentato dall'enormità dell'universo, e dall'immensità delle risorse necessarie per fare una cosa del genere.

Al posto mio, voi come procedereste? Avete idee o consigli su come migliorare questo progetto o renderlo di più facile realizzazione?

Grazie a tutti.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Praticamente vuoi distruggere tutta la vita nell'universo di X lasciando solo i Terrestri, i Pirati/Yaki, le macchinette e gli insettini :o
Diciamo che ti serviranno 2 capital per ogni settore principale e 1 per quelli secondari così da eliminare tutte le nuove capital che sbucheranno.
Ora non so quanti settori in totale siano ma facciamo che ti servano sulle 200 capital. Se vuoi andare sul sicuro sono 200 Boreas che dovrai armare con 32 CIF e 8 CTR e 5 scudi da 2GJ e quindi sono circa 125 milioni a meno che non ti diverti ad abbordare e mette su tutti qui bei complessi cosa che costa decisamente meno anche se trovare così tanti M2 OTAS è complicato :P
Quindi mentre fai le trame ti costruisci tanti bei complessi di CIF/CRT/2GJ e piano piano li accumuli in TS o TL che lasci nelle tuo officine o intanto attraccate a qualche cantiere di qualche razza (quando avrai le Aran userai quelle e basta).
Una volta che avrai tutte le navi che ti servono o fai un attacco in contemporaneo in tutti i settori oppure entri in un settore con una scorta e distruggi tutto e poi lasci la tua divisione a fare la guardia.
Puoi anche attaccare una razza alla volta così non devi aspettare di avere tutte quelle capital ;)
Ricorda cmq che i settori Terrestri non sono certo il massimo della comodità visto che non potrai far rientrare alla base le tue navi con il Jumpdrive ma se devono solo fare il solo salto di andata è tutto un altro discorso.
Io cmq ti consiglio di attaccare una razza una volta che questa non ti serve + per le trame o per le stazioni così in tanto accumuli le armi lasciate dalle navi esplose ;)
Buona distruzione :twisted:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Si, hai centrato in pieno il concetto, tante capital, Boreas ed Osaka, per attaccare una razza alla volta, in modo da controllare la difesa del territorio appena conquistato.

Ovviamente tornerà molto utile anche l'Hub, ed il QG, che dovrà sfornare caccia in quantità industriale. I complessi, a parte qualcuno iniziale per iniziare ad accumulare soldi e quelli per le trame, saranno solo di armi e scudi.

L'unica difficoltà sta appunto nel preparare migliaia di navi...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nansuchao wrote:L'unica difficoltà sta appunto nel preparare migliaia di navi...
Non servono miliardi di incrociatori. Bastano flotte potenti nei settori con Cantieri e pattuglie negli altri. Ricordi il respawn Xenon? Il funzionamento per le razze è il medesimo ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

potrebbe esserci il problema di dover distruggere incrociatori in OOS (= alta probabilità di perdite)
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Proprio per quest aeventualità volevo mettere un buon numero di capital nei settori con cantieri, in maniera da buttare giù il cantiere non appena respawna, o come nei settori Xenon le capital arrivano per Jumpdrive?
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Dovrebbero uscire dai cantieri. Tuttavia gli incrociatori sono lenti e quando pattuglia va qua e là a caso per il settore e quindi potrebbero non arrivare in tempo per distruggere il cantiere prima che le navi nemiche escano. Dovresti mettere le navi in pattuglia vicino al centro del settore così non sono troppo lontani dal punto in cui il cantiere respawna (luogo che è casuale). Comunque quest'ultima soluzione non risolve il problema dei settori grandi (quelli dove i portali sono molto distanti tra loro).
Questo significa che il numero di capital dovrebbe essere molto elevato nei settori con cantiere per coprire un'area più vasta e colpire rapidamente non appena il cantiere respawna.
Nei settori senza cantiere le navi da disporre sono molte meno (un paio di incrociatori e qualche fregata vicino ai portali vanno bene)
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

con 500 m2 dovresti farcela
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

GVNN di Herron wrote:con 500 m2 dovresti farcela
:lol: :lol:

Ovviamente per settore intendi...

Pensavo proprio a questo mentre dicevo dell'enormità di risorse necessarie, e dell'utilità di avere "ALMENO" un'officina nei settori con cantiere...
E cmq credo che sarà cmq molto necessario avere navi veloci, sopratutto nei settori grandi, oltre che molto numerose...

Piccolo OT. @ Gunn, perchè di Herron e non di Aldrin?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nansuchao wrote:Piccolo OT. @ Gunn, perchè di Herron e non di Aldrin?
Gli piace lo Space Fuel :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

nansuchao wrote:Piccolo OT. @ Gunn, perchè di Herron e non di Aldrin?
E' stato definito 'il nebuloso', e lui ha dato anima e corpo a queste voci, autonominandocisi.

E cmq e' - g V n n - con la V di 'firenze' (che parrebbe essere parte del codicefiscale di 'giovanni' )
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

nansuchao wrote: Terminata la fase preparatoria, il combattimento, cioè l'eliminazione delle razze dall'universo, dovrebbe essere una passeggiata, e così il mantenimento del territorio conquistato.
be non esattamente , con un buon piano piallare tutti é facile ma tenere i territori lo é molto meno , TC ha un respawn selvaggio e anche lasciando delle pattuglie nei settori conquistati poi verranno tutte attaccate e non puoi contrattaccare tutto l universo di continuo , te le navi devi costruirle , l' IA le genera :wink:

ma c é da dire che sicuramente ti divertirai :twisted:

:lol:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Sicuramente mi divertirò, ed è proprio per dare alla cosa una parvenza di fattibilità ho scelto di lasciare fuori i settori particolarmente "caldi" dal punto di vista del respawn, sperando che il Commonwealth sia un poì più semplice da "addomesticare"...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

io ti consiglio di iniziare una razza alla volta in questo modo se hai perdite le potrai sostituire meglio.

P.S. Ricordati che il vero problema non e radere al suolo tutto e tutti me è invece molto più difficile far sì che le cose rimangano così (l'universo è grande poi non ti annoi a stare solo???)

[magari iniziando da quegli odiosi Paranid (vorrei proprio vedere la loro razza superiore schiacciate )] :evil: :evil: :evil: (proprio li odio)
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Anche io odio i Paranid, ma non le loro navi (Deimos, Agamemnon, Hyperion), e saranno i primi a sparire, ma dopo aver fatto scorta...

Tempo per progettizzare un'Hyperion Vanguard, circa 24 ore :cry:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Be per le navi come darti torto sopratutto per l' Yperion è sempre stata la mia nave preferita da x3 reunion in poi (si lo so che poi c'è solo tc ). :lol:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Come nave personale preferisco lo Springblossom, ma l'utilità tattica dell'Hyperion è innegabile... Tra armamento, hangar e stiva capiente, è quasi una mini M7... Irrinunciabile...
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

La mia stima relativa al numero di M2 e tutt'altro che campata....
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Ti ringrazio GVNN, e mi sono accorto subito che non era una cifra sparata lì per caso... E se i calcoli sono giusti, 500 è approssimativamente solo il numero iniziale delle capital necessarie, senza contare i rimpiazzi...
Mi e3ra venuto in mente di usare anche qualche M1 tipo Odin con 50 Cutlass all'interno per i settori più difficili, ma tra la nave, i caccia e l'equipaggiamento ci vuole quasi un miliardo... Senza contare il tempo che ci vuole ad organizzare una singola M1 perchè funzioni, coi suoi caccini belli pronti... E altamente deperibili...
Marvho
x4

Post by Marvho »

non capisco tanto odio...
cmq è tutto inutile.. ci sono delle navi di alcune razze che sono indistruttibili.
cio' che vuoi fare non si puo'.
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”