[TC] steam o non steam

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

trinnal
x3tc

[TC] steam o non steam

Post by trinnal »

dato che con steam si può avere un nuovo settore, avevo intenzione di comprare TC su questa piattaforma...mi viene, però, un dubbio: è possibile mantenere i salvataggi attuali?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sì. Basta fare un backup della cartella Documenti/Egosoft/save e poi rimetterla nella cartella dei save di steam (che non ricordo dove sia, prova a fare un cerca sull'Hard Disk dopo l'installazione del gioco). Attento ad eventuali Patch, Bonus Pack e cockpit mod installati.

Ps.: ma si può ancora ricevere il DLC del settore? Credevo fosse unicamente una promozione estiva :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

beh, io l'ho preso con i biglietti...quindi, in teoria, se compro TC me lo dovrebbe dare...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Allora vai tranquillo (Bonus Pack a parte dato che non ho capito come rimetterlo :lol: ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

trinnal
x3tc

Post by trinnal »

come no? non si può?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si può mettere ma non so se lo fa Steam o se lo devi fare tu manualmente.

Kaio!
x4

Post by Kaio! »

I save di steam sono nella medesima cartella "Documenti/Egosoft/save"

Il bonus pack è un pacchetto a parte, se l'hai già installato ti conviene toglierlo e reinstallarlo.
Unica differenza, quando ti chiederà il percorso di installazione di X3TC sarà qualcosa simile a "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict"

Un'ultima cosa, Steam solitamente permette a chi ha un gioco "scatolato" originale di registrarlo sulla libreria dei giochi inserendo la Product-Key, in questo modo non devi ricomprarlo ma verrà comunque gestito tramite steam per quanto riguardo update vari. Non so però cosa succede con il DLC.

Se hai pazienza un tentativo potresti farlo e dirci se funziona o no :)

Se ti va ti risparmi i soldi di un doppio acquisto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

se mi spieghi di preciso come, ci provo subito! risparmiare 20€ per un gioco che già ho non è cosa da poco...
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

ok, sono riuscito a far riconoscere da steam TC...ora, come faccio a sapere se il settore ce l'ho? mi arriva un messaggio? devo cercarlo io da solo?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

trinnal wrote:ok, sono riuscito a far riconoscere da steam TC...ora, come faccio a sapere se il settore ce l'ho? mi arriva un messaggio? devo cercarlo io da solo?
Per prima cosa il gioco mostra la versione 3.1.1, per seconda cosa dopo un po' di tempo arriva ti arriva un messaggio. Forse cambiando settore :gruebel:

trinnal
x3tc

Post by trinnal »

il DLC si chiama "a sunny place"?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

trinnal wrote:il DLC si chiama "a sunny place"?
Certo 8)

trinnal
x3tc

Post by trinnal »

benissimo, allora non è servito altro: steam, poco dovo aver finito di ri-scaricare TC, mi ha avvisato del download del dlc, tutto da solo!

ricapitolando: per chi avesse TC scatolato, non su steam, e durante il campeggio estivo avesse preso il dlc, basta che registri la sua copia di TC su steam, e può avere il dlc immediatamente e automaticamente!
e il bonus pack l'ho dovuto reinstallare...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”