[TC] reputazione commerciale domanda

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] reputazione commerciale domanda

Post by steganox »

ho lasciato il gioco andare per 3 ore (salvando la situazione , cancellando il diario e annotando la situazione .tycon 17% e xtreme 100%)

torno ricontrollo e mi trovo tycoon 14% e eroe 82%. controllo il diario e ho perso una 15ina di spytfire in terran3 ,un paio di eclipse fortuna di elena , una 30 ina di torrette a 472 ma nula di grave . niente capital distrutte, niente stazioni distrutte , un solo ts perso, un logistico che si lamenta che uno spazioporto non ha soldi

le stazioni hanno continuato a produrre e gli agenti a vendere

mi chiedo il motivo del calo reputazione commerciale ?

la perdita di 15 spytfire (discreto valore ma non eccessivo) puo' causare il calo della repu ? .
la reputazione è influenzata dalle proprieta ? se si catturando una nave dovrebbe aumentare , aumentando il capitale posseduto

come fate voi che che lasciate il gioco in ats ??? :D
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... e75cc00e79

Niente di strano Stega, come dicono le "FAQ" del sito il grado di combattimento scende più velocemente rispetto al commerciale.

Inoltre ST UT CAG stazioni ecc... contribuiscono ad aumentare il grado commerciale, mentre pattuglie/torrette/mine non influiscono sul grado di combattimento.

[Edit] maledetta censura
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
steganox
x4

Post by steganox »

che scenda il rating di combattimento ci sta tutto ma il commerciale perche mai dovrebeb scendere ?

il commerco è automatico e semmai dovrebbe crescere come cresce quando sto giocando , dato che di solito mi dedico a catture o a stermini di kaha e xenon quindi personalmente non commercio quasi nulla.

la volta scorsa che lasciai un paio d'ore il gioco da solo trovai il rating commerciale calato ma mi avevano anche distrutto 2 stazioni in un complesso e l'intero complesso si era scollegato (tutte le stazioni erano singole)

ma questa volta i complessi erano al loro posto ....

:gruebel:

come dicono le faq il grado commerciale scende di 0,25 ogni ora ma:

Nota: potete guadagnare gradi di commercio per ogni operazione commerciale autonoma (stazioni, MK3 traders, etc.) che risulta essere in attività - questo tenderà a compensare il decadimento del vostro grado commerciale. Comunque, lo stesso non può accadere per il grado di combattimento, perchè questo si basa solamente sulle vostre prestazioni in combattimento.

quindi pe rlasciare il gioco da solo bisogna organizzarsi come Homer Simpson quando telelavorava da casa ? con il pendolo che ogni tot schiacci aun bottone :lol: :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Mi intrometto e chiedo venia:

Ma non e' proprio il lasciar andare il gioco in ATS il motivo di questa forte penalizzazione (ai limiti del cheat ideologico)?

Se non erro e se non ricordo male, il discorso del decadimento dei gradi e' inteso come decadimento passivo mentre si gioca, ed ha ampi margini di intervento (grazie al commercio automatizzato in remoto, il grado commerciale non risente del decadimento).
Invece, sempre stando alle mie fonti di formaggio, lasciare il gioco in ATS dovrebbe PENALIZZARE coloro che scelgono di agire in tal modo, annullando i benefici del commercio remoto automatizzato e aggravando ulteriormente il decadimento dell'ambito guerraiolo.

Non ho voglia di verificare le mie fonti di formaggio. E' solo il classico cassettino della memoria.
Se mi sfatate queste teorie in 4 e 4 otto, tanto meglio. Ho solo tentato di dare un motivo apparente.
(Se poi invece c'ho preso... boh.. a una certa eta' la memoria e' volatile e facilmente infiammabile).

Miao !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Beh ma infatti lasciare il gioco in ATS porta il decadimento dei gradi commerciali e combattimento. Se in un'ora il gioco non riceve input dalla nave pilotata dal giocatore (un'ora normale o 6 minuti in ATS spinto) i gradi scendono con la percentuale detta dalla FAQ, 2% combattimento e 0,25% commercio.

Il commercio remoto degli UT/ST, delle stazioni e degli agenti un pò tende a compensare la penalità subita dal grado commerciale, però sticazzi.... a livello tycoon son riuscito a tenerla pari con 50 UT, 30 CAG e una decina di complessi giganti.

E durante il gioco ogni volta che sale di 1% il grado commerciale, Razzingher, Giovanni Volta e tutti gli altri porporati si toccano i maroni.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
steganox
x4

Post by steganox »

si ma non ho lasciato il gioco in ATS solo acceso a velocità normale , dovevo assentarmi un paio d'ore (poi diventate 3) e mi son detto perdero' un po di repu guerresca ma magari i miei commerciali incassano qualche soldino
:lol:

e comunque in 3 ore standard ho perso 3% di repu contro lo 0,75 previsto , senza contare gli eventuali guadagni degli AC dei LT dei UT delle stazioni che vendono come matte , dei 10 sazioporti che vendono in remoto

per quello pensavo che l aperdita di capitale ( una nave persa è capitale perso) potesse influire

nelle statistiche egosoft ' ASSET VaLUE cosa considera ? anche il valore delle stazioni e delle proprietà ? .. almeno credo

dovrei provare ad esportare le statistiche poi distruggere qualche capital e riesportare per togliermi il dubbio ....

Return to “L'Universo della Trilogia di X”