[TC] Missioni per le corporazioni ( specialmente Otas)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

volver70
xr

[TC] Missioni per le corporazioni ( specialmente Otas)

Post by volver70 »

Dopo tanto tempo mi sono rimesso a fare missioni per le corporazioni. Ho iniziato quella Otas, la prima è stato un vero calvario perchè c'era da scortare 3 Ts e ogni volta uno a Faro di Akeela spariva e riapparivo qualche tempo dopo già sotto attacco :evil: . Ho dovuto ricaricare diverse volte e rifatta almeno 2 volte poi alla fine ce l'ho fatta. Dopo ho avuto due missioni che ti dicono contatta tizio che ti dirà dove si trova caio per farlo fuori. La prima dato che il tempo era poco ho seccato tutte le navi e via. La seconda avendo un po' più di tempo ho provato a catturare la nave principale che era un carrack e ci sono riuscito al primo colpo. Subito dopo averla catturata mi dava missione finita, pensando di aver termitato qui ho chiamto un Tm per traferirci un Jumpdriver con un pò di celle per poterla portare ad un cantiere, ma con mia somma sorpresa :o dopo poco mi accorgo che la nave risulta distrutta. Allora mi viene il dubbio :gruebel: che scaduto il tempo della missione le navi coinvolte scompaiono. E' così vero? :!: . Ora la prossima missione che mi danno è difesa di stazione, se provo a catturare delle navi in questa missione mi rimangono o spariscono anche queste :evil: ?

p.s. ho provato con extra cerca per vedere negli articoli del forum, ma sono proprio negato e non ho trovato nulla anche se sapevo di aver letto qualcosa diverso tempo fa.
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non ho mai provato a catturare la nave che dovevo distruggere ma ho catturato quelle di difesa stazione e non mi sembra di aver avuto problemi

ma lo avevo fatto giusto per fare un video e non ricordo se poi ho ricaricato

cmq le navi appartenenti alle varie trame se si catturano una volta finite le trame le navi scompaiono
ma quelle delle normali missioni non dovrebbero sparire

quando si catturano navi , puo capitare che i comandi amico/nemico della preda siano alterati in questo caso la nave attacchera le razze che ha impostate come nemico e sicuramente si fara piallare visto che ad una nave catturata non restano molte armi

io nella difesa stazione ci riproverei , male che vada prima che scompaia vendila o magari smontala al qg se é una nave che non hai

per le missioni delle corp ti consiglio di organizzarti e cerca sempre di avere un salvataggio di prima che la nuova missione venga generata , altrimenti ti ritrovi a dover consegnare carichi di missili distruptor e quelli si fatica un po a trovarli

:lol:
volver70
xr

Post by volver70 »

Confermo abbordato il carrack e mi è rimasto tranquillamente in mio possesso :lol: . Lo strano che tutti e due i carrack che ho abbordato erano armati nello stesso modo cioè 15 gss ( almeno sono quelli che sono riuscito ad avere dopo aver ricaricato parecchie volte all'ultimo ponte), non ci potevano montare qualcosa di più interessante?. :roll:
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
vagappc
x4

Post by vagappc »

Nelle missioni di onesto assassinaggio, se catturo la nave dell'assassino questa mi rimane. Mentre quelle della scorta scompaiono
---
Image - VagaPPC
rashan
x4

Post by rashan »

quoto, la nave obiettivo resta mentre le altre scompaiono, cosa che succede anche se la uccidi, però a volte è capitato che ne rimanessero anche altre...non so perchè.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma guardate che le missioni generate dopo la prima missione di una corporazione, sono identiche alle missioni che trovate sparse nell'universo. Unica differenza è che la reputazione guadagnata va a finire alla corporazione e non alla razza. Le meccaniche sono sempre uguali.

Se il tempo durante una missione di assassinio finisce oppure uccidete il ricercato, buona parte delle navi di scorta scompaiono. Se catturate qualcosa è vostro e non scompare.

Ben differente è la storia per le missioni delle trame vere e proprie: se catturate qualcosa, c'è il rischio che questa "cosa" sparisca ;)

Ma fortunatamente, le missioni per le corporazioni non sono quelle delle trame :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
volver70
xr

Post by volver70 »

Comè che allora il carrack si distrugge anche se lo avevo fatto jumpare in altro settore ed aveva pure gli scudi? Avevo controllato anche se i settaggi amico-nemico fossero giusti. Forse è stato un caso, comunque in un'altra missione di difesa stazione mi sono preso un osprey e un centaur. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Da quel che so, la nave del fuggitivo va distrutta. Probabilmente, ma si dovrebbe controllare, se la nave del fuggitivo cambia proprietario (da "nemico" a "giocatore") lo script la fa sparire con, di solito, un salto nel nulla cosmico.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
rashan
x4

Post by rashan »

premesso che non ho mai provato a catturare la nave del fuggitivo, vi posso assicurare che quando questa viene distrutta fa jumpare tutte le altre di scorta o quasi, mi è capitato che a volte ne restino una o due ma di solito se ne vanno tutte.
scon100
xr

Post by scon100 »

Le navi do killaggio scompaiono anche se catturate appena finisce il tempo della missione anche a missione finita.

Le ho provate tutte l'ho nascosta in un aran dopo poco tempo è scomparsa fatta attraccare a un officina idem solo in un caso non è scomparsa avevo una missione vicino a un cantiere l'ho fatta attraccare e venduta.
tralux
x4

Post by tralux »

Per fare luce:

Tutte le navi che compaiono nelle missioni che sono obbiettivo principale da distruggere, scompaiono a fine tempo missione tale tempo rimane anche quando catturate la nave principale da distruggere per la missione allo scadere del tempo (in questo caso non lo sapete per via della missione completata) la nave scompare (sempre che non la usate voi ma al primo cambio nave scompare).

Tutte le navi che appaio della polizia in caso di non consegna della nave abbandonata o reclamata che non riconsegnate per via della missione sono direttamente collegate alla nave bersaglio da recuperare/reclamare, appena la si vende o viene distrutta(venduta) tutte le navi apparse collegate a tale evento (anche se le avete catturate) spariscono.

Quello che voglio dirvi è che tutte quelle navi in più oltre obbiettivo della missione potete pure venderle perchè sono destinate a scomparire appena obbiettivo non esiste più in gioco.

NB.: Continuate a catturare sia polizia che altre navi vendetele prima della nave obbiettivo e diventerete migliardari prima del previsto (almeno io facevo cosi) oltre a far crescere i vostri marine di esperienza.

Saluti :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
volver70
xr

Post by volver70 »

Scusate se riprendo l'argomento, anche se non proprio come l'avevo iniziato :). Leggento le guide in inglese sulle corporazioni ho visto che è possibile ricevere più volte i premi che ti danno.
Spoiler
Show
c'è scritto che se non attracchi quando ti chiamano per ricevere la nave, fino a che non passi al grado successivo ti danno una nave ogni missione fatta :o
Io alla prima non ho provato perchè non mi interessava, ma quasi quasi alla prossima provo.
Qualcuno di voi c'è già riuscito per caso?
Matatari
x4

Post by Matatari »

E' possibile, a me è capitato un premio di jonferco due mercury modificati in una attracco solo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”