[TC] comando migliore acquisto remoto ...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] comando migliore acquisto remoto ...

Post by steganox »

ho iniziato una nuova partita in un altro pc ( al lavoro avendo parecchio tempo da perdere) :D

sono alla trama HUB e inizio a raccogliere microchip .. niente di nuovo .. mentre mi ingegno a trovare il modo di farlo senza impazzire .. mi cade l'occhio sullo spring in OOS nei comandi commercio "miglior acquisto remoto " ... leggo le I info "Acquista il piu possibule della merce specificata entro un dato numero di settori " .. ottimo penso .. attivo .. mi chiede una stazione .. assegno una industria informatica , seleziono microchip , 20 settori .. e lancio il comando ...

lo spring parte va alla stazione indicata , attracca e si setta in azione nessuna comando nessuno e non fa una beata mazza.

riprovo utto come sopra scelgo pero' cuore del regno , industria inormatica microchip 30 salti ... lo spring parte e attracca a paradiso di menelaus e, SI ! compra i micorchip poi si ferma

devo dedurre che è un comando one shoot ( una botta e via ) ??
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non è che devi selezionare l'HUB come stazione e poi i Microchip come prodotto? Se mal ricordo, devi dire alla nave quale merce comprare per quale delle tue stazioni: se selezioni i microchip per un'industria informatica la nave li compra ma poi ti guarda con una faccina sorridente e paffuta come per dirti "e ora?".
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

uhmmmmm il ragionamento fila ... appena posso provo ...

comuqnue un utilità anche cosi' l'ho trovata ... tipo: devi armare un tiger e gli scudi da un GJ non li trovi perche le stazioni sono tutte a zero .. usi il comando e la nave parte e almeno uno ne trova se c'è :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Usare un Tiger è un pessimo esempio, a meno che i tuoi non riescano ad infilarsi negli attracchi delle fabbriche :P

Comunque per quello che dovrebbe fare (ordinare ad una nave di raccogliere tante merci) potrebbe diventare un comando utile.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Ho risolto questi problemi con l'agente commerciale, legato a un officina o spazioporto.
Gli assegno un lista nera per i prodotti che i logistici portano dai miei complessi.
Mentre per le altre cose ci pensano loro. Non so nemmeno dove vanno a prendere le merci. Trovo sempre i magazzini pieni
---
Image - VagaPPC
steganox
x4

Post by steganox »

@dna noooooo ovvio che mando un mistral a fare spesa .. era un esempio di come reperire merce rara (perlomeno nella mia nuova partita trovare gli scudi da 1 gj è stata dura ) :lol:

ho comunque provato nella mia partitona dova ho un complesso di canapa che necessita cristalli .... ho preso un cutlass assegnato al complesso come base , lanciato il comando migliore acquisto remoto - cristalli , è partito e si è fermato alla cristalleria di Omicron dopo aver comprato 7 cristalli ... credo sia un comando one shoot . a questo punto.

per queste cose meglio dei logistici non c'è per me.. sempre che li si abbia di livello alto ...

il problema mi era sorto nella partita nuova dove per ora sono tutto combattimenti e non ho neanche un logistico piu su del grado corriere :D

quindi vado sperimentando comandi mai usati
vagappc
x4

Post by vagappc »

Aquista risorsa al miglior prezzo
---
Image - VagaPPC
steganox
x4

Post by steganox »

vagappc wrote:Aquista risorsa al miglior prezzo

si ma mi fa incxxxxare quando ti arriva il msg +o- "sono spiacente un altro tizio mi ha preceduto e si ferma " :D
Tizio

Post by Tizio »

io ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato senza nessun problema:
mistral + jumpdrive (rifornimento automatico celle, jump automatico), gli setto per base la stazione (o l'hub in questo caso) e gli do il comando Acquista risorsa al miglior prezzo (e non mi ha mai dato il mess: "tizio caio mi ha preceduto per l'acquisto").
occhio che per l'hub devi andare in gestione magazzino e aggiungere la risorsa che ti serve.

miglior acquisto remoto si, mi sembra propio sia "one shot"

p.s.
per armare navi basta una nave (viva i mistral) con jumpdrive, celle, software navigazione, software rifornimento, commercio e gli dai il comando Rifornisci nave. selezioni la nave, selezioni la merce, immetti il numero di prodotti e gli dai l'ok.
se non trovi quello che ti serve nell'elenco di merci selezionabili vuol dire che non è presente in un determinato raggio di settori (che mi è ignoto).
vagappc
x4

Post by vagappc »

Ma quel messaggio lo da se imposti la rotta automatica!
---
Image - VagaPPC
steganox
x4

Post by steganox »

vagappc wrote:Ma quel messaggio lo da se imposti la rotta automatica!
puo' darsi .. mi si assomigliano tutti sti comandi commercio ... sarà perche non li ho mai usati a fondo .
Preferisco di gran lunga i logistici ma in questa partita non li ho addestrati ancora e mi devo arrangiare ... e fare esperienza con i comandi basilari :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”