Sto giocando a X2 da qualche giorno e mi ritrovo, ahimè, a dover accumulare qualche soldo per comprarmi un'astronave di livello superiore. All'inizio ho trovato veramente una tartaruga la Mercury che ti regalano, così sono andato avanti con la storia, ma ora mi ritrovo a dover per forza commerciare per continuare, visto che poi tra gli Argon tutte le missioni di trasporto passeggeri e simili non me le fanno fare perchè "non sei adatto". Solo i Boron hanno un po' piu di fiducia ma mica tanta

Ho upgradato la Mercury con tutti i software possibili del primo e secondo livello (navigation, trading, command,etc) e migliorato i motori finchè si poteva (per avere qualcosa di piu umanamente utilizzabile, grosso modo

Ho iniziato così a commerciare dagli HQ Quartiers in Home Light alla Power Plan lì vicino, guadagnando circa 1000 al giro. Però mi sembra una cosa lentissima per arrivare almeno a 50.000 soldi e vorrei chiedere come posso capire almeno quali sono i viaggi ideali da fare per guadagnare almeno un 30% dei soldi investiti. Nella command console c'è un menu Trading con dei Best buy, Best sell,etc ma sono in grigio sempre. Oltretutto se seleziono una base e vado su dettagli, mi fa vedere cosa produce/compra ma la colonna dei prezzi ha solo dei ???
Devo andare a casaccio?

Mi sembra che il gioco imponga di fare certe cose all'inizio del gioco, non c'è proprio la massima libertà per progredire ad armi/navi/posizioni piu avanzate.
Che mi consigliate di fare?