[TC] in oos quali armi migliori per i caccia?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

[TC] in oos quali armi migliori per i caccia?

Post by Vento del Crepuscolo »

Volevo armare dei caccia eclipse che mi servivano da scorta per dei tiger .

QUali sono i migliori laser?

i cap oppure i cpae?
qual insomma sono più efficaci per distruggere gli avversari?
steganox
x4

Post by steganox »

io le squadriglie di eclipse in oos le ho tutte con cpae .. i cap non mi convincono ma è solo un idea personale non avallata da alcuna considerazione tecnica a parte che se come ho capito in oos si spara a turni una salva di tutto quello che hai i cpae fanno piu male sugli scudi ( 1995 kj/colpo contro i 1155 dei cap) e sullo scafo (332 contro 143)
luisito
x4

Post by luisito »

Caccia in OOS....preparati a rimpiazzare le perdite....
Usa le capital ( M7, M2) per la scorta...(se le tue finanze te lo permettono), i caccia in OOS sono efficaci, ma subiscono sempre perdite. A te la scelta...
steganox
x4

Post by steganox »

secondo me le scorte sono inefficaci .

preferisco tenere un centinaio di droni nella nave da proteggere e lanciarli da remoto secondo la quantita necessaria .. o anche mandare un tl con 1000 droni a far pulizia ... nel tl poi si possono far riattraccare e non si perdono

i caccia in remoto li uso per proteggere i complessi .. dove le m2 m7 sono inefficaci contro i caccia pirati .. troppo lente per quando li raggiungono magari dal lato opposto del complesso , quelli hanno distrutto una stazione

tengo una m1 accanto ad ogni complesso con 40 50 caccia pronti alla difesa
Vento del Crepuscolo

steganox wrote:secondo me le scorte sono inefficaci .

preferisco tenere un centinaio di droni nella nave da proteggere e lanciarli da remoto secondo la quantita necessaria .. o anche mandare un tl con 1000 droni a far pulizia ... nel tl poi si possono far riattraccare e non si perdono

i caccia in remoto li uso per proteggere i complessi .. dove le m2 m7 sono inefficaci contro i caccia pirati .. troppo lente per quando li raggiungono magari dal lato opposto del complesso , quelli hanno distrutto una stazione

tengo una m1 accanto ad ogni complesso con 40 50 caccia pronti alla difesa
no forse no mi sono spiegato bene...
io i caccia li tengo di scorta al tiger che pattuglia il settore.
Quindi non sono di scorta ad un convoglio mercantile.
i nemici più distruttivi sono gli m1 accompagnati da caccia.. perciò ho copiato la tattica del nemico finora è risultata efficace....
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Secondo me puoi anche eliminare quei caccia di scorta. Se il Tiger non riesce a distruggere un nemico, di certo non lo fanno i caccini.

Li trovo utili solo perché possono fungere da carne da cannone: ad esempio, un Q potrebbe attaccare un caccia facendosi eliminare dal Tiger, invece di spazzar via la tua M7.
Vento del Crepuscolo

dony93 wrote:Secondo me puoi anche eliminare quei caccia di scorta. Se il Tiger non riesce a distruggere un nemico, di certo non lo fanno i caccini.

Li trovo utili solo perché possono fungere da carne da cannone: ad esempio, un Q potrebbe attaccare un caccia facendosi eliminare dal Tiger, invece di spazzar via la tua M7.
un caccia forse sì , 10 caccia falcon hauler con i gbp fanno meraviglie....
e lo stesso dicasi per 20 caccia eclipse con i cpae ...
il mio dubbio era se eerano più efficaci icap per la velocità di fuoco....

per il resto ci son state volte che un caccia avversario ha distrutto un m2 boreas , per quanto mi fido delle capital da sole.... :roll:
poi probabilemnte non era da solo certo era in uno sciame però
finora il sistema da ricopiato ha funzionato per ora .. sono solo 3 giorni di gioco reale...
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Un caccia avversario non può distruggere una capital da solo in OOS. Se è stata abbattuta qualche tua capital e nel messaggio di avviso c'è scritto che a farla fuori è stato un caccia, è perché è stato il caccia a dargli il colpo di grazia, ma i danni maggiori sono stati fatti da una nave più grande. Infatti in OOS un insieme di navi attacca contemporaneamente lo stesso obbiettivo, il che significa che se tu avessi un pattuglia composta da 12 Boreas ed un Kestrel, potrebbe anche darsi che sia il Kestrel ad abbattere un nemico.

20 Eclipse costano quanto un M7 (che è più efficace) e subiscono spesso perdite. Indubbiamente di danni ne fanno parecchi, ma il gioco non vale la candela...li preferisco IS, almeno rendono gli scontri spettacolari :lol:
Vento del Crepuscolo

dony93 wrote:Un caccia avversario non può distruggere una capital da solo in OOS. Se è stata abbattuta qualche tua capital e nel messaggio di avviso c'è scritto che a farla fuori è stato un caccia, è perché è stato il caccia a dargli il colpo di grazia, ma i danni maggiori sono stati fatti da una nave più grande. Infatti in OOS un insieme di navi attacca contemporaneamente lo stesso obbiettivo, il che significa che se tu avessi un pattuglia composta da 12 Boreas ed un Kestrel, potrebbe anche darsi che sia il Kestrel ad abbattere un nemico.

20 Eclipse costano quanto un M7 (che è più efficace) e subiscono spesso perdite. Indubbiamente di danni ne fanno parecchi, ma il gioco non vale la candela...li preferisco IS, almeno rendono gli scontri spettacolari :lol:
eppue ti posso garantire che 10 eclipse armati di gbp hanno pattugliato a lungo due settori pianto d'avidità e un altro che non ricordo e ami dico mai una perdita ...
erano in wing che è più efficace della formazione proteggi la nave principale....
certo anch'io sono dell'idea che un buon tigerrr è meglio....
da solo ....
ma insieme tiger più scorta sono efficaci secondo la mia esperienza...
e il guaio degli m7 è che di lbi non se ne possono produrre....
se per questo anche di gbp ( in assoluto l'arma più efficace di tutto il gioco)
per questo per armare in fretta stormi di caccia non posso in eterno i comodi delle stazioni produttrici.... :roll:
per questo ho chiesto....quali fossero meglio se i cap o i cpae...
dony93
x3tc

Post by dony93 »

I Cannoni al Plasma sono migliori ;)

Beh, a Pianto d'Avidità certo che vanno bene, ma in settori più movimentati non tanto :lol:

Ovviamente hai ragione, Tiger + scorta> Tiger da solo...ma con il prezzo di 20 Eclipse ti compri un altro Tiger, e due M7 sono più efficaci :P

Poi sono gusti, probabilmente i caccia sono più adatti al tuo stile di gioco :)
Vento del Crepuscolo

dony93 wrote:I Cannoni al Plasma sono migliori ;)

Beh, a Pianto d'Avidità certo che vanno bene, ma in settori più movimentati non tanto :lol:

Ovviamente hai ragione, Tiger + scorta> Tiger da solo...ma con il prezzo di 20 Eclipse ti compri un altro Tiger, e due M7 sono più efficaci :P

Poi sono gusti, probabilmente i caccia sono più adatti al tuo stile di gioco :)
non tanto gusti quanto necessità,:( quando ho potuto ho anche abbinato i tiger, però quando sono a corto di LBI, che faccio ecco che improvviso con i caccia armati con i cpae che sono facili da trovare o alla peggio con le mitragliatrici a dardi..( se riesco a trovare un sistema per rifornirli alla svelta :roll: )
steganox
x4

Post by steganox »

imposti sui caccia quanti dardi devono rifornirsi , metti una m1 o un tl pieno di dardi , un attracco e riaprtono carichi :)

il problema è quelli che scortano le m7 (fosse la deimos potresti farli attraccare) ... o attrezzi un logistico ( un caccia veloce e capiente ... tipo blastclaw prototipo o uno springblososm) che fa il giro a ricaricarli ... ma la vedo dura .. se sono piu di una decina ..meglio cpae a questo punto
Vento del Crepuscolo

steganox wrote:imposti sui caccia quanti dardi devono rifornirsi , metti una m1 o un tl pieno di dardi , un attracco e riaprtono carichi :)

il problema è quelli che scortano le m7 (fosse la deimos potresti farli attraccare) ... o attrezzi un logistico ( un caccia veloce e capiente ... tipo blastclaw prototipo o uno springblososm) che fa il giro a ricaricarli ... ma la vedo dura .. se sono piu di una decina ..meglio cpae a questo punto
non so perchè ma quando i caccia attraccano a una nave non si riforniscono automaticamente di dardi o missili...
quando attraccano ad una stazione invece sì....
anch'io avevo pensato agli springblossom pensavo ad uno ogni 5 caccia per un totale di 4 springblossom e di caccia falcon hauler....
potrebbe funzionare?
:?: secondo te???
steganox
x4

Post by steganox »

i miei caccia spitfyre di base sullo J che sono armati con LBMAM e quindi necessitano di testate si riforniscono .. quando attraccano .. :gruebel:

lo stesso mi era capitato con alcune navi che avevano preso il comando globale di caricare 30 tempest e ogni volta che attraccavano all'aran si riempivano la stiva di tempest ..

lo spring logistico (anche se ho letto che dopo un po lo spring da i numeri ) dovrebbe andare bene ma per i dardi potrebbe bastare un blastclaw ..

se i caccia sono tanti sarà una bella seccatura scrivere tutta la rotta

carica fino a x celle alla stazione x
carica fino a x dardi alla stazione o nave y
scarica fino a x dardi al caccia 1
scarica fino a x dardi al caccia 2

etc etc

logistico a livelllo logistico con jump trasporto internavale ...

io ho logistici che mi riforniscono le M1 M2 m7 M7M di missili di celle di droni e tutto funziona bene ... ( a perte come gia detto con i tyr )

e se mettessi i dardi dentro il tiger e usassi un piccolo e veloce m4 o m3 al seguito della flotta per spostare (sempre con il logistico) i dardi dal tiger ai caccia ?
senza farne partire uno da lontano ... ricordati in ogni caso di salvare i dati del logistico .. se te lo fanno fuori eviti di dover riscrivere tutto
vagappc
x4

Post by vagappc »

Vento del Crepuscolo wrote: non so perchè ma quando i caccia attraccano a una nave non si riforniscono automaticamente di dardi o missili...
anch'io avevo pensato agli springblossom pensavo ad uno ogni 5 caccia per un totale di 4 springblossom e di caccia falcon hauler....
potrebbe funzionare?
Hai provato a controllare se sono installati i software di rifornimento?
Non mi ricordo se vanno sui caccia o sulle carrier, per sicurezza le installo su entrambi :-P
---
Image - VagaPPC
Vento del Crepuscolo

vagappc wrote:
Vento del Crepuscolo wrote: non so perchè ma quando i caccia attraccano a una nave non si riforniscono automaticamente di dardi o missili...
potrebbe funzionare?
Hai provato a controllare se sono installati i software di rifornimento?
Non mi ricordo se vanno sui caccia o sulle carrier, per sicurezza le installo su entrambi :-P
ma i software di rifornimento servono a rifornire le altre navi non le stesse...
per quello che so io... per impostare l'autorifornimento di missili e munizioni ...
bisogna dentro il menù armi e in fondo alla finestra....
impostare autorifornimento lameno io spaevo così....
i software servono per dare il comando rifornisci navi.. le altre navi....
oppure ho capito male...???? :?: :?: :?:
giongi
x3ap

a

Post by giongi »

cosa sono i gbp?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Sono i Generatori di Bombe al Plasma.