[TC] problema primi abbordaggi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tizio

[TC] problema primi abbordaggi

Post by Tizio »

ho letto varie guide e sembra sia opinione generale che i tl siano perfetti per iniziare e prenderci la mano.
ora io noleggio il tl e lo porto lontano nel settore, setto nemica la sua razza, gli sparo 3-4 hammer azzerandogli gli scudi, 1-2 flail seguiti da 4 scialuppe (20 marines in totale) e altri 1-2 flail
il problema è che pur avendo gli scudi a zero, molte volte mi viene il messaggio: abbordaggio non riuscito, squadra eliminata (e trovo i miei marines galleggianti nello spazio).
non sono ancora riuscito a portare a termine questo dannato abbordaggio.. sbaglio qualcosa? (ho seguito le guide alla lettera)
ah i miei marines hanno tutti sulle 3-4 stelle di abilità complessiva

scusate la mia niubbaggine, ma è il mio primo abbordaggio.
grazie in anticipo
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

A mio parere meglio abbordare una M7M come primi tentativi visto che non sparano praticamente mai 1 missile, non hanno altre armi a parte qualcuna sul posteriore ma tanto ti puntano col muso, è + facile tenere gli scudi sotto il 5% senza danneggiare lo scafo e a rivenderle ci guadagni molto ma molto di più ;)
Io personalmente sono partito ad abbordare M2 dopo che mi sono abbordato con 2 TP e 1 caccia il Cobra tanto a parte avere un ponte in + non cambia un bel niente anzi, in stiva ti puoi trovare 32 LBI se tutto va bene :D
Il fatto che ti dice abbordaggio non riuscito e vedi parte dei marine nello spazio è dovuto al fatto che una torretta nemica ha abbattuto la sciluppa. Per evitare questo spiacevole inconveniente ho crei un diversivo con i flail o usi ATS. ATS praticamente riduce le capacità dell'IA di sparare scecie se l'ATS è a 1000x
Cmq se non vuoi che i tuoi marine rovinino la tua preda ti conviene portare a 5 stelle l'abilità di meccanica (se non sbaglio) ma in generale conviene portare al massimo tutte le caratteristiche ;)
vagappc
x4

Post by vagappc »

Forse devi allenare di più i marines.
Anche se è (mooolto) lunga ti consiglio di portarli a 5 stelle in tutte le capacità
---
Image - VagaPPC
steganox
x4

Post by steganox »

i tl a mio parere non sono cosi facili da abbordare ... pochi scudi difficili da tenere giu senza distruggere lo scafo ... hanno armi per difendersi ..

se vai con un m6 meglio puntare ad altre m6 . ma se hai una m7m punta alle m2 ..gli spari un paio di flail giusto per farle arrabbiare e quando ti seguono le tieni a 10 15 km in coda e gli tiri giu gli scudi con gli hammer ( fai due conti e glieli spari giusti giusti ( es ha 6000 di scudi = 20 hammer) poi di flail tieni giu gli scudi mandi i pod con i marine ..

davanti le m2 hanno armi anti capital quindi ai pod non sparano ...poi sono lente e non ti raggiungono ...

se punti alle m6 un buon metodo (per me) e tenere giu gli scudi invece che con i flail con i droni ... i flail non sono molto modulabili sui deboli scudi dell'm6 .. invece 15-18 droni con i comandi shift 8 (attacca mio obiettivo) e shift-9 (proteggimi ) riesci a modulare bene la quantita di fuoco .. poi ognuno trova il suo metodo :D

come dice vagappc le skill dei marine contano ... eccome
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Può darsi che i tuoi marines non abbiano abbastanza esperienza in costruzione, quindi quando provano a forare lo scafo non ci riescono e vengono cacciati nello spazio.
stormwings85
x4

Re: [TC] problema primi abbordaggi

Post by stormwings85 »

Tizio wrote: il problema è che pur avendo gli scudi a zero, molte volte mi viene il messaggio: abbordaggio non riuscito, squadra eliminata (e trovo i miei marines galleggianti nello spazio).
Ci sono 3 motivi per cui esce questo messaggio:
1) Scialuppa abbattuta prima del contatto con lo scafo
2) Marine folgorati dagli scudi
3) Marine uccisi
Visto che i marine non sono penetrati e che come ci ha detto Tizio gli scudi sono sempre bassi la sua scialuppa è stata abbattuta ;)
Non è quindi da imputare alle statistiche dei marine anche se meglio che queste siano al massimo per non conciare male la preda ma solo alle torrette nemiche che non ci sono state amiche.
@steganox: a me capita anche che sparino con LBI alle scialuppe e ai missili... sarò io lo sfigato o si saranno stancati gli Split di farsi prendere i loro Python :D
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ah si, se dice che la squadra è stata eliminata e gli scudi sono a zero, allora la scialuppa è stata abbattuta. Ha ragione stormwings ;)
Tizio

Post by Tizio »

azz si mi abbatteva le scialuppe, dannato mammoth.
alla fine dopo moooolti tentativi l'ho preso senza perdite nè marines galleggianti
comunque è vero, coi tl è difficile dosare i flail per tenere bassi gli scudi senza scalfire lo scafo. l'ho preso che era al 54% xD
vabbò proverò coi droni la prossima volta, e intanto mi sono fatto un complessino di flail, hammer e droni mkII per i miei futuri abbordaggi
grazie per i suggerimenti ;)
Vento del Crepuscolo

Re: [TC] problema primi abbordaggi

Post by Vento del Crepuscolo »

stormwings85 wrote:
Tizio wrote: il problema è che pur avendo gli scudi a zero, molte volte mi viene il messaggio: abbordaggio non riuscito, squadra eliminata (e trovo i miei marines galleggianti nello spazio).
Ci sono 3 motivi per cui esce questo messaggio:
1) Scialuppa abbattuta prima del contatto con lo scafo
2) Marine folgorati dagli scudi
3) Marine uccisi
Visto che i marine non sono penetrati e che come ci ha detto Tizio gli scudi sono sempre bassi la sua scialuppa è stata abbattuta ;)
Non è quindi da imputare alle statistiche dei marine anche se meglio che queste siano al massimo per non conciare male la preda ma solo alle torrette nemiche che non ci sono state amiche.
@steganox: a me capita anche che sparino con LBI alle scialuppe e ai missili... sarò io lo sfigato o si saranno stancati gli Split di farsi prendere i loro Python :D
Anche a me i tl ryu abbattono le scialuppe con gli LBI
per evitarlo io mi avvicino molto e mi metto sotto la pancia e poi lancio subito le squadre
per vicino intendo tra 1 km e mezzo e 500 metri...

il metodo della cattura da lontano non ci son mai riuscito...
ah tanto per chiarire io adopero un cobra 8)
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Io non abbordo TL da tantissimo tempo e quindi non sono certo di quello che sto per dire, ma farsi inseguire dato che la torretta anteriore è impostata su "Attaccare Mio Obiettivo" non è meglio? :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Io non abbordo TL da tantissimo tempo e quindi non sono certo di quello che sto per dire, ma farsi inseguire dato che la torretta anteriore è impostata su "Attaccare Mio Obiettivo" non è meglio? :D
Non se noleggi i TL.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

I Ryu non si noleggiano :lol: io mi riferivo a Vento del Crepuscolo.

In ogni caso il metodo funziona anche con un TL noleggiato: lo porti in un Settore Sconosciuto, lo liberi dall'ingaggi, lo fai diventare nemico e ti fai inseguire, tanto la perdita di reputazione è minima.
vagappc
x4

Post by vagappc »

dony93 wrote:I Ryu non si noleggiano :lol: io mi riferivo a Vento del Crepuscolo.

In ogni caso il metodo funziona anche con un TL noleggiato: lo porti in un Settore Sconosciuto, lo liberi dall'ingaggi, lo fai diventare nemico e ti fai inseguire, tanto la perdita di reputazione è minima.
Mi sfugge qualcosa. Perché lo liberi dagli ingaggi?
Che tipo di vantaggi si hanno?

Di solito gli vado a sbattere contro finché non si arrabbiano.
Poi dalla distanza di un metro gli spedisco le "scialuppe d'abbordaggio".
E continuo a tormentarli tramite il comunicatore chiedendogli cose assurde tipo: "Arrendetevi" oppure meglio ancora "Dov'è lo SpazioPorto Officina più vicino". Questo finché non verranno massacrati dai miei marine
---
Image - VagaPPC
steganox
x4

Post by steganox »

lo scopo di tormentarli via radio ??????? :lol:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Devi liberarli dall'ingaggio perché altrimenti, a quanto mi ricordo, non ti inseguono...se ti fai inseguire dai TL e lanci le scialuppe, loro non le abbatteranno mai perché la loro torretta anteriore non li protegge dai missili.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”