[TC] Arrivato da X2 e X3, confusione su questi "Scenari iniziali"

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lokzos
x3ap

[TC] Arrivato da X2 e X3, confusione su questi "Scenari iniziali"

Post by Lokzos »

Allora, capisco che i giochi della saga x sono sempre stati sinonimo di libertà d'azione e tutto il resto, ma la trama di julian (quella che finiva in x3 reunion) non continua qui? si possono scegliere questi scenari e poi? si gioca normalmente? una volta completati se ne scelgono degli altri? oppure se ne sbloccano di nuovi? Qualcuno potrebbe farmi un po di chiarezza? :D

Grazie in anticipo
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

La trama di Julian non continua in TC.
Gli scenari determinano solamente la tua situazione di partenza : possedimenti, reputazioni con le varie razze ecc...
All'inizio della partita disponi di vari scenari iniziali che puoi scegliere ma ne puoi sbloccare di nuovi giocando,tutti gli scenari (custom escluso) hanno comunque tutte le trame attive.
Guarda la guida di Dna per tutte le informazioni sugli scenari: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=292379
Image
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Dopo che si completa la trama dello scenario si puo continuare a giocare liberamente, no?

Se si, sarebbe una buona scelta farsi uno scenario dopo l'altro per giocare le trame e poi quando si completa l'ultimo continuare a giocare "Free mode" come sempre, giusto?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Lokzos wrote:Dopo che si completa la trama dello scenario si puo continuare a giocare liberamente, no?
Certo.
Lokzos wrote:Se si, sarebbe una buona scelta farsi uno scenario dopo l'altro per giocare le trame e poi quando si completa l'ultimo continuare a giocare "Free mode" come sempre, giusto?
No, ogni scenario rimanda sempre alla trama difensore terrestre e a tutte le altre, senza differenza tra i profili.
Image
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Lucateo wrote:
No, ogni scenario rimanda sempre alla trama difensore terrestre e a tutte le altre, senza differenza tra i profili.

Ehm. . . in che senso? dal punto di vista della storia?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Esattamente. Con qualsiasi scenario tu decida di iniziare svolgerai sempre la stessa storia. Viene influenzata dallo scenario scelto solo la situazione iniziale.
Image
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Lucateo wrote:Esattamente. Con qualsiasi scenario tu decida di iniziare svolgerai sempre la stessa storia. Viene influenzata dallo scenario scelto solo la situazione iniziale.

Situazione iniziale ovvero possedimenti, reputazione e posizione nei settori? Questo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Si,come ho detto nel primo post: navi iniziali, reputazione con le razze, crediti e settore di partenza e, di conseguenza, la difficoltà. :)
Image
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Molte Grazie :D

p.s

Ho letto la guida dei possibili scenari iniziale ad altri (tipo furia finale e aldarin ecc.)
Ora nel menu di gioco non li ho, li sbloccherò progredendo in partita giusto?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lokzos wrote:Ora nel menu di gioco non li ho, li sbloccherò progredendo in partita giusto?
Raggiungendo determinati obbiettivi che sono indicati nella medesima guida.

Pensala come agli start facile, medio e difficile di X2 e X3: in TC al posto di "facile" hai "Difensore Terrestre", al posto di Difficile hai "Assassino Indebitato" e così via. Stesse opportunità, risorse iniziali differenti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

non capisco perche assassino indebitato è classificato difficile .. hai una buona nave , armi discrete , sei senza un credito ma in un ora di gioco accettando missioni ti tiri su un milioncino ....

ci sono altri start .. ieri ho provato difensore argon e un altro .. che inizi con navi polmone e laserini .... molto piu difficili secondo me :-D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:non capisco perche assassino indebitato è classificato difficile .. hai una buona nave , armi discrete , sei senza un credito ma in un ora di gioco accettando missioni ti tiri su un milioncino ....

ci sono altri start .. ieri ho provato difensore argon e un altro .. che inizi con navi polmone e laserini .... molto piu difficili secondo me :-D
Per me gli start sono tutti facili fa un po' te...

Evviva la soggettività, meno male che non stavamo parlando di questo :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Allora oggi ho fatto una bella sessione, ma ho qualche perplessità:

Sono state eliminate le verisoni alpha beta gamme delle armi a quanto vedo, giusto?Le armi vanno di potenza in ordine crescente partendo dal LEI.

Il modo di volare è cambiato cosi come l'interfaccia! xD Mi devo adeguare un po, anche se ho visto che facendo maiusc + n si attiva il volo classico.

E poi, quali sono le nuove classi di navi e come si differenziano?

comunque che start mi consigli di fare?

Io pensavo a difensore terrestre siccome tu hai detto che le trame portnao sempre a quello. . .e poi fare le trame secondarie come operazione furia finale ecc. che si sbloccano in-game . . . . . che ne dici? :D

Un'ultima cosa e ti lascio stare:

Facendo uno start a caso ho visto che le missioni che si ottengono non seguono un vera e propria trama lineare, ma sono piu che altro vari incarichi da svolgere. . . allora un trama vera come quella dei passati giochi non c'è? Escludendo quelle secondatie che ho gia citato. . .
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Lokzos wrote:Allora oggi ho fatto una bella sessione, ma ho qualche perplessità:

Sono state eliminate le verisoni alpha beta gamme delle armi a quanto vedo, giusto?Le armi vanno di potenza in ordine crescente partendo dal LEI.
Si e no. Sono state eliminate le 3 versioni alfa beta e gamma ma le armi non vanno proprio in ordine crescente. Tendenzialmente è così ma non è proprio facile fare una scala in ordine crescente, ci sono parecchie armi molto simili come potenza.
Lokzos wrote:Il modo di volare è cambiato cosi come l'interfaccia! xD Mi devo adeguare un po, anche se ho visto che facendo maiusc + n si attiva il volo classico.
L'interfaccia è stata resa un po' più intuitiva e leggibile...facendo maiusc+n si torna alla modalità di volo che c'era in Reunion ma, così facendo si perde la possibilità di orientare con il mouse il proprio fuoco e si è costretti a sparare dritti.
Lokzos wrote: E poi, quali sono le nuove classi di navi e come si differenziano?
Sono state aggiunte:
1) M8 (bombardieri) Navi simili a caccia, in grado di lanciare missili estremamente potenti in grado di distruggere le capital
2) M7 (fregate) Si tratta di piccoli incrociatori, più veloci e manovrabili, ma con minore potenza di fuoco. Dispongono normalmente di parecchie torrette.
3) M7M (fregate missilistiche) Sono navi simili alle fregate, ma possono lanciare missili anti-caccia e anti cpaital oltre a essere essenziali per gli abbordaggi. Una nave come questa è in grado di radere al suolo un intero settore.
Lokzos wrote:Io pensavo a difensore terrestre siccome tu hai detto che le trame portnao sempre a quello. . .e poi fare le trame secondarie come operazione furia finale ecc. che si sbloccano in-game . . . . . che ne dici? :D
Se è la prima volta che giochi direi che va benissimo, in seguito potrai provare tutti gli altri inizi.

Lokzos wrote: Facendo uno start a caso ho visto che le missioni che si ottengono non seguono un vera e propria trama lineare, ma sono piu che altro vari incarichi da svolgere. . . allora un trama vera come quella dei passati giochi non c'è? Escludendo quelle secondatie che ho gia citato. . .
Si tratta di una serie di incarichi, ma sono legati alla trama. La trama è composta da una serie di missioni che ti fanno avanzare ma del rsto era così anche in Reunion, devi svolgere incarichi per proseguire.
Image
Lokzos
x3ap

Post by Lokzos »

Ok quindi comincio a fare difensore terrestre e poi alla fine seguendo la guida attivo le trame secondarie :D

Ho visto poi che gli incarichi si possono prendere anche direttamente dalle stazioni che hanno il simbolo dei crediti. Sono incarichi slegati dalla trama giusto? come quelli delle bbs?

a proposito delle bbs invece, sono state eliminate dal gioco? o.o PErchè non le trovo piu. . .

Return to “L'Universo della Trilogia di X”