[TC] Bilanciamento dei poteri e i 4 Tyr

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stormwings85
x4

[TC] Bilanciamento dei poteri e i 4 Tyr

Post by stormwings85 »

Come sappiamo ormai le navi che catturiamo durante questa trama spariscono una volta che si conclude la singola missione dove le abbiamo reclamate. Oltretutto si riesce a far abbandonare i caccia terrestri anche se non viene ejettano nessun pilota :o (come le navi Xenon o Kha'ak)
Nell'ottima guida sulla trama si dice che nell'ultima missione dove ci sono i 4 Tyr si può abbordarli per concludere la missione ma purtroppo questa tecnica non funziona e ora vi spiego il perchè...
Ho abbordato un Tyr e poi sono saltato in un altro settore ma, con mia grande sorpresa, questo è saltato pure lui con gli altri Tyr :o fatto jumpare nel settore vicino il mio Tyr (gli avevo messo sia il Jumpdrive che le celle dopo la prima volta che avevo notato che si comportava come un cagnolino), ho aspettato che le forze armate del settore (Argon M148) distruggessero gli intrusi e sono rimasto sorpreso quando distrutti tutti e 3 i Tyr rimanenti non mi è comparso il messaggio di conclusione della missione.
Per poter concludere la missione purtroppo si è costretti a vendere i Tyr che si sono abbordati :(
A parte questo fatto scocciante c'è una cosa molto interessante e curiosa:
I Tyr che abbiordiamo ci seguiranno sempre, saltando in automatico nel settore dove andiamo (compaiono non dal portale ma nelle nostre vicinanze proprio come duranre la trama) anche senza avere nè jumpdrive nè celle in stiva!!!
Qui si apre la possibilità di avere una perenne scorta di 4 Tyr che visto che non dovranno avere celle in stiva avranno maggiore spazio per le armi e potranno seguirci senza problemi anche se saltimo da una parte all'altra dell'universo.
Spoiler
Show
Ovviamente se si volessero gli schemi delle navi ATF saremmo costretti a venderli ma nel frattempo potremo girare con 4 guardie del corpo pronte a distruggere chiunque e in qualsiasi momento (ovviamente dovrete dare i comandi alle torrette :P)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ora chiamo la mia flotta di banane split per spremerti come un melone dato che hai dimenticato il tag e lo spoiler sulla trama :|

La cosa strana è che si debba proprio eliminare i 4 Tyr. Nelle altre missioni, una volta compiuto l'obbiettivo le navi sparivano da sole.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Opsi... come sempre fare devo imparare a fare meno cose contemporaneamente ho faccio casini :D (stavo mettondo le annotazioni ai video dell'XFF mentre guardavo la TV)
I Ray cmq sono sempre pronti per eventuali sfide :P
La missione in effetti dice che bisogna allontanarsi dalle navi ma come mi posso allontanare dalle navi se queste mi seguono perennemente anche se a passo di lumaca??? Ora non penso di aveve + save vicini a quella missione altrimenti avrei provato a salire su un bel M5, o una qualsiasi nave veloce, e vedere se staccando di 50km (o molto di +...) si ottiene la conclusione della missione... Cmq se qualcuno ci volesse provare almeno ci rendiamo conto se bisogna proprio eliminarli o basta staccarli lasciandoli a km e km di distanza...
Cmq già il fatto che le navi scompaiano anche se siano nostre è strano :o E' come se nelle missioni di assassinio o difesa stazione a missione finita le navi abbordate scomparissero...
Cmq se uno riuscisse a catturarli (processo lungo ma fattibilissimo) andrebbe in giro bello al sicuro senza costi per il loro viaggio ma poi che gusto ci sarebbe :P
scon100
xr

Post by scon100 »

Nelle missioni assassino le navi abbordate scompaiono.

Difesa stazione no
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Perdonatemi se tiro fuori questo vecchio post, ma parla proprio del mio argomento...

Il mio save è proprio fuori al portale e devo decidere cosa fare.

Premetto che ho già provato ad abbordarne uno (con successo) per vedere cosa accadesse e ovviamente è esploso dopo 5 secondi sotto i colpi dei PSP dei tyr vicini... Ma ho notato che iniziano a sparare solo dopo un pò che lui sia verde, quindi ho pensato di sfruttare questo "timer"

Siccome però il lavoro per abbordarli tutti insieme nel giro di 10 sec potrebbe durare anche un paio di giorni, vorrei prima capire cosa succede a queste navi a fine missione e come si possono sfruttare per guadagni/schemi. Niente difese personali o altro xD

Caso A:

Li catturo tutti e 4, musichetta della missione completata, tyr spariti con tutti e 80 marines (come giò prevedo che sia) visto che sembrano essere come i pirati con i carrak da uccidere...

Caso B:

Ne accoppo 2, ne abbordo 1, la schianto al QG, la metto in reverse engineering (già provata con una YOKOHAMA delle stesse missioni precedenti) e una volta partito il disassemblaggio accoppo l'ultima.

Ovviamente il caso A si risolve da solo se sparissero tutti a missione completa.

Il caso B sarebbe fattibile anche xkè ho soltanto 37 marines tutti a 100, che mi permettono tranquillamente di portarmi 1 tyr senza nemmeno guardare l'abbordaggio e quindi lavorare sul modo di passargli al volo la roba per farlo saltare. Il problema però è proprio questo.... Come faccio a farlo saltare prima che venga colpito dalla valanga di colpi del tyr accanto???? Mi sembra che si muovano tutti insieme SEMPRE e non ci sia modo di dividerli....

Mi pare di aver letto tempo fa che se la nave la guido io non sparisce....
Qualcuno mi da conferma di questo?

Vi chiedo gentilmente se ci sono altre vie o opzioni per sfruttare queste navi.

E' davvero un peccato lasciarle andare cosi!! :lol: :lol: :lol: :lol:
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Perdonatemi se tiro fuori questo vecchio post, ma parla proprio del mio argomento...

Il mio save è proprio fuori al portale e devo decidere cosa fare.

Premetto che ho già provato ad abbordarne uno (con successo) per vedere cosa accadesse e ovviamente è esploso dopo 5 secondi sotto i colpi dei PSP dei tyr vicini... Ma ho notato che iniziano a sparare solo dopo un pò che lui sia verde, quindi ho pensato di sfruttare questo "timer"

Siccome però il lavoro per abbordarli tutti insieme nel giro di 10 sec potrebbe durare anche un paio di giorni, vorrei prima capire cosa succede a queste navi a fine missione e come si possono sfruttare per guadagni/schemi. Niente difese personali o altro xD

Caso A:

Li catturo tutti e 4, musichetta della missione completata, tyr spariti con tutti e 80 marines (come giò prevedo che sia) visto che sembrano essere come i pirati con i carrak da uccidere...

Caso B:

Ne accoppo 2, ne abbordo 1, la schianto al QG, la metto in reverse engineering (già provata con una YOKOHAMA delle stesse missioni precedenti) e una volta partito il disassemblaggio accoppo l'ultima.

Ovviamente il caso A si risolve da solo se sparissero tutti a missione completa.

Il caso B sarebbe fattibile anche xkè ho soltanto 37 marines tutti a 100, che mi permettono tranquillamente di portarmi 1 tyr senza nemmeno guardare l'abbordaggio e quindi lavorare sul modo di passargli al volo la roba per farlo saltare. Il problema però è proprio questo.... Come faccio a farlo saltare prima che venga colpito dalla valanga di colpi del tyr accanto???? Mi sembra che si muovano tutti insieme SEMPRE e non ci sia modo di dividerli....

Mi pare di aver letto tempo fa che se la nave la guido io non sparisce....
Qualcuno mi da conferma di questo?

Vi chiedo gentilmente se ci sono altre vie o opzioni per sfruttare queste navi.

E' davvero un peccato lasciarle andare cosi!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok ragazzi tutto risolto :lol:

Spoiler
Show
In pratica me li son portati a zonzo tra settori kahak e xenon con cantieri vari e ne ho fatti trucidare 3..... Son tornato in un settore qualsiasi facendomi inseguire dall'ultimo e me lo sono abbordato con calma. Vi dico anche che non è necessario fare dei cambi al volo perchè fin quando quel TYR esiste, la missione NON finirà e lui vi verrà SEMPRE dietro, anche se VOSTRO a costo 0 e senza nemmeno software!!!

hahahahahahaa confermo il discorso di stormwing, ma lo farò con uno soltanto.

Ho provato anche a metterlo in riciclaggio/vendita e la missione finisce subito. Per il momento me lo porto a spasso come protezione, ma appena finisce la progettazione inversa della yokohama, metterò lui in coda così lo potrò creare e la missione verrà completata ^_^

Return to “L'Universo della Trilogia di X”