[TC] non lo trovo?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picenum
x3tc

[TC] non lo trovo?

Post by picenum »

Ragazzi scusate ma sto' letteralmente impazzendo,nella trama caccia al tesoro nell'indizio n°7 in nebulosa di herron non riesco proprio a trovarlo.
Ho letto e riletto la guida ma niente da fare qualcuno ha delle informazioni piu' precise, grazie mille. :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Spoiler
Show
Una volta arrivato a Nebulosa di Herron devi raggiungere le coordinate (0km, 50km, 0km), come le coordinate che trovi negli obbiettivi.
E magari usare un titolo per il topic un po' meno vago :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazie si infatti era un po' vago ma non avevo tempo in quel momento. :lol:
picenum
x3tc

Post by picenum »

scusami sono un nabazzo in questo senso ma le coordinate come le uso??
:oops: :oops: [/spoiler]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

C'è una FAQ per tutto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

picenum
x3tc

Post by picenum »

garzie DNA sei sempre troppo gentile e paziente. :D :D
picenum
x3tc

Post by picenum »

niente a quelle coord non ho trovato nulla. :( :(
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ipotizzo la soluzione al problema:

al contrario di quello che insegnano a scuola (perlomeno alle medie e a ragioneria), le coordinate del PIANO convenzionalmente in uso nei paesi mondiali, sono X e Z (diciamo larghezza e lunghezza, toh), mentre Y e' la coordinata dell'altezza.

E' un errore che facevo spesso anche io, visto che in italia intendiamo le coordinate come x, y, z, mentre su TC (e in tanti altri giochi e programmi, autocad incluso) sono rappresentate in sequenza come x, z, y.

Dunque, se anche tu sei caduto in questo errore, stai cercando nel posto sbagliato perche' hai scambiato la coordinata y con la z !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
picenum
x3tc

[TC] Missione n°6 caccia al tesoro problema!!

Post by picenum »

scusatemi se vi rompo le scatole ma non ho altri a chi rivolgermi,questo benedetto disk non riesco proprio a trovarlo (nebulosa di herron).Nonostante l'aiuto di dna con le sue coordinate,se qualche anima buona mi potrebbe dare una mano.grazie a tutti. :cry:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Va bene evitare di bumpare un topic, ma una settimana scarsa non fa scadere un topic :P

Sei sicuro di aver fatto tutto dell'indizio precedente? I tuoi obbiettivi cosa dicono?

picenum
x3tc

Post by picenum »

si tutto fatto bene ma adesso mi viene il dubbio di Giulisk8.faccio una prova poi vi faccio sapere comunque grazie.ho fatto un'altro topic per far capire meglio. :lol:
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Io x trovarlo ho piazzato un centinaio di satelliti in giro x il settore 8) :D
picenum
x3tc

Post by picenum »

quindi Giulisk8 tu dici che la y e' l'altezza giusto?e quindi come imposti le coordinate giuste, ti prego anche con spoiler. :)
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Con il tastierino numerico, nella mappa del settore, con il comando "Andare verso". Sposti il puntatore fino a quando in basso a destra non compaiono le coordinate desiderate. Non so se ho reso l'idea...nel tuo caso, dovrebbero apparire "0,50,0", con i numeri posti uno sotto l'altro.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

picenum wrote:quindi Giulisk8 tu dici che la y e' l'altezza giusto?e quindi come imposti le coordinate giuste, ti prego anche con spoiler. :)

Cosi':
-Dna- wrote:C'è una FAQ per tutto.
Fai come descritto nella FAQ linkata da DNA .

Ricordati : quando leggi le coordinate in formato x y z, tu qualora debba inputarle (neologismo) in un comando "vai a", inseriscile nel formato x Z y .

^ Z
|
|
|
----------> X

La Y e' la coordinata del 3d.

(Mannaggia, ho dovuto rieditare 4 post che mi son apparsi consecutivi. Il forum mi dava errore "host smtp connection refused", e io modificavo il testo pre-post per tentare di correggere un errore che non c'era. E poi mi son accorto che nonostante l'errore, c'eran 4 messaggi miei O.o ???)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Giulisk8 wrote:
picenum wrote:
(Mannaggia, ho dovuto rieditare 4 post che mi son apparsi consecutivi. Il forum mi dava errore "host smtp connection refused", e io modificavo il testo pre-post per tentare di correggere un errore che non c'era. E poi mi son accorto che nonostante l'errore, c'eran 4 messaggi miei O.o ???)
Succedeva anche a me :?
picenum
x3tc

Post by picenum »

allora se io imposto le coord 00-50-00 il risultato e' che il cursore e' nel mezzo del settore.quindi cosi' ci capiamo meglio. :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”