[TC] Scenario Iniziale: Assassino indebitato consigli

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

XavierX
x4

[TC] Scenario Iniziale: Assassino indebitato consigli

Post by XavierX »

ciao a tutti,
ho iniziato questo scenario iniziale.
Premetto che ho già giocato qualche anno fa a questo gioco arrivando piuttosto avanti con il terran. Adesso volevo provare una nuova esperienza di gioco basata sul combattimento e sulla filosofia pirata.
Qualche consiglio sul guadagnare crediti e reputazione con razze normalmente ostili? Su cosa mi consigliate di concentrarmi, missioni di combattimento e poi?
Tizio

Re: [TC] Scenario Iniziale: Assassino indebitato consigli

Post by Tizio »

anche io ho iniziato con quello (prima col mercante, ma l'ho abbandonato).
per guadagnare reputazione coi pirati e fare qualche credito molto in fretta ti consiglio vivamente di andare in un settore pirata e tirare giù qualche nave paranid o boron. se la abbandonano reclamala, ripalala e vendila in un cantiere teladi, (il più vicino dovrebbe essere a Spirito di Ceo) ed ecco che arrivano i primi milioni.
ti sconsiglio di inimicarti i teladi.
gli yaki dovrebbero essere normalmente amichevoli già dall'inizio.

in seguito io personalmente ho messo su un complesso di canapa in Profitto Blu dove vendo moooolto bene (1 centrale solare M, 2 centri di divertimento L, 2 centri di benessere L e un TS per il rifornimento di cristalli), ma tu fai ciò che più ti aggrada ;)

buona fortuna
-Dna-
x4

Re: [TC] Scenario Iniziale: Assassino indebitato consigli

Post by -Dna- »

XavierX wrote:Qualche consiglio sul guadagnare crediti e reputazione con razze normalmente ostili? Su cosa mi consigliate di concentrarmi, missioni di combattimento e poi?
Perché avere tutte le reputazioni allo stesso livello e avere quindi un universo noiosamente da mercante? Hai Boron, Paranid e Pirati nemici: massacrali catturando le loro navi!

Se abbatti Paranid in territorio Argon e Boron in territorio Split, migliori la reputazione rispettivamente con Argon e Split. Se ti concentri a lavorare in questi settori abbattendo le navi a loro ostili, la reputazione (e i crediti rivendendo scafi catturati) decolla.

Poi se proprio vuoi recuperare la reputazione con le altre due razze, abbatti qualche Xenon o Pirata nei loro settori o sfrutta le missioni di pattuglia per generare dei nemici nei loro territori. Salire di reputazione è molto più facile che scendere.

:pirat:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
XavierX
x4

Post by XavierX »

ok afferrato grazie ;) scateno l'inferno :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”