[TC] Marine sfaticati o TC al collasso ?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] Marine sfaticati o TC al collasso ?

Post by steganox »

è da un po' che quando lancio tutti marine dello sirokos (21) ne partono solo 18 e ogni volta devo dare due volte di seguito il comando lancia marine.

niente di grave se non che mi arrivano sul bersaglio 2 pod in ritardo .

è che vorrei capire il perchè .. fino a qualche tempo fa' non succedeva ... come non succedeva che il tyr non venisse rifornito ... oggi avevo uno springblossom con scudi al 70% che non ne volevano sapere di ricaricarsi .

il mio TC sta collassando ? :o
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

guarda, a volte anche dal mio cobra non partono tutti i marines... ho come l'impressione che venga influenzato dal numero di marines che hai a bordo, ma mi sembra strano :o :o
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si é molto strano ! :?

c erano scialuppe sufficenti ?
hai fatto una bella scansione antivirus ?
prova a reinstallare tc :wink:

io di solito uso una hyperion , trasferisco il 21° marines sulla cobra e lo lancio ma bisogna essere moolto veloci per questo sistema ( i 21 marines devono lavorare insieme ) e se il settore é pesante non faccio in tempo e uso anche io la sirokos ma non mi ha mai fatto scherzi simili

poi quella degli scudi é grossa :wink:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Capita anche a me che il Tyr rimanga con gli scudi fissi al 90%, ma mi basta farlo attraccare e salpare che il problema si risolve.
-Dna-
x4

Re: [TC] Marine sfaticati o TC al collasso ?

Post by -Dna- »

steganox wrote:è da un po' che quando lancio tutti marine dello sirokos (21) ne partono solo 18 e ogni volta devo dare due volte di seguito il comando lancia marine.
Se ben ricordo, con questo comando puoi anche scegliere quali Marine lanciare. In più se scegli di non lanciare un marine, questo non verrà lanciato dal comando anche trasferendolo su altre navi.
Prova a controllare se tutti i marine sono abilitati al lancio, può essere capitato che un "mis-click" (un errore a premere qualche tasto involontariamente) abbia compromesso il lancio di qualcuno.

Oppure lancia le scialuppe manualmente :roll:

Per la Springblossom, era OOS? Sembrerebbe che alcune navi in OOS non ricarichino lo scudi perché attaccate ma, dato che la nave attaccante non fa molto danno, non viene segnalato il problema. Controlla la nave, le sue impostazione e i suoi ordini attuali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

dunque rispondo piu o meno nell 'ordine :)

@jtk si ho sempre 20 scialuppe negli m7m , poi rilanciando il comendo invia tutti i marine alla fine partono tutti
antivirus ok , se non si risolve tentero' un reinstall

@dony93 esatto facendo attraccare lo spring poi salpando gli scudi sono risaliti .. poi è tornato normale , nel senso che la ricarica ora è regolare ... forse un evento sporadico

@dna il comando pirateria , dove puoi scegliere quali e quanti mandarne non lo uso mai , mi pare che li la nave prenda il comando delle manovre per portarsi in posizione di lancio e non mi piace
sul cobra con 20 marine tutto regolare ... provero' con un altro sirokos chissà....
si l'alternativa di salire sullo sirokos , lanciare le scialuppe poi ripassare sull'aquilo (o cobra) è fattibile ma alla fine porta via tempo perche devi ricordarti di dare il comando seguimi all'altra nave ..che altrimenti si ferma e finisce a tiro della catturanda di turno ( di solito sto abbastanza vicino 11/15 km)
si lo spring era OOS ma era in zona tranquillissima e comunque prima di farlo attraccare l'ho tenuto d'occhio per qualche minuto e gli scudi non risalvano di mezzo punto

Return to “L'Universo della Trilogia di X”