[TC] Domande sull'abbordaggio dell Hyperion Vanguard

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Khrauser

[TC] Domande sull'abbordaggio dell Hyperion Vanguard

Post by Khrauser »

Salve a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di pausa sono ritornato a giocare a TC :D dopo decadi di addestramento diciamo che ho un discreto numero di marines con tt le skill a 100 tranne combattimento da 3 a 5 stelle... Visto che adoro l'Hyperion Vanguard e mi ero annoiato a catturare solo Centaur ho provato ad abbordarlo con Un Cobra e 5 marines... (4 con tt le stat a 100 e un paio di abbordaggi riusciti e 1 con tt le stat a 100 tranne combattimento che aveva 4 stelle...) ebbene avrò provato e riprovato a caricare per farli sopravvivere tutti e 5 (come mi succedeva nei Centaur Argon) ma niente... ne sopravvivono sempre o 3 o nessuno... ho riprovato l'abbordaggio con 5 Marine rambo (tutti con 5 stelle in tutto combat 100) ma niente stessa solfa... ne sopravvivono sempre 3 o nessuno... ç_ç perche? Se mi va cosi male cogli M6 non oso immaginare cosa accadrebbe se provassi con un M7 o qualcosa su di li xD
Perche accade questo? Grazie ! :D

Specifico che l'Hyperion non aveva marines a bordo, ma solo Laser di Sentina e mi pare Polarizzatore di scafo e anche i Centaur abbordati in precedenza con pieno successo.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Perché hanno pochi abbordaggi...la capacità di cattura non è data solo dalle skill ma anche dal numero di abbordaggi fatti dal marine: più è alto, meno probabilità ci sono che muoia.

I miei vecchi marines catturavano di tutto :)
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Hyperion e laser di sentina sono da evitare come la peste. Ci ho perso molti marine a 5 stelle di combattimento.

Ti consiglio di trovarne uno senza laser di sentina, e di lanciare più di 5 marine. Di solito ne restano 6 a combattere mentre altri vengono espulsi. Ciò rende la cattura meno rischiosa e a perdite zero.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Se i marines sono bene addestrati non ne perdi anche se ne mandi soltanto 5...è proprio l'Hyperion che è difficile da abbordare, e come giustamente hai detto il laser di sentina peggiora le cose.

Invece altri navi (tipo quelle pirata) si abbordano facilmente nonostante il Laser di Sentina/Firewall Avanzato/Marines in pancia :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be il 6° marine dovrebbe fare la differenza , perche cosi la squadra é al completo , cioé il massimo numero di marines possibile sta operando , (come il 21° negli abbordaggi xenon ) e questo ti riduce le perdite ma non certo tutte le volte , sai il random é beffardo
poi se propio non vuoi perdite allora salva ad ogni ponte finche tutti e 6 i marines sopravvivono :P

:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Perché hanno pochi abbordaggi...la capacità di cattura non è data solo dalle skill ma anche dal numero di abbordaggi fatti dal marine: più è alto, meno probabilità ci sono che muoia.
Se questo funziona come un effetto placebo credeteci pure, ma io sono alquanto scettico a riguardo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Io so solo che i miei marines prima di aver effettuato un certo numero di abbordaggi non riuscivano mai ad abbordare navi Terrestri (anche se cambiavo nave); con il passare del tempo e con altri abbordaggi, invece, catturavo qualsiasi nave USC/ATF. Anche a me sembra strano ma dalla mia esperienza sembra che la cosa sia giusta.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Vi posto un piccolo esempio di abbordaggio effettuato oggi, giusto per dirvi quanto gli abbordaggi possono essere imprevedibili.
Provo ad abbordare con un Cobra un M2 Yaki . A bordo del Cobra avevo due gruppi di marines:
1° gruppo: 10 Marines tutti 4-5 stelle di combattimento e 5 stelle in ogni abilità, il gruppo più "professionale".
2° gruppo: 7 marines, uno solo con 4 stelle di combattimento gli altri tutti massimo 2 stelle.
Nessuno dei marines aveva mai abbordato.
Con il primo gruppo ho provato decine di volte. Risultato?I marines morivano tutti al primo ponte,ogni volta. Entravano nella nave e venivano sempre uccisi.
Preso da disperazione mando la seconda squadra, al macello. Inaspettatamente i marines bucano la nave, superano il primo ponte, il secondo, il terzo, il quarto e prendono la nave.
Tutto questo caricando solamente pochissime volte al 4 ponte.
Che smacco per i loro colleghi rambo :lol:
Image
Khrauser

Post by Khrauser »

com'è possibile??? O_O
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

-Dna- wrote:
dony93 wrote:Perché hanno pochi abbordaggi...la capacità di cattura non è data solo dalle skill ma anche dal numero di abbordaggi fatti dal marine: più è alto, meno probabilità ci sono che muoia.
Se questo funziona come un effetto placebo credeteci pure, ma io sono alquanto scettico a riguardo.
Il numero di abbordaggi fatti dai marine fanno la differenza solo finchè non arrivano a 100 in combattimento, dopodichè, 20 o 200 abbordaggi sono la stessa cosa.. :)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”