[TC] collisioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] collisioni

Post by steganox »

Non sempre all'uscita dei portali si hanno collisioni ...

qui ho detto di seguirmi al mio Ray e poi al mio Boreas ed eccoli incastonati l'uno nell'altro ... un attimo prima di schiacciare stamp il boreas non riuscivo a vederlo ... solo i motori spuntavano da dietro il ray :lol:

http://img857.imageshack.us/i/boreasdentroboron.jpg/

edit ho rifatto jumpare i due m2 ed eccoli inegrati ..

http://img43.imageshack.us/i/boreasray1.jpg/
http://img846.imageshack.us/i/boreasray2.jpg/
http://img856.imageshack.us/i/boreasray3.jpg/
PowerStruggle

Post by PowerStruggle »

wow, non sapevo che esistesse una nave che unisse le caratteristiche del boron Ray e dell'otas Boreas :lol: :lol: !!!

Apparte scherzi certe volte accade anche a me, è che cn le navi di grandi dimensioni si hanno problemi se le si fa saltare insieme, rimangono incastonate (ciò vale per navi di dimensioni M7 o superiori)
Tsaroth

Post by Tsaroth »

a me è successo anche con uno wing di 5 Solano, mi vedo arrivare un messaggio leggo e vedo che i Solano sono sotto attacco subito dopo il salto, vado a vedere in oos e vedo che non cè nessuno ma i Solano sono 3 e non più 5...deduco sia successo qualcosa come un tamponamento a catena. Maledetti Piloti incapaci :lol:
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Con le capital succede sempre così (almeno a me): entrano "l'una nell'altra" ma non ho mai assistito ad esplosioni a catena o riscontrato danni alle navi. Ho notato che questo accade da quando ho installato una patch (non ricordo quale, ma è già passato parecchio).
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Le navi grandi andrebbero fatte saltare sempre OOS se più di una... Il rischio, è di perderne qualcuna per "tamponamenti" vari...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Dalle mie esperienze direi che se sono su alla guida di una delle navi maggiori allora sicuramente esplodo, se nessune delle navi maggiore conivolte nel jump o nell'attraversamento dei gate è pilotato, allora i poligoni si compenetrano ma non esplode nessuna nave.

@Tsaroth, mi sembra di capire che i solano sono saltati in un settore OOS.... in questo caso non posso essersi scontrati perchè in OOS non c'è il calcolo delle collisioni... Probabile che ci fosse un nemico, o distrutto dai solano stessi o fuggito attraverso il gate...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
steganox
x4

Post by steganox »

credo sia coem già detto una modifica recente ... tempo fa' mi era capitato di perdere alcune navi perche si scontravano fra loro all'uscita del portale ( sempre facendomi seguire) .

confermo che sulla nave alla guida se ti incocciano si esplode :D

è gia tanto che almeno ci si puo fa seguire da una squadra senza preoccuparsi .. basta togliersi di mezzo subito ...
Matatari
x4

Post by Matatari »

Io ho recentemente creato un effetto "tappo" con 4 m2 e non ricordo forse 3 m7.
Le navi le inizi a perdere nel momento in cui una di loro spara addosso ai nemici (a ridosso del portale quindi); siccome il fuoco amico è attivo in gioco; la torreetta che spara da dentro la pancia della nave unita da sto bug inizia ad erodere gli scudi e poi a diostruggere la nave e tutte quelle sovrapposte nel punto di sparo o nella traiettoria.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”