[X3] asteroidi calamitati?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dav518
x3tc

[X3] asteroidi calamitati?

Post by dav518 »

Salve, ora sto seguendo la trama di x3 ma ogni volta che vado a "Memoria di Antigone" vedo un asteroide lontano (non so dirvi dove ma mi sembra sia a nord ed in basso) che se lo selezione mi dice "oggetto sconosciuto"...

ora, mi sembra strano ed inquietante perchè (ci sono andato anche vicino)
attira dei piccoli asteroidi che quando si scontrano su di esso sembra si inglobino...

quindi la mia domanda: Ma che cavolo di roba è quella?!?
L'avete nota anche voi?
dav518
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Il mio primo topic su questo forum... :D

Sinceramente non ho mai capito che cosa sia e la sua origine. La cosa che mi aveva incuriosito è che l'oggetto identificato come sconosciuto non è un semplice asteroide ma un asteroide centrale con piccoli frammenti attorno tutti indistruttibili.
L'asteroide centrale può essere anhe attraversato senza danni a differenza dei frammenti.
Adesso non ho reunion sotto mano ma se non ricrdo male anche i frammenti avevano una forma/colore particolare diverso dai normali asteroidi.
Image
scon100
xr

Post by scon100 »

E' il pianeta
dav518
x3tc

Post by dav518 »

non è possibile che sia il pianeta perchè anche da diverse angolazioni l' oggetto sconosciuto rimane l'asteroide "fantasma".
comunque non riesco a capire perchè attiri altri asteroidi...
l'hanno fatto i programmatori per incuriosire i giocatori??
dav518
Cobrasgr

Post by Cobrasgr »

avevo notato anche io la sua presenza all'inizio del gioco, non riuscendomi a spiegare cosa potesse essere. Successivamente l'avevo dimenticato, fino a quando non ho letto questa discussione che ha riacceso la curiosità :D

sul forum inglese ho trovato la risposta definitiva. In poche parole quel campo di asteroidi è generato nell'ultima parte della seconda missione della trama principale, quando dopo l'inseguimento sul pianeta di quel settore Julian si trova nello spazio con la tuta danneggiata e l'obiettivo è di raggiungere una certa nave che non ricordo. Ebbene in quella sequenza ci si muove proprio in mezzo al campo di asteroidi che successivamente nel gioco non viene rimosso e viene identificato come oggetto sconosciuto. In pratica quindi il suo scopo è di contorno scenico per quel segmento della missione, null'altro

ho voluto verificare di persona questo fatto, e mi son reso conto che visitando Memoriale di Antigone senza aver svolto quella missione tale campo di asteroidi non è presente, quindi direi che non vi è dubbio al proposito
dav518
x3tc

Post by dav518 »

ok grazie
dav518

Return to “L'Universo della Trilogia di X”