[X2] Salvataggi Windows 7

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ykir90
Posts: 2
Joined: Mon, 4. Apr 11, 15:52

[X2] Salvataggi Windows 7

Post by Ykir90 »

Ciao a tutti sono un vecchio appassionato di X2 la minaccia e trovo molto interessante questo forum, sono molto contento di trovare così tanti appassionati :)
Il mio problema è che non riesco a trovare i salvataggi del gioco; intendo utilizzare il gioco su due diversi Pc ( uno a casa e uno in alloggio per l'università) utilizzando sempre lo stesso salvataggio, solo che nelle varie guide che ho trovato parlavano di Windows Vista e dei famosi file X**.sav nella cartella di gioco che purtroppo qui su 7 non ci sono....
Ho provato a cercare in giro nel computer ma non ho trovato nulla del genere, qualcuno saprebbe darmi una mano??
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Dovrebbero trovarsi in Documenti nella cartella "Egosoft". Non ho Windows7 sotto mano, ma mi sembra che abbia mantenuto la struttura di Vista e (dato che TC è precedente a 7) i salvataggi si saranno infilati comunque lì ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Ykir90
Posts: 2
Joined: Mon, 4. Apr 11, 15:52

Post by Ykir90 »

TROVATO!

Dopo un pomeriggio di lavoro ( si vede che studio eh?) li ho trovati.

Dovete seguire il percorso C:\Utenti\vostronomeutente\AppData\Local\VirtualStore\EGOSOFT\x2 la minaccia\

La cartella Appdata è nascosta, quindi ricordatevi di abilitare l'opzione!

Beh alla fine ho risolto da solo, spero di tornare utile anche a qualcun altro col mio stesso problema!!
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2290
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero »

Potrebbe essere utile spostarlo su supporto tecnico?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
User avatar
Andy392
Posts: 1188
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 »

Io i salvataggi di x2 li ho sempre tenuti nella directory del gioco... Perchè mai su Windows 7 dovrebbero stare da un'altra parte?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
ant85
Posts: 33
Joined: Thu, 18. Nov 10, 18:47
x3

Post by ant85 »

Andy392 per chi a windows 7 è normale che gran parte delle cartelle dei salvataggi vanno a finire o nei documenti oppure in una cartella "save".
Invece giocando con altri sistemi lo si trova nella cartella di gioco
User avatar
Andy392
Posts: 1188
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 »

È possibile.... X2 su seven praticamente non ci ho mai giocato, però quando ho rivisto le statistiche di una partita mi ha caricato il salvataggio dalla cartella del gioco senza problemi.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”