[TC] cominciare a fare soldi con le miniere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tsaroth

[TC] cominciare a fare soldi con le miniere

Post by Tsaroth »

è giunto il momento di avere delle miniere mie, tanto per cominciare installerò delle miniere nel settore del QG PTNI sia di silicio che di minerali con rispettivi cargo che raccolgono e vendono.

Domande:

1 - mi conviene comprare dei caccia per difendere le stazioni o bastano quelli per proteggere i cargo?

2 - per far diventare le miniere un complesso devono essere di ugual minerale ad esempio "silicio - silicio" o posso essere anche miniere di diferente minerale?

3 - quanto producono di più se le singole miniere se vengono collegate fra di solo?

4 - quando il cargo raccoglierà la merce dalla miniera conviene lasciarlo vendere automaticamente alle varie stazioni che ne necessitano o impostare noi le stazioni destinate? se conviene impostarle noi, quali?
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: [TC] cominciare a fare soldi con le miniere

Post by Lucateo »

Tsaroth wrote: 1 - mi conviene comprare dei caccia per difendere le stazioni o bastano quelli per proteggere i cargo?
Io non ho mai messo caccia a difesa delle mie stazioni. A Quartier Generale PTNI non è molto probabile che ci sia una invasione dalla quale non riesca a difenderti e comunque i caccia non servirebbero praticamente a niente.
Tsaroth wrote:2 - per far diventare le miniere un complesso devono essere di ugual minerale ad esempio "silicio - silicio" o posso essere anche miniere di diferente minerale?
Possono anche essere di diversi minerali, il complesso non è altro che una serie di stazioni collegate tra loro.
Tsaroth wrote:3 - quanto producono di più se le singole miniere se vengono collegate fra di solo?
Non producoo di più. La produzione del complesso non è altro che la somma delle produzioni delle varie stazioni collegate
Tsaroth wrote:
4 - quando il cargo raccoglierà la merce dalla miniera conviene lasciarlo vendere automaticamente alle varie stazioni che ne necessitano o impostare noi le stazioni destinate? se conviene impostarle noi, quali?
A me non è mai piaciuto molto avere tante navi in giro. Imposta prezzi medio/medio-bassi e vedrai che i clienti li troverai tranquillamente.
Image
Tsaroth

Post by Tsaroth »

Non mi è chiara una cosa: ho noleggiato un TL, l'ho fatto attraccare al cantiere, ci ho caricato sopra la miniera di silicio e quando sono arrivato a dagli il comando di costruire miniera su questo asteroide...non cè!

Aiuto come faccio a far si che quel TL mi costruisca la miniera su un determinato asteroide???
Tsaroth Xak MCTS & Co.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Come una qualsiasi stazione. Quando dai l' ordine di scaricare /costruire la stazione ti viene l' lenco di tutti gli asteroidi. Selezioni quello che ti interessa e viene costruita. :wink:
Image
Tsaroth

Post by Tsaroth »

Finalmente la mia prima miniera di Silicio!!!

[ external image ]

non riesco a capire come faccio a far si che il mio mistral vada a prendere le celle di energia e portarle alla mia miniera in automatico. esiste per caso un software per la logistica o cosa?
Tsaroth Xak MCTS & Co.

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Devi assegnare ad un TS (il tuo mistral o un'altro) come base QUELLA stazione (nel tuo caso la miniera).

Tutti i TS di base montano il software commerciale piu' che sufficiente a gestire in autonomia l'acquisto di risorse.
Infatti, una volta assegnata la base al ts e impostati i valori e i criteri da usare nella stazione stessa, dai il comando al TS: commerciale - acquista risorse al miglior prezzo - NOME RISORSA.

Ricordandoti di metter crediti nel conto della stazione, vedrai partire il ts alla volta della piu' vicina stazione fornitrice della risorsa ricercata.

Poi se vuoi velocizzare il tutto, puoi dotare il ts di jumpdrive cosi' che non vada "a piedi" fino alla sua destinazione (e ritorno!)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
scon100
xr

Post by scon100 »

Nel luogo dove ha messo la miniera in jump è d'obbligo
Matatari
x4

Post by Matatari »

Hm, se non lo hai fatto ,.--,. prova ad analizzare l'asteroide, forse non lo mette in elenco per montare la stazione.

ho un piccolo complesso lì
A PTNI girano pirati di passaggio ma non si mettono (se non si incastrano tra le tubazioni) ad attaccare un complesso
Semmai attaccano il gargo; non mettere attacca nemici alla torretta dei trasporti ma metti semmai difendi la nave; in questo modo la tua nave cargo non attira il nemico per prima (di solito vicino ai portali), così se non è interessato alla merce non accade nulla.

nella stazione o complesso devi settare anche i jump di distanza massima che le navi tue, legate ad essa, possono fare.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Matatari wrote:Semmai attaccano il gargo; non mettere attacca nemici alla torretta dei trasporti ma metti semmai difendi la nave; in questo modo la tua nave cargo non attira il nemico per prima (di solito vicino ai portali), così se non è interessato alla merce non accade nulla.
In OOS, non contano gli ordini alle torrette ma solo quelli alla nave. Se un TS "fiancheggia" un M2 nemico che sta semplicemente cambiando settore, non verrà colpito dal fuoco delle torrette perché il TS non ha l'ordine di attaccare l'M2 e l'M2 non ha l'ordine di attaccare il TS.

La regola per la sicurezza è sempre la stessa: TS con Jumpdrive automatico, meglio se veloci ed economici; navi in pattuglia nel settore (M7, M2, M1). Se un TS deve morire, morirà che voi lo vogliate oppure no :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
ant85
x3

Post by ant85 »

se vuoi difenderti meglio io invece dei caccia uso le torrette laser le metto vicino alle stazioni sono molto piu convenienti e a rimetterle incaso di distruzione non ci metti niente.
Per i cargo imposta il minimo indispensabile di possibili salti cosi da non farli andare in zone poco sicure io adesempio li imposto su 1 o 2 al massimo a seconda di dove o messo le strutture, non mettere le torrette ai cargo tanto sono inutili e dannose "impostandoli s difendi nave avvolte si fermano le navi invece di fuggire, metti i tuoi cargo sempre in condizioni di fare il salto d'emergenza quando superano il 15% in meno di scudi.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”