Farnham's Legend

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dav518
x3tc

Farnham's Legend

Post by dav518 »

Salve, ho da poco comprato x-superbox.
Allegato è presente il libro dal titolo Farnham's Legend ma è in inglese!!! :evil: :evil: :evil: quindi volevo sapere se esisteva in italiano o se qualcuno ha fatto la traduzione e magari dirmi dove lo trovo [anche in pdf (in italiano)]
GRAZIE!
dav518
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Farnham's Legend è disponibile solamente in Inglese oppure in Tedesco. Non esiste nessuna versione tradotta in italiano.

E ti dirò di più! Da molto tempo (sicuramente anni) Hugoz cerca volontari per tradurre il libro dall'inglese ma purtroppo mai nessuno si è offerto per questo lavoro :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Se non sbaglio dopo l'appello fallito di hugoz c'era stato qualcuno che ci aveva provato ma alla fine credo che il progetto sia fallito praticamente prima di cominicare per la complessità del testo,in pratica non è inglese,è una sottospecie di slang pieno di figure retoriche che solo loro capiscono.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:Se non sbaglio dopo l'appello fallito di hugoz c'era stato qualcuno che ci aveva provato ma alla fine credo che il progetto sia fallito praticamente prima di cominicare per la complessità del testo,in pratica non è inglese,è una sottospecie di slang pieno di figure retoriche che solo loro capiscono.
No. Semplicemente è un libro e i libri non si traducono lettera per lettera ma con i significati di frasi e periodi. È molto difficile ma con un po' di buona voglia si riesce tranquillamente.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Ecco, mi riferivo a questo. Tu Dna hai letto il libro? È interssante? Insomma...varrebbe la pena di tradurlo?
Image
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Il libro l'ho letto in Inglese e direi che vale la pena , adesso mi sto leggendo tutto il ciclo della fondazione in Inglese .

Il problema come ho scritto nel link è sempre quello , lo si fa da volontario e nel tempo libero .
Io non avrei problemi con la prima parte , ma la seconda scarseggia , quindi passo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
dav518
x3tc

Post by dav518 »

QUINDI?!?!?!? E' stato tradotto o no ?? Non capisco. Se è gia stata tradotta una parte dove la trovo??? Grazie!
dav518
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

dav518 wrote:QUINDI?!?!?!? E' stato tradotto o no ?? Non capisco. Se è gia stata tradotta una parte dove la trovo??? Grazie!

come ho scritto prima, la traduzione è un lavoro fatto da volontari, ma se questi non si fanno avanti è dura che sia stata fatta .

In poche parole no , non c'è in Italiano, come ha già scritto DNA un paio di post sopra .

Puoi sempre offrirti come volontario, anche come correttore di bozze tradotte (x es. errori di battitura ). Prima o poi una squadra salta fuori .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “Off Topic Italiano”