[X2] Consigli generici

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Dalitro

[X2] Consigli generici

Post by Dalitro »

Salve a tutti sono nuovo del forum e del gioco :)

tempo fa provai a giocare a X2, ma senza aiuti (nessun forum o nessun manuale) sono durato un po', ma poi ho mollato...

Ora leggevo di X3 gold e mi è venuta la voglia di riprovare, ma prima di giocare a X3, vorrei impratichirmi facendomi prima le ossa a X2.

Detto questo... vorrei un paio di consigli se possibile, premetto che sto seguendo le ottime guide di questo forum. Sono arrivato al punto in vui devo comprare (o catturare) la mia prima M4, ma leggo che dovrei trasferire quello che ho dal discover alla nuova nave... ma come si trasferiscono le cose che ho nella stiva da una nave all'altra? posso trasferire le armi? e gli upgrade?
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Che bello, esiste ancora qualcuno che apprezza i vecchi episodi ^_^

Per trasferire merci, visto che sei agli inizi tralascio la spiegazione sul trasporto internavale e ti dico il metodo piu' semplice:

devi attraccare entrambe le navi nella medesima stazione.

Da qui poi devi accedere al computer della stazione, e selezionare l'elenco delle navi attraccate li'.
Selezioni la tua nave secondaria (quella dove NON CI SEI TU A BORDO), e cliccando invio ti apparira' il dettaglio, nelle cui opzioni sfogliabili sara' presente il comando per spostare le merci, da una nave all'altra.

Il menu che ti si presentera' e' identico a quello di quando effettui acquisti/vendite.
Da un lato ci sara' la tua nave corrente, dall'altro ci sara' la nave secondaria.
Selezioni le merci, definisci le quantita', ed effettua i trasferimenti, allo stesso modo in cui faresti per comprare qualcosa.

Se poi vorrai ANCHE cambiare nave da pilotare, appena attraccate entrambe, nel menu iniziale della stazione, ci sara' la voce per cambiare nave (tasto x se non ricordo male).
Ugualmente, seguendo le linee guida qui sopra, arriverai comunque al punto in cui ti sara' possibile effettuare lo scambio di nave da pilotare. Un sistema un po' piu' lungo, ma con lo stesso risultato.

Ciao ^_^

PS: bravo che preferisci impratichirti su X2 e seguire un po' il filone storico prima di passare al capitolo successivo !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Dalitro

Post by Dalitro »

grazie mille giulisk sei stato chiarissimo, non vedo l'ora di giocare e provare ;)

P.S. credo effettivamente che riuscirò a godermelo di + X3 partendo dal precedente capitolo (come scritto anche nella guida)... poi sinceramente la bella confezione del gioco era sullo scaffale a prendere polvere e mi chiamava: "giocami prima di comprare X3 GOLD" ihihihihih
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Guarda, non nego che X3 sia... non dico migliore. Non necessariamente. Ai nostalgici potrebbe perfino piacere di piu' X2.
Ma gli concedo sicuramente un "piu' al passo coi tempi".
Certo si tratta comunque di valori soggettivi.

Pero' ti suggerisco di procedere nella tua direzione.
Imparare a farti le ossa su X2 -magari anche portando un po' di pazienza- ti permettera' di:

- farti un'idea di come si svolge la storia (non pretendo di farti cominciare dall'inizio della saga, con X-BTF e a seguire X-Tension)
- imparare il funzionamento dei menu (che bene o male rimarra' lo stesso, perlomeno nelle funzioni)
- imparare il comportamento da tenere nelle varie fasi e riguardo ai vari ambiti del gioco

Secondo me, giocando prima a X2, anche un minimo di tempo.. non necessariamente finendo la trama (anche se sarebbe meglio... e se poi ci passi piu' tempo ancora, ulteriormente meglio ^^), dicevo giocando prima X2 credo possa farti apprezzare di piu' X3 rispetto a giocare partendo da X3 (ed eventualmente tornando indietro per "vedere com'era", col rischio di rimanere piu' delusi).

-----

Qui nel forum pero' ci son dei nostalgici e comunque ci sono utenti che preferiscono X2 ai capitoli successivi, per un buon numero di punti di vista.

E per la serie "Pubblicita' Progresso", spero vivamente che chiunque si sia comprato la Superbox, trovi la voglia di installare i capitoli precedenti, soprattutto se non li ha mai giocati prima.
Fidatevi, la grafica in un gioco non e' tutto.
Gia' vedere il balzo di potenzialita' del gioco che c'e' stato tra BTF e XTension e' spaventoso, soprattutto pensando che si tratta dello stesso gioco (no, non intendo "fanno entrambi parte della saga di X", intendo proprio "lo stesso gioco").
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se impari le basi con X2, X3 e TC diventano semplicissimi. X2 contiene dei tutorial, non integrati con la partita o con la trama, che insegnano a fare le basi del gioco: comprare, vendere, governare la nave, combattere.

Se riuscirai a comprare un M6, cioè raccogliere quei maledetti primi 10 milioni, fidati che diventerai un asso con X3 e TC :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote:Se riuscirai a comprare un M6, cioè raccogliere quei maledetti primi 10 milioni, fidati che diventerai un asso con X3 e TC :D
Teladi Osprey for teh win !
Dalitro

Post by Dalitro »

grazie ancora ragazzi, vorrei chiedervi un'altra cosa...segundo i consigli della guida del forum (sono dopo la seconda missione) devo comprare un mako e vendere il discoverer. Come alternativa potrei provare a catturare un bayamon pirata (sempre col discoverer)... che è quello che sto provando a fare...

mi sono trovato cmq sempre nelle stesse situazioni, cioè o il bayamon sta attaccando un'altra nave, io mi intrometto nello scontro, ma continua ad attaccare il suo obiettivo e non abandona la nave... posso solo distruggerlo...

allora ne ho cercati altri, ma tutti quelli che trovo sono in gruppo con navi pirata, quindi io mi accodo inizio a lanciare qualche missile, ma inevitabilmente mi distruggono...

Avete qualche consiglio da darmi? sto sbagliando qualcosa? non sono ancora riuscito a catturare nessuna nave... e ci povo da un paio di giorni XD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Persevera. È l'unico consiglio che posso darti.

Ci sono momenti in cui trovi un solo Bayamon con la scritta "Catturami" e altri dove trovi solamente Orinoco con famiglia. Se non puoi trovarne uno che ti aggrada, fai altro. Non incentrarti sempre su una sola cosa, dato che questo è il modo migliore per perdere le speranze: se ora non va bene, fai altro e riprova più tardi ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Dalitro

Post by Dalitro »

Hai ragionissima Dna...mi sono esso a rigirare i settor pirata in lungo e in largo, ho trovato un coppia di bayamon, li h seguitiper circa 5 minuti e alla fine uno dei due se n'èandato... quindi mi sono precipatato sull'altro e... CE L'HO FATTA!! XD
ho catturato la mia prima nave ;)

ora penso di andare in giro a distruggere e catturare un po' di navi pirata per fami un gruzzoletto :)
vi tengo aggiornati miei mentori ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Congratulazioni ^_^

Piu' salirai di grado militare e affinerai le tue tecniche (e piu' la tua nave sara' grossa e potente), PIU' i nemici si ca...eranno sotto e tenderanno a saltare fuori prima.

Fai cosi': fissati un tuo tempo limite massimo. 5 minuti, 10 minuti, quello che vuoi. Se vedi che il tizio e' duro da spaventare e da far scappare, allora considerala come nave "persa", e distruggila "senza passare dal VIA".

Ti ci salvi il fegato cosi' ! (E' perche' spesso in quei casi partono dei paroloni rivolti all'avversario: "Ma salta fuori, cosa aspetti? Brutta @#**§§ è.è ")

Return to “L'Universo della Trilogia di X”